I “Giovani di Capitanata X Bersani” si mobilitano a difesa del Bene Comune dell’Italia e promuovono un’iniziativa di sostegno alla candidatura alle primarie di Pierluigi Bersani, in programma sabato 20 ottobre a Cerignola (ore 19.00Sala convegni di Villa Demetra/ss 16 n.18).

Alla manifestazione, aperta dai saluti del capogruppo del PD in Consiglio comunale Gino Giurato e dall’introduzione del segretario provinciale dei GD Francesco Di Noia, interverranno: il consigliere provinciale Rino Pezzano, la sindaco di Orta Nova Iaia Calvio, il giudice di Cassazione Francesco Bonito e la senatrice Colomba Mongiello. Le conclusioni saranno svolte da Matteo Ricci, presidente della Provincia di Pesaro e Urbino ed esponente dell’area Rifare l’Italia.

“Con questa iniziativa, anche in Capitanata, vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro ai cittadini: la distruzione fine a se stessa del presente non ci aiuterà a costruire un futuro diverso e migliore – afferma Francesco Di Noia – Il nostro è un appello alle forze vive della Capitanata e del Paese: dopo decenni caratterizzati dal liberismo sfrenato, da mercati senza regole, dall’acuirsi delle diseguaglianze sociali, dal malcostume dilagante oggi è possibile costruire un’alternativa politica seria, credibile e responsabile.

Per farlo servono forza, umiltà, altruismo, capacità di ascolto, intelligenza, coraggio. In altre parole, una cultura della ricostruzione fondata sull’urgenza del rinnovamento e non sull’effimero nuovismo.

Un’alternativa che già oggi è virtuosamente declinata in tante realtà locali dai tantissimi giovani dirigenti e amministratori del nostro partito, molti dei quali hanno deciso di impegnarsi al fianco di Pierluigi Bersani in queste elezioni primarie con la volontà di riempire di contenuti e spostare sui temi concreti un dibattito altrimenti ridotto ad una sterile e banalissima bagarre tra generazioni.

Noi, giovani impegnati nel PD, vogliamo esserci e contare per la forza e l’innovazione delle nostre idee – conclude Francesco Di Noia – non per ragioni anagrafiche o arbitrarie liste di buoni e cattivi”.

7 COMMENTI

  1. Mi sono sentito tradito
    Dopo aver dato tantissimo ad alcune persone ho visto queste voltarmi le spalle».
    Una volta che la fiducia viene tradita si rischia di non fidarsi più!!!
    ANZI NON MI FIDO PIU’!!!
    Ritengo che oggi NON è possibile costruire un’alternativa politica seria, credibile e responsabile.
    Assolutamente no, vogliamo persone nuone e veramente serie,
    VI CONOSCIAMO MOLTO BENE.
    AVETE UNA GRAN BELLA FACCIA TOSTA.
    BASTA.
    ATTENZIONE PRECISO EX PD CHE NON VI VOTERA’ MAI PIU’!!
    CON VOI CI RITROVEREMMO IN UN BAGNO DI SANGUE.

  2. Vi scongiuro, fratelli miei, I Politici che vi parlano di speranze soprannaturali!
    Sono avvelenatori.
    Le convinzioni, più delle menzogne, sono nemiche pericolose della verità.
    Dai cognomi e dell’operato di questi signori , che dire ……….
    è meglio evitare, mi ammalerei gravemente.
    Ma fatemi veramente il piacere di sparire per sempre.
    Ma fatelo almeno per il bene dei VOSTRI FIGLI, almeno per loro, a noi lasciateci perdere, perchè ci pensiamo noi.
    Badate bene, che non ce l’ho solo con voi, perchè sono convinto che visto l’andazzo, Secondo me, I capi di governo, i
    generali, i politici dovrebbero essere tutti psicanalizzati…
    FIGLI MIEI APRITE GLI OCCHI, NON VI FATE PLAGIARE.

  3. CHE CI SIA UNA SFIDUCIA, CHE UNO SI SENTA TRADITO FIN QUA CI STA TUTTO, MA QUANDO IN QUESTO CI SI METTONO TUTTI , QUESTO PROPRIO NON VA. SCUSAMI MA SE HAI AVUTO DELLE BRUTTE ESPERIENZE NEL TUO PARTITO ABBI LA NOBILTA’ DI ANDARTENE E NON PENSARE CHE TUTTI SIANO COSI’. AL CARO TAM TAM NON POSSO RISPONDERE POICHE’ E’ SOLO UN DISCO SCHEGGIATO CHE NON FINISCE MAI LA SUA CORSA. CIAO CON SIMPATIA

  4. Già come ti presenti, con sto zum zum, mi sembri più uno ZOMBI, comunque passiamo a noi, u uagliò lo dici a tuo fratello, perchè tu non immagini nemmeno con chi stai a commentare.
    Quando vuoi e come vuoi ci possiamo confrontare, sia nel parlare che nello scrivere, ti faccio notare che lo Psicanalista serve urgentemente alla tua persona, e ti spiego il perchè.
    Dal mio commento, tu non sei riuscito a captare nozioni semplici e di base, pertanto risulti non idoneo al COMPRENDONIO.
    Quindi avendo disturbi di apprendimento, non saresti in grado di fare tali affermazioni non solo nei miei riguardi, ma nemmeno ad altri, pertanto ti ritengo NON IDONEO, con scarse capacità psichiche , fattelo dire da chi se ne intende.
    E siccome mi ritengo una persona abbastanza equilibrata, mi fermo qui, consigliandoti un bravo e coscienzioso PSICOLOGO.
    Per LEONE invece il discorso è un po diverso, ho sorriso per la battuta del disco scheggiato, mi potrebbe stare pure bene, l’importante che è un disco funzionante e che dica la verità.
    Saluti a tutti.

  5. Ragazzi commentate senza insultare xche non giova a nessuno. Bisogna commentare solo gli argomenti dove ognuno di noi scrive quello che pensa! Democraticamente parlando.

  6. Bravo Giuseppe,
    sti cosi , che scrivono offendendo, il garbo non lo conoscono proprio.
    Non sono il tipo che si attacca alle chiacchiere e alle battute, ma anche se qualcuno su di me fà qualche battutella mi diverte pure, ma bisogna saperle fare, specie quando sono divertenti e costruttive, ma certe volte si esagera.
    Ciao Buona giornata.

Comments are closed.