Resta ancora avvolto nel mistero il ritrovamento ieri del corpo di una ragazza di 16 anni sulla riva del lago di Bracciano. Federica, questo il nome della ragazza, è stata trovata senza vita da un passante che ha notato il corpo e ha dato subito l’allarme. Interrogatorio fiume per il fidanzato Marco, ascoltato dagli investigatori per oltre 12 ore.

La vicenda La ragazza aveva trascorso la notte di Halloween con la sua comitiva ad Anguillara, paese non molto distante da Bracciano. Alcune testimonianze riportano che Federica si sia allontanata verso le due di notte per fare una passeggiata da sola. Gli amici sostengono fosse triste per la storia d’amore altalenante con il fidanzato Marco, di 18 anni. Gli investigatori non escludono nessuna pista e conducono le indagini a 360 gradi. Inizialmente si pensava ad un rito satanico finito in tragedia, vista la presenza di croci sulla spiaggia dove è stato ritrovato il corpo di Federica. Via via la pista del cerimoniale satanico è stata parzialmente esclusa: le croci ritrovate farebbero parte di alcune decorazioni di una festa di Halloween.

L’interrogatorio Subito dopo il ritrovamento è stato ascoltato dagli investigatori il fidanzato della ragazza, Marco, il quale ha dichiarato che tra le 4 e le 5 del mattino, ora in cui Federica sarebbe morta, non era con lei ma in compagnia di un amico. Ad Anguillara in molti ricordano la storia tormentata tra Federica e Marco. «Litigavano spesso – hanno dichiarato alcuni conoscenti – e lei soffriva per questo rapporto altalenante».

Le indagini degli agenti di polizia continuano senza trascurare nessun particolare. Intanto sono stati acquisiti i tabulati telefonici della ragazza per verificare gli ultimi contatti avuti. Insieme a questi le registrazioni delle telecamere dei locali del lungolago di Bracciano. Nelle prossime ore verranno ascoltati i familiari della vittima per ricostruire la vita della ragazza e magari individuare particolari necessari alla ricostruzione della vicenda. Intanto per questa mattina è stato disposto l’esame autoptico sul corpo di Federica. Per gli esami tossicologici bisognerà aspettare qualche settimana.

2 COMMENTI

  1. Annientare completamente la festa di halloween. una festa incresciosa.
    Si compiono azzioni fuori dalla norma.

  2. Concordo pienamente con te Jerry! Una ricorrenza inutile, fatta solo per spendere soldi. Ci si puo’ divertire sempre e comunque anche senza Halloween.

Comments are closed.