Il Centro Informa del Comune di Cerignola ha attivato la rimodulazione dei servizi offerti al pubblico e degli orari di apertura della struttura. A partire dalla prossima settimana, le aperture al pubblico saranno attuate esclusivamente il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle ore 12, mentre i servizi erogati saranno quelli di accoglienza, filtro e prima informazione, relativamente a: Informagiovani, Segreteria remota universitaria, Informacittà/Urp, Informahandicap. Gli operatori del Centro Informa, quindi, non potranno più effettuare le attività di affiancamento all’utenza come: assistenza, istruzione e ricezione pratiche; assistenza alla redazione del curriculum vitae, consulenza personalizzata, ecc.

“La rimodulazione è conseguenza della riduzione dello stanziamento finanziario attuato dall’Amministrazione Comunale, che comporterà anche il ricorso ad ammortizzatori sociali – spiega la presidente della Cooperativa Informa, Annamaria Ricci -. L’obiettivo, condiviso con il sindaco, è di preservare la qualità e l’efficienza dei servizi offerti al pubblico, rinunciando ad erogare quelli che avrebbero determinato un eccessivo allungamento dei tempi di attesa a causa della ridotta disponibilità di personale”.

“Come noi comprendiamo le ragioni che hanno indotto l’Amministrazione Comunale a ridurre il corrispettivo – prosegue la presidente – così confidiamo nella comprensione e nella collaborazione delle centinaia di utenti che settimanalmente si rivolgono al Centro, assicurando loro che potranno contare su tutta la disponibilità e professionalità dei nostri operatori”.

“L’impegno dell’Amministrazione è riuscire, in tempi brevi, a ristabilire un livello di servizio ottimale, nell’interesse dell’intera cittadinanza che, per oltre 15 anni, ha trovato nel centro Informa un valido punto di riferimento e di ascolto”, conclude il Sindaco Antonio Giannatempo.

  • Mosè Sorbo

    da QUANDO si sono VOLUTI apPIATTIre-SIMILARE agli STESSI orari degli Uffici Comunali…..= SEMPRE ..MENO. !!

    ADESSO è chiuso OGNI POMERIGGIO !!! = l’unico momento disponibile per chi lavoricchia- ha FAMIGLIA- studia- ecc…ecc…

    GRAN PERDITA.

  • nicoletta doria

    è possibile fare qualche domandina di lavoro?…..accetto risposta

  • Totaro Felice

    Non e’ giusto ridurre un servizio importante per tutta la cittadianza soprattutto per coloro che hanno molte difficolta nel trovare lavoro. Confido nella sensibilita’ dei nostri amministratori comunali affinche’ il disastro finanziario non gravi troppo sulla gente che ha bisogno di aiuto

  • che pena mamma mia….

    avrei una soluzione,perche’ non riducete gli stipendi dei vostri servi dirigenti,che beccano un sacco di soldi e sempre puntualmente poi anche rispetto a i consiglieri,meditate….per quanto riguarda il centro informa potete pure chiuderlo definitivamente a questo punto….sindaco e compagni di merenda fate sempre piu’ pena,il tempo passa ricordatevelo poi non venite strisciando a chiedere voti ca va attaccoit o………

  • Gianluca

    Bisognerà recuperare da qualche parte i soldi che si sono fatti rubare, o sbaglio?
    Naturalmente sempre diminuendo i servizi e mai sui loro grandi stipendi, o quanto meno sui bonus di produzione circa € 10000 a testa che si sono attribuiti.
    La presa dei forconi si avvicina…….

  • OCCHIO

    Basterebbe evitare di elargire soldi a Dirigenti e Geometri sul quel Comune, geometri collusi , che stanno sempre in giro a spasso per il corso principale o che sostano quotidianamente davanti ai Bar, con diversi imprenditori locali.
    E venite a dirmi il contrario, cari signori.

  • antonella marmo

    vorrei sapere se usciranno delle domande per il lavoro solo la mattina grazie aspetto vostre notizie grazie

  • antonella

    sono una mamma mia figlia frequenta l’asilo e siccome che quest,anno mi tocca pagare 3 euro a bollino x la mensa ,mi pare che e un po troppo esagerato spendere 60 euro al mese ,ho sentito in giro che ci sono delle domandine per aiutare a chi paga i 3 euro x piacere fatemi sapere se e vero o no ,perche se non fosse cosi’ dovrei prendere provvedimenti altrove grazie

  • ciro caggiani

    Ho avuto modo di visitare qualche giorno fa l’ufficio in questione, per un iscrizione universitaria. Gentilissime, disponibilissime, efficacissime le operatrici. E’ un peccato e una vergogna ridimensionare il loro lavoro.

  • antonio

    sono un giovane ventenne e possibile fare domanda di lavoro attendo immediata risposta per aiutare la mia famiglia grazie

  • rita

    Questo non è l’ufficio di collocamento è un semplice sito che riporta notizie…. Per trovare qualcosa recatevi direttamente sul posto -.-

  • antonio

    dato che fate tutto voi …. pensavo, scusa per fastidio arrecato alla vostra posta auguri . post srittum ma siete tutti cosi scontrsi in questo porcile di paese.

    • rita

      antonio non sono stata nè scontrosa nè niente di tutto ciò.. ho solo voluto precisare visto che ho iniziato a vedere che in più di uno avete iniziato a scrivere annunci di ricerca lavoro e dato che il centro informa non legge questi annunci ho commentato in quel modo. Anche io sono senza lavoro ma periodicamente mi reco al centro informa personalmente per vedere se ci sono novità… ps Anche tu fai parte di questo “porcile” di paese come lo chiami tu….e non mi dilungo altrimenti non mi farebbero passare il commento.. ciao auguri

  • i tagli andavano fatti altrove !!!!!!
    speriamo sia una cosa provvisoria……….

    ps:
    x antonio no ti garantisco che ci sono persone anche normali gentili altruisti ecc ecc in questa Città!!!!!!!

  • antonio

    x antonio dilorenzo so antonio del messaggio precedente volevo dire o infomarmi se era possibile fare domanda di lavoro visto che loro fanno un servizio pubblico tutto quà e sono più informati di noi o nò sono andato tepo fa al centro informa ma pare che riscaldano solo la sedia come tutti gli occupanto del comune di me……..ciao e non qurdero neache più questo blog visto che da come scrivono sono scotrosi e arrroganti hò che io una domanda o fatto.

  • Uan triplice mamma

    Ho sempre trovato degli operatori disponibili ad ascoltare i bisogni dell’utenza e a mettersi sempre a disposizione per trovare una risposta alle più disparate richieste, anche quelle che spesso non erano di loro competenza. Spero quanto prima che si possa risolvere questa situazione…perché per me rappresentava un punto di riferimento per tanti cittadini…i soliti a ” pagare”!

  • Mio nonno dice

    Non possiamo neanche andare piú con gli amici a leggere i giornali e a parlare!

  • Francesco

    Che paese di merda! E poi dicono che i giovani devono rimanere per il futuro del paese! Ma il paese ci dà un futuro? Quei servizi che ci davano l’idea di vivere in una città che si stava evolvendo …ora ce li stanno togliendo! Che paese di merda!

  • gianluca paparella

    qualcuno mi ha consigliato di non commentare questo articolo perche’ nell ufficio di cerignola dell informa giovani ci lavora mia sorella………ma io non ho nulla da nascondere sopratutto sono sempre stato abituato a dire cio’ che penso e sopratutto a non nascondermi MAI!

    IL CENTRO INFORMA GIOVANI e’ stato ed e’ l unico ufficio efficente che riesce ad interfacciare in tempi brevi e sopratutto con informazioni certe ed utili, i ragazzi con le universita’ e il mondo del lavoro ; e aiute le persone elegibili di aiuto ad uscire fuori dalla giungla burocratica,che anche a livello locasle, soffoca il sistema.

    non mi voglio dilungare troppo su cio che fanno gli operatori del centro informa perche’ i numeri degl utenti contenti e soddisfatti parlano per me. voglio soffermarmi sullo schifo che della classe dirigente cerignolana.

    sembrano tanti mafiosetti che preferiscono mantenere il livello di ignoranza alto per poter controllare la compravendita di voti e per poter fare i loro porci comodi tenendo all buio il popolino.

    si nascondono dietro la mancanza di fondi che loro stessi hanno dilapidato. come si dice a cerignola “siamo alla Frutta”.

    ma questa manovra secondo me’ nasconde ben altro.

    tutti si lamentano del degrado sociale di cerignola e nessuno pensa alle soluzioni

    sono tornato a Cerignola dopo nove anni passati a londra dove il sistema funziona, dove la corruzione e’ punita e la collusione anche, dove i cittadini con i comitati di quartiere hanno voce in capitolo, dove la classe dirigente non pensa solo a “fare i palazzi” e a dividersi con societa’ occulte la grande torta del settore immobiliare o quella dei rifiuti e delle manutenzioni………..

    Cerignola ha bisogno di persone che si prendano cura del paese ……………………………………… se si insegna la violenza il menefreghismo , l abuso sugl altri , di ritorno non si potra’ che avere la stessa minestra.

    BISOGNA EDUCARE ALLA CONVIVENZA SOCIALE E AL RISPETTO DEGL ALTRI E DELLA LIBERTA’ DEGL ALTRI.

    BISOGNA AIUTARE I GIOVANI CON POCHE POSSIBILITA’ A COMPRENDERE CHE LI FUORI CI SONO POSSIBILITA’ ED OPPORTUNITA’ …………….. E SOLO CON L EDUCAZIONE SOCIALE E L’ IMFORMAZIONE POSSIAMO RIUSCIRCI.

    la limitazione operativa del centro informa giovani e’, epassatemi il termine, UNA PORCATA!!!!!!

    con questo commento voglio sottolineare il mi dissenzo all operato dei pagliacci della classe dirigente o meglio di ALI’ BABA’ E DEI 40 LADRONI.

    STANNO CALPESTANDO LA DIGNITA’ SOCIALE DEL NOSTRO PAESE E NESSUNO FA NIENTE.

    concludo invitando chiunque abbia tratto giovamento dall utilizzo del CENTRO INFORMA GIOVANI a commentare questo articolo e a supportare fortemente gli operatori del centro stesso.

    • gianluca paparella

      CHIEDO SCUSA PER EVENTUALI ERRORI DI BATTITURA

  • frenk bois

    per gianluca paparella : concordo con quello che ai scritto però dobbiamo dire che questi giovani non nessuna via di uscita perche i posti migliori o meglio fissi seliprendono loro mentre qelli a breve scadenza li danno ai poveretti ragazzi che si devono fare il mazzo per 600.00 €uro al mese per breve tempo sti cunnutazzi la polpa a loro la pelle di quei poveretti al sole a cucinare per qunto riquarda il futuro dei giovani mi dispiace dirlo ma lo vedo nero parlimo di giovani attenzione che ci sono padri di famiglia che si sbattono quà e là per trovare on po di lavoro terra bruciataaaaaaaaaa. per gli errori grammaticali non preoccuparti anchio li faccio noi almeno grammaticali equelli che fanno sti connutazzi n.b alla redazione non chiudete i commenti grazie (w metta)