Compie un anno Gli Angeli ONLUS, l’associazione di volontari della Protezione Civile di Alberona, che per l’occasione ha organizzato la “Prima Festa della Protezione Civile Gli Angeli ” fissata per la giornata di lunedì 8 ottobre.

La Manifestazione è patrocinata dalla Regione Puglia –Assessorato al Welfare, Provincia di Foggia –Assessorato alla Protezione Civile, Comune di Alberona e Coordinamento Provinciale di Protezione Civile ed in collaborazione con ilCE.SE.VO.CA (Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata) e P.A.S.E.R. di Manfredonia.

Il programma della manifestazione prevede i seguenti appuntamenti:

ORE 15:30 – Arrivo autorità

ORE 16.00 – Farà gli onori di casa, Luciana Palumbo, Vice Presidente dell’associazione Volontari di Protezione Civile “Gli Angeli”. A seguire i saluti istituzionali e un convengo con una serie di interventi presso la palestra della scuola, moderato dal responsabile Ufficio stampa del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile (nonché delegato dell’associazione “Gli Angeli”) Francesco Pio Paoletti.

Il ruolo del volontario” (con Pasquale Marchese del Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata”),

Il volontariato nella Protezione Civile” (con Matteo Perillo, presidente coordinamento provinciale Protezione Civile),

L’intervento sanitario nei piccoli comuni” (con Vincenzo Colapietro, Dirigente Medico Centrale Operativa Emergenza – 118 FG),

L’importanza delle radio-comunicazioni” (con Lello Cafaro, funzionario TLC Puglia – settore Protezione Civile),

Tutela e sicurezza ambientale” (con Raffaele Celeste, responsabile sala operativa Puglia Servizio Protezione Civile) e “Sicurezza e prevenzione” (con Michele Sventurato, responsabile Addestramento Prevenzione e Sicurezza del Coordinamento Provinciale Protezione Civile).

ORE 18:30 – Simulazione incidente stradale con soccorsi.

ORE 20:00 – Taglio della torta.