Quattro sì per continuare a sognare e, chissà, magari approdare a uno dei reality più riusciti degli ultimi anni. Stiamo parlando della cerignolana Alessandra di Girolamo, 30 anni, che il 27 settembre, durante le selezioni pugliesi in terra di Bari, della fortunata trasmissione X Factor, ha ricevuto per ben quattro volte il fatidico si, dai quattro giudici. Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, hanno espresso tutto il loro favore per questa bella voce nostrana, che ha incantato la platea sulle note di Cornflakes Girl, di Tori Amos.

Mamma e lavoratrice, Alessandra si è contraddistinta, oltre che per una splendida voce, anche per quella genuinità e spontaneità nel raccontare perché fosse giunta a queste selezioni. Commerciante e collaboratrice presso l’attività del compagno, mamma di un bimbo di 11 anni, dichiara di essere qui perché «il mio compagno dice che sono una fallita perché canto e quindi sono venuta qui per provarci». Il resto lo ha fatto la sua voce, così come confermato dai giurati, letteralmente incantati dalla performance della cerignolana. Simpatico anche il siparietto col compagno, giunto sul palco su invito della Ventura. Le motivazioni, pronunciate prima dei quattro si, colorano ancor più positivamente una esibizione impeccabile: «Tocchi con chiarezza delle note molto difficili, complimenti», commenta Arisa; «è un pezzo che, devo dire, è adatto a te», dichiara Elio. Per Morgan, invece, visibilmente stupito dalla voce cerignolana, Alessandra è stata «cristallina nel modo di cantare, il tuo riscatto è avvenuto». La Ventura, diversamente, sottolinea il favore del pubblico, a conferma dell’ottima prestazione, «è la prima volta che il pubblico di Bari così caldo quest’oggi e così attento».

«Io non ci credo, è come se stessi sognando, ve lo giro», sono state le parole che ha pronunciato la giovane cerignolana appena dietro le quinte, tra le lacrime di gioia, abbracciando chi l’aveva accompagnata e supportata in questa fantastica avventura. Con una votazione unanime (quattro sì), Alessandra Di Girolamo passa alla fase successiva, il 4 ottobre. Questa prima e importante selezione è stata superata a pieni voti e la prossima volta Alessandra sarà attesa sa una prova ancor più ardua: dovrà cantare in uno dei gruppi predefiniti interpretando lo stesso brano dei suoi colleghi. Questo sarà l’ultimo step prima del via definitivo, previsto per il 18 ottobre sulle reti Sky.

Clicca qui per il video completo di Alessandra Di Girolamo 

  • Totaro Felice

    Complimenti……bella voce

  • E brava la cuginetta. In bocca lupo e urla che sei di Cerignola così sentono che non c’è solo delinquenza nella nostra amata città.

    • un “cittadino”

      Bravissima Alessandra e in bocca al lupo.

      E bravo Lionetti ! Tutti intraprendenti in famiglia.
      Strumentalizza pura la “cuginetta” tanto è per una giusta causa.
      Vero?????????????

  • Francesco Clori

    Spero di vederla presto alle finali…..chissa’ ……in bocca al lupo.

  • TAM TAM

    SEI BELLA, BRAVA E HAI TALENTO.

    ORGOGLIO CERIGNOLANO.

    AUGURI DI VERO CUORE.

  • Pam

    In bocca al lupo ad Alessandra davvero una bella voce Cerignola nn e solo delinquenza, quando si vuole emergere si può forza Alessandra tieni alto il nome di Cerignola …….

  • ciro caggiani

    l’ho vista stamattina in tv, non ha solo passato il turno, ha trionfato. Oltretutto ha eseguito “cornflakes girl” che è un pezzo difficilissimo. Ha fatto un figurone

  • speranza

    BRAVA ALESSANDRA FRA TUTTI I POTENZIALI CANTANTI CHE POSSONO ARRIVARE ALLA FINALE SPERO DI CUORE CHE RIESCA AD ARRIVARCI TU..SEI FORTE!!!

  • Liv

    complimenti al compagno!!! (ovviamente è ironico) L’importante è che lei si sia sentita spronata piuttosto che demoralizzarsi. Brava, spero proprio che vada tutto bene!

  • simona

    Bravissima…

  • Clio

    Complimenti Ale un bel pezzo, difficilissimo…..

  • lena

    bravissiama Alessandra….io ho avuto modo di ascoltarti dal vivo,nel memorial che ha fatto mia cugina Maddalena…ed è stata una cosa pazzesca….in bocca al lupo …..noi tifiamo te….

  • serena

    Mi dispiace ho appena saputo ke nn ce l’ha fatta ieri a Milano…in bocca al lupo cmq…Alessandra!!!

  • Anonimo

    È’ in semifinale giusto? Giovedì prossimo tutti davanti alla tv!