More

    HomeEvidenzaConsiglio comunale il 30 ottobre. 29 punti da discutere

    Consiglio comunale il 30 ottobre. 29 punti da discutere

    Pubblicato il

    Il Consiglio Comunale tornerà a riunirsi martedì 30 ottobre, alle ore 16, in seduta ordinaria pubblica, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città. Ventinove i punti all’ordine del giorno, di cui ben 24 mozioni. Dopo le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio Comunale, ci saranno le interrogazioni. Sarà poi la volta dell’approvazione del Regolamento per la disciplina dell’Imposta municipale propria.

    In seguito, le mozioni: otto sono presentate da Metta (La Cicogna); cinque da Marinelli (La Cicogna); tre da Lepore (La Cicogna); due da Ratclif (La Cicogna); una da Ratclif-Marinelli (La Cicogna); una da Metta-Specchio (La Cicogna); una da Conte (Udicap); una da Moccia (Udc); una da De Benedictis (Pdl), ed una, congiuntamente, dai gruppi consiliari di Unione di Capitanata, Udc, Pdl e Moderati per Tonti. Si chiuderà con la modifica dell’articolo 21 comma 2 dello Statuto Comunale riguardante l’istituzione delle quote rosa nella Giunta comunale.

    13 COMMENTS

    1. Si chiuderà con la modifica dell’articolo 21 comma 2 dello Statuto Comunale riguardante l’istituzione delle quote rosa nella Giunta comunale.

      hahahahahahah vuoi vedere che la maggioranza scappera’ ancora?

      • sai perchè scapperà? perchè dopo 12 mozioni perditempo del mpc si sarà fatto talmente tardi che andranno tutti a cena

    2. Un segnale forte da parte di questa Amministrazione, che naviga sottocosta ed a fari spenti. La concordia vive nel nostro Consiglio Comunale, avendo un Capitano di lungo corso ben saldo sulla poltrona, un gruppo di compagni di avventura che sono responsabili e sensibilizzati come i suoceri di un capo parlamentare
      UDC, un secondo in plancia che non ha tempo “inutile” da perdere, ma ha già messo le basi per ritornare a fare quello che più ritiene “sufficiente” il Parlamentare. A tutti questi Signori si aggiungano Consiglieri Provinciali in carica, i quali ambiscono alla poltrona di Sindaco il primo caso di tourn-over bipartisan, non dimenticando coloro che si sono moltiplicati e separati per fare formazione e numero prima come: 5+, dopo 4 senza, appena dopo 4 senza ed 1 solo. La speranza che potranno ottenere una sana e santa benedizione dai propri sostenitori politici, confidando sempre che qualcuno abbia la compiacenza di svegliarli o magari sottoporli ad esami clinici approfonditi, dove è prevista la consegna dei risultati solo alla persona interessata e nulla per tramite.
      Dolcis in fundo i movimenti politici (anche loro), che certamente potrebbero avere grandi chance, ma devono trovare “il nuovo” che avanza dal loro interno, sostenuto e guidato da quel “grande vecchio” tanto caro alla sinistra moderata conservatrice, quella che coniò lo slogan “la cerignola da bere”.
      Basta con i mattoni, che sono anche marroni, un po’ di sano lavoro che provochi la ripresa, visto che anche senza Monti, questa città era ed è ferma da decenni . Coloro che si sono avvicendati in questi ultimi 15 anni hanno pensato a saziare il loro corpo, creandosi la sensazione che saziavano tutti quanti.

    3. Caro Sindaco, non è cambiato proprio nulla, e pure sono passati altri 2 anni e mezzo.Non puoi immaginare quanta rabbia e delusione, alberga in me.
      E’ la legge della natura, Quando i potenti litigano ai poveri toccano solo dei guai.
      L’unico modo di conoscere davvero la sofferenza è accostarsi a quanti vivono quel dolore, ma a loro non interessa nulla.
      Il problema è che la maggior parte degli uomini sanno dare consigli e conforto al dolore che non provano.
      Meglio che lo sappiate, che Chi ha coraggio e fede non morirà mai in miseria! Ve lo sto dicendo parecchie volte, La funzione della nuova società è di incoraggiare il sorgere di un UOMO NUOVO e VERO, La vera gioia è nel dare e condividere, e non dall’accumulare e sfruttare.Occupate da un bel pò, poltrone assai comode, cercate, anzi dovete renderle dignitose, per il compito che avete e che per il quale avete prestato GIURAMENTO,Potete prendere tutte le decisioni che volete in questa vita.
      Potete decidere tutto, ma non dimenticate che sarà la vita a scrivere la parola fine.Prendetemi pure per pazzo, tanto in questo mondo, quando qualcuno dice o scrive determinate cose, lo si passa per pazzo e esaurito. Ma fate attenzione, l’ho replicherò fino agli ultimi giorni della mia vita, non mi arrenderò mai, ho l’obbigo morale, di ricordarvi che La vita è un dono, ma la nostra anima è in prestito.La nostra anima non ci appartiene totalmente e prima o poi dovremo renderla a Lui.
      Buona giornata.

    4. Caro Assessore e caro Sig. Sindaco, vi fate sentire per favore dai signori della RAI, stiamo punto e a capo, non si vedono tutti i programmi RAI e Non solo.
      PER FAVORE, MOBILITATEVI, CI SONO PERSONE CHE VIVONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI TELEVISIONE, in quanto impossibilitati a fara una vita normale.
      Grazie, e fateci sapere.

    5. Concordo con il signore sopra, sti figli di cane ci hanno fatto spendere soldi per televisori nuovi, per non vedere nulla.
      Vi citerò per danni, e non pagherò più il CANONE RAI.
      Vi porterò davanti a un GIUDICE con 40.000 testimoni.

    6. Orazioni e proselitismi non servono in nessuno dei casi, specie nel rispetto della vita altrui, perduta per le defezioni di coloro che sono messi al di sopra ed hanno il compito di vigilare e tutelare. La giustizia è giusta se tocca il basso della linea, ingiusta se si eleva la linea dell’orizzonte. Oggi possiamo anche noi cittadini di questa Cerignola denunciare pubblicamente coloro che non hanno fatto a fondo il loro dovere, come l’aver depauperato il capitale della Comunità Europea, quello nostro di cittadini nella realizzazione dell’Interporto, per il quale siamo tassati e tartassati da ormai decine di anni, senza che nessuno dei nostri “governanti” ha provveduto a recuperare i soldi “perduti”. Con l’istituzione di Ofanto Sviluppo si è provveduto solo a “spendere i nostri soldi” per mantenere i “Compagni di Merenda” che si sono avvicendati.
      Il fondo del “BIDONE” è stato raschiato, a NOI CITTADINI SONO RIMASTI I COCCI DA RACCOGLIERE.
      -Magni minores saepe fures puniunt.
      -Summum ius summaIniura

    7. IL quadro che intravedo alle prossime elezioni locali penso sia chiaro a tutti,fortissimo ridimensionamento del PDL(anche a livello nazionale)tenuta al ribasso per il pd ,qualche goccia di Grillo un po di FLI ,incremento della Cicogna e,briciole per gli altri.
      Fare due conti è semplice l’avv.Metta potrebbe essere il futuro sindaco di Cerignola.
      Solo la candidatura del sig.Bonito potrebbe rendere più ardua la vittoria della Cicogna,è forse per questo che l’avvocato strizza l’occhietto ad altri partiti?
      Secondo me non occorre,alle ultime consultazioni ha preso più di 8000 voti(da solo).IL rischio che si corre è il solito ,avere un governo cittadino ostaggio di qualche formazione di turno che paralizzi le attività per propri tornaconti.
      Vorrei invece che il responsabile del buon o cattivo funzionamento della cosa pubblica fosse UNO, senza ma e senza se.

      saluti

    8. Per le previsioni del tempo non ci sono concorrenti, pertanto siccome nessuno vuole mettere fuori la faccia è giusto che esistano i “Rottamatori”? Ma ancor più grave è che esistano i guitti e coloro che affollano la Corte dei Miracoli. Le elezioni sono già state fatte, prima della scadenza, la resa dei cittadini di Cerignola è già pronta, assisteremo senza “reagire” all’avvicendamento di coloro che hanno deciso di arrendersi prima di dichiarare “la guerra”. La città di Cerignola merita quelli che l’hanno da sempre amministrata, che poi è la stessa classe dirigente che minestra.
      Il Santone è servito!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...