More

    HomeSportBasketPer l'Udas debutto amaro: pagato dazio all'inesperienza e ad una serata storta

    Per l’Udas debutto amaro: pagato dazio all’inesperienza e ad una serata storta

    Pubblicato il

    Termina con una sconfitta per 83-69 la prima partita del campionato regionale di serie C della Castellano Udas Cerignola sul difficile campo della Technoacque di Fasano. I padroni di casa partono con una zona mista, con a turno Sirena e Masi ad uomo su Sierra, mentre gli ospiti schierano una zona 2-3 poco aggressiva sul perimetro. Si parte con il match in equilibrio fino al 5′ quando gli uomini di coach Scoditti mettono a segno il primo break della partita, rimontati parzialmente solo sulla sirena sul punteggio di 24-17. La seconda frazione si apre con la Technoacque molto più incisiva dalla distanza, mentre per i cecchini della Castellano Udas sembra una serata da dimenticare. L’equilibrio si rompe nella seconda metà del quarto quando i locali toccano il massimo vantaggio a +12, con gli uomini di coach Totaro a rimontare nel finale fino al 44-35 con cui si chiude il primo tempo.

    Nella ripresa gli ospiti passano ad uno schieramento a uomo molto più aggressivo, che non tarda a riportare sotto la compagine cerignolana fino al meno tre a circa un minuto dalla chiusura del terzo quarto, quando la Castellano Udas non solo non sfrutta l’occasione per portarsi in vantaggio (fallo tecnico fischiato alla guardia fasanese Sirena), ma si disunisce e chiude la penultima frazione a meno 6. Ci si aspetta quindi la reazione feroce dei cerignolani nel quarto di chiusura, ma la Technoacque resiste bene difensivamente, ed approfitta del continuo sbandamento difensivo degli ospiti per mandare ripetutamente a segno i suoi cecchini più efficaci Santoro e Sirena, che portano la propria squadra sul più 21 a tre dal termine. La reazione della Castellano Udas arriva solo quando è troppo tardi, e serve unicamente a contenere la sconfitta con un punteggio oggettivamente più aderente ai valori espressi in campo.

    Parziali: 1° quarto 24-17; 2° quarto 20-18; 3° quarto 14-17; 4° quarto 25-17.

    Tabellino:

    Castellano UDAS Cerignola: Sierra 21, D’Arrissi F. 14, Di Nanni 12, Susbielles 8, D’Arrissi V. 7, Manfredi 5, Visaggio 2, Ficco N.E., Merlicco N.E., Scarano N.E.

    Technoacque Fasano: Santoro 31, Sirena 25, Risolo 12, Persichella 8, Rosato 3, Masi 2, Di Bari 2.

    Falli:

    Castellano UDAS Cerignola – Sierra 2, Di Nanni 2, D’Arrissi F. 3, Susbielles 2, D’Arrissi V. 2.

    Technoacque Fasano – usciti per 5 falli Santoro e Risolo.

    16 COMMENTS

    1. Ahi castellano! questa squadra non vince? l’importante era mettersi dalla propria parte altre persone. Tutti sanno che dietro questo progetto c’è la Cicogna. A meno che, qualcuno, da una parte e dall’altra smentisca il tutto! Ma non credo… Saracino aveva ragione. Lui era il basket nell’Udas, lui era il progetto basket a Cerignola.

    2. Non centra saracino basta parlare di saracino lui ormai ha fatto altre scelte e senza fare il casino che continuate a fare voi. L errore clamoroso invece e che l udas abbia fatto entrate tanto profondamente la politica in un tessuto sociale, quello dello sport, dove la politica e’ un tumore una cancrena. Franco metta elio specchio Filippo de Luca..ecc ecc insomma l udas e la cicogna. Errore da profani errore irreversibile. Poi la squadra sicuramente vincerai.ma di e snaturato quel concetto di sport di cui l udas andava fiera. Castellano ne tratta le opportune considerazioni se non lo sta già facendo.

    3. Se i cicognini eìpensano di entrare nell’udas hanno fatto i conti male, anzi malissimo. L’Udas è apolitica e apartitica da sempre. I cicognini smammeranno a gambe levate.
      VIA LA POLITICA DALLO SPORT! STAT’AV AI CAS’R VOSTR!!!!

    4. Ma l udas e’ la società per cui metta fa gli appelli alla radio per convincere gli imprenditori di Cerignola a dare i soldi? Bel furbetto metta strumentalizza il successo del Basket per farsi campagna elettorale. E gli udasdini dicono fuori la cicogna dalla udas? Hai capito castellano in quale gioco sei stato portato? Stai facendo la campagna elettorale a metta.

    5. Il tifo Udas è molto eterogeneo, da sinistra a destra. La dirigenza apparentemente anche. Piccolo appunto, il presidente non è né di destra né della cicogna, ci sono però dei dirigenti de la Cicogna e lo sponsor di destra.
      In effetti l’unica nota stonata è Metta che si fa promotore alla radio dell’udas, quasi a voler mettere il cappello, proprio come fanno quelli che critica (leggasi De Cosmo, ecc…)

    6. Ma non ti viene il voltastomaco? Destra sinistra cicogna….dirigenti di destra dirigenti di sinistra. Ma e’ sport sport sport. Ho letto un cmiartellone l udas famiglia sport una cosa del genere con tre bambini. E poi? Sembra la lista civica della cicogna.sinceramente mi meraviglio di castellano imprenditore avveduto che non ha capito la trappola

    7. EKKEPPALLE!!!!!! SEMPRE POLITICA E POLITICANTI…. E TUTTI CHE GLI VANNO DIETRO!! METTA HA MESSO I SOLDI? NELLO SCUDO BIANCAZZURRO C’E’ LA CICOGNA? SE HO CAPITO BENE SE UNO E’ SCHIERATO POLITICAMENTE MA VUOLE FARE QUALCOSA PER LA COLLETTIVITA’ E’ COMUNQUE UN PEZZO DI M..DA PERCHE’ HA IL CORAGGIO DI AVERE UN’OPINIONE!! SE IL TEMPO CHE PERDETE A SCRIVERE MIN…ATE SU QUESTE PAGINE LO IMPIEGASTE PER TOGLIERE CARTACCE DALLE STRADE LA CITTA’ SAREBBE UNO SPECCHIO.
      P.S. DIMENTICAVO DI DIRVI CHE, INFORMATEVI, NELLA DIRIGENZA UDAS CI SONO ANCHE UN PAIO DI SCHIERATI A SINISTRA…. STANDO A QUELLO CHE DITE… E’ UN PORCAIO!!!!
      MA STATV’ C’ETT’!!!!!

    8. dove pensate di poter andar continuando a fare queste polemiche sterili e prive d contenuto? Non crescerete mai!!!

    9. Caro pseudo tifoso gialloblu come ti definisci tra un po inizia il tuo campionato vai li a vederti le partite ,io verro a vedere le vostre e quelle dell’udas come sempre e vedi solo lo sport e no i pettegolezzi da vekkie signore zitelle davanti al fuoco.e se vuoi parlare di politica vai nelle sedi competenti alcune persone ke nomini sono anke venute lo scorso campionato al palazzetto quindi nn vedo dove sia il problema ,vedrai ke la società Udas fara un comunicato stampa dove dira ke nn fa parte di nessuno skiaramento politico cosi sarai sodisfatto ok.

    10. che l’udas sia politico è chiaro. mi dispiace solo per castellano: una volta che vuole fare qualcosa a ceri, sbaglia pure!

    11. Voi non avete capito niente. Stupidi tutti.la lungimiranza del progetto non la sapete cogliere. Fra un anno e mezzo metta Sara sindaco anche con i voti delle famiglie dell udas e qualcuno dell udas a cui e stato promesso ….Sara il nuovo assessore allo sport ….immaginate chi…..
      Grande stratega

      • Ignorate chi “IMBELLE”; non ha altro scopo che la calunnia e la diffamazione….
        Forza UDAS e buon lavoro!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...