Giuseppe Di Giorgio
Giuseppe Di Giorgio

Inizia domani il campionato di Basket Serie C maschile 2012-13 che vede ai nastri di partenza, per la prima volta, una formazione ofantina. Si tratta dell’Asd Castellano Udas, del Presidente Giuseppe Di Giorgio, che debutterà nella difficile trasferta di Fasano. Fra volti storici e nuovi arrivi, cosa possiamo aspettarci dalla formazione udassina quest’anno ce lo racconta, in esclusiva a Lanotiziaweb.it, proprio Di Giorgio: «Quella che comincia sarà una stagione storica per la nostra città; è la prima volta che disputiamo questa categoria e ne siamo orgogliosi. L’obiettivo è quello di disputare un buon torneo, di combattercela con tutte le squadre, alla pari, facendo leva sul calore del pubblico che ci segue con passione fin dall’anno scorso».

Fra vecchie conoscenze, come Hugo Sierra, Seba Susbielles, l’intramontabile Capitano Matteo Totaro, che avrà il ruolo anche di allenatore, e Ciccio Visaggio, che sono stati fra i protagonisti della storica vittoria nel Campionato di Serie D della passata stagione, si aggiungono nuovi elementi, ed è lo stesso Presidente Udassino a presentarceli: «Abbiamo fatto, con l’aiuto del Direttore Sportivo Carlo Mancini, degli acquisti importanti, come Vincenzo e Francesco D’Arrissi. Il primo, guardia, l’anno scorso ha giocato a Lucera; il secondo, ala, nel Cus FG. Quel che è certo è che entrambi conoscono bene questa categoria. Poi Raffaele Di Nanni, con un passato fra C2 e C1 (l’ultimo acquisto perfezionato 48 ore fa); i 4 Under Luciano Manfredi, proveniente da Manfredonia, e i 3 cerignolani Vito Merlicco, Savino Ficco e Antonio Scarano». Da sottolineare anche il settore basket-giovani dell’Udas, in forte crescita, che tra l’altro si avvarrà della preziosa collaborazione di Giovanni Rubino, Responsabile Provinciale del Comitato Nazionale Allenatori, nonché membro dello staff formatori, che supporterà il tecnico Lello Bufo nel Gruppo Under 14 e Under 13. L’attesa sale in vista della prima trasferta della stagione, domani a Fasano, con un pullman organizzato dalla tifoseria che partirà domani pomeriggio, alle 15.00, dal piazzale del Palazzetto dello Sport.

La Rosa Completa

Hugo Sierra – Guardia/Ala

Seba Susbielles – Play

Matteo Totaro – Allenatore – Ala/Pivot

Ciccio Visaggio – Ala/Pivot

Vincenzo D’Arrissi – Guardia

Francesco D’Arrissi – Ala/Pivot

Luciano Manfredi Under – Play

Vito Merlicco Under – Guardia

Savino Ficco Under – Ala

Antonio Scarano Under – Guardia/Ala

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA’ IN VISTA DELL’ESORDIO

Alla vigilia dello start up del campionato regionale pugliese di serie ‘C’ regionale si presenta anche la Polisportiva Udas di Cerignola, reduce da un campionato di serie ‘D’ letteralmente dominato e stravinto, al punto da meritarsi il nickname di ‘cannibali’. L’impegno non è di secondaria importanza, considerato che, a parte il ‘pianeta San Severo’, attualmente l’Udas rappresenta l’eccellenza cestistica di capitanata, trovandosi al vertice del movimento in tutta la provincia di Foggia. E che l’impegno sia stato preso seriamente dall’intera dirigenza udassina lo si capiva già da inizio estate, quando, nonostante l’inesperienza e le difficoltà oggettive, si decise di affrontare l’avventura tanto agognata al meglio delle possibilità, coinvolgendo a livello dirigenziale tutte le energie che l’entusiasmo per la promozione aveva scatenato. Innanzitutto si riparte con nuove sponsorizzazioni. Main Sponsor del team è il Gruppo Alimentare Castellano, da molto tempo impegnato nel finanziare le poche grandi imprese sportive che la Capitanata ha avuto modo di offrire. Exclusive Partner, poi, è l’agenzia generale della Allianz Assicurazioni Spa, al debutto nell’ambito sportivo, che Luigi Giannatempo dirige da molti anni. Il Comitato esecutivo è Composto dall’Avv. Giuseppe Di Giorgio (Presidente dell’Udas e D.G. del team), dal dott. Elio Specchio (delegato esecutivo), dal dott. Angelo Specchio (Medico Sociale), dai dott. Fabrizio e Pierfrancesco Castellano, dallo stesso Luigi Giannatempo e dagli Avv.ti Francesca e Roberta Marino (tutti delegati sponsor), dal rag. Bruno Meterangelis (Dirigente Accompagnatore), e da Marinella Lavacca, Pierluigi Lapollo e Matteo Russo (rispettivamente responsabili della comunicazione, del marketing, e dell’amministrazione). La direzione tecnica è affidata al duo Matteo Totaro/ Pasquale Bufo, mentre Carlo Mancini è il nuovo Direttore Sportivo.

Il ‘dream team’, invece, è stato ridisegnato sulla base dell’ossatura della squadra che tanto bene ha fatto nello scorso campionato (unica squadra imbattuta nel 2012 in tutti i campionati di basket d’Italia), con innesti di giovani talenti da cui ci si aspetta il massimo. Sveliamo, quindi la composizione del roster.

– Sebastian (manos de hada) Susbielles (play)

– Hugo (el magnifico) Sierra Moreira (guardia – ala)

– Matteo (roccia) Totaro (ala – pivot)

– Francesco (ciccio) Visaggio (ala – pivot)

– Vincenzo (no iron) D’Arrissi (guardia)

– Francesco (the wall) D’Arrissi (ala – pivot)

– Luciano (lucky) Manfredi (play) (under)

– Vito (merlo) Merlicco (guardia) (under)

– Savino (scazzavricc) Ficco (ala) (under)

– Antonio Scarano (guardia ala) (under)

Dopo un mese di preparazione tecnico atletica ed alcuni ‘test matches’ contro compagini di categoria superiore (tutte disputate con esiti più che brillanti), gli atleti, la dirigenza e l’insostituibile ‘torcida biancazzurra’, sono pronti a fare la propria parte, non nascondendo le aspirazioni a rivestire il ruolo di squadra rivelazione del torneo. Il debutto è per domenica 30 settembre sul non facile campo del Fasano. La dirigenza invita tutti i simpatizzanti a partecipare alla trasferta in pullman con punto di raduno alle ore 15 dinanzi al Palazzetto dello sport.

C’MOOOON CANNIBALS

 

  • PAOLA

    Spero andiate sempre più in alto, in nome dello sport sano di questa Cerignola: in bocca al lupo di vero cuore per questa nuova stagione!!!

  • rino

    Giuseppe Digiorgio è un ragazzo straordinario.
    Pierfrancesco Castellano sta consentendo con la sua generosità di realizzare un sogno.