More

    HomeSportCalcioL'Audace prevale 2-1 sul Copertino, grazie anche ad una svista arbitrale

    L’Audace prevale 2-1 sul Copertino, grazie anche ad una svista arbitrale

    Pubblicato il

    Nuova vittoria per l’Audace Cerignola, la quinta consecutiva in campionato, che piega 2-1 il Copertino: un match sul quale pesa la svista arbitrale sul gol decisivo dei padroni di casa, firmato da Caggianelli. Nell’undici di partenza, Pizzulli conferma Gervasio in porta; difesa solita con Corcelli e Colucci terzini, Colangione e Matera al centro; in mediana Riontino e De Santis con i trequartisti Piscopo, Russo e Lasalandra a sostenere la punta Caggianelli. Audace che parte in maniera brillante e che sfiora il vantaggio al 6′: un tiro deviato dal limite dell’area di Riontino, è smanacciato in corner da Bruno; l’inerzia della partita è in mano agli ofantini, mentre il Copertino, schierato da Volturo con un identico 4-2-3-1, cerca di offendere di rimessa. L’under degli ospiti Rizzo prova la conclusione al 20′, ma strozza il destro che finisce a lato. Il Cerignola passa in vantaggio al 26′ con un gol di pregevole fattura del capitano Lasalandra, il quale riceve una punizione da metà campo di De Santis ed in area elude con un pallonetto un avversario e poi di sinistro scarica un bolide sotto la traversa, battendo l’incolpevole portiere salentino. E’ davvero un periodo felice per l’attaccante cerignolano, a segno in sei delle ultime sette partite ufficiali. I rossoverdi però quasi non lasciano il tempo per gioire, poiché tre minuti dopo riequilibrano i conti: è Di Silvestro a segnare, scaraventando in rete una palla passata tra un nugolo di gambe, sugli sviluppi di un corner. La compagine leccese prende coraggio e si fa più intraprendente in avanti, mentre l’Audace stenta a riorganizzare le idee: Palmisano impegna per due volte Gervasio con tentativi non eccessivamente insidiosi.

    Caggianelli gol, ma era da annullare Nessun cambio in avvio di ripresa, con i gialloblu decisi a riportarsi in vantaggio e Lasalandra ancora pericoloso: al 50′ salta sue uomini e calcia verso la porta, ma la mira è sballata. L’allenatore del Copertino inserisce Carteni per Corallo, Pizzulli richiama un impalpabile Piscopo per Recchia; si giunge così al 60′ e all’episodio che risulterà decisivo. Russo dal vertice destro dell’area impegna Bruno, il quale si rifugia in angolo: batte De Santis, sulla palla si avventa fulmineo Caggianelli che realizza il 2-1; l’ariete però colpisce con il pugno e, dopo la convalida della segnatura, tutti gli elementi in campo del Copertino accerchiano il secondo assistente. L’arbitro molfettese Masciale (ad onor del vero piazzato male nella circostanza) non torna sui suoi passi e dunque Cerignola di nuovo avanti. Entra in campo anche l’attaccante Rizzello fra i rossoverdi, mentre le “cicogne” hanno l’opportunità di colpire in contropiede, come al 70′, quando Lasalandra allarga per l’accorrente Recchia, il cui centro è deviato da Bruno: si avventa De Santis (prestazione un po’ in ombra la sua) che spedisce alto sulla traversa. Gli ospiti non vanno oltre la conquista di qualche calcio piazzato, eppure a cinque minuti dal novantesimo hanno una ottima occasione con il subentrato Rizzello, che non approfitta interamente di uno svarione di Matera e sull’uscita di Gervasio manda il pallone di pochi centimetri a lato. Pur soffrendo fino al triplice fischio, il Cerignola incamera altri tre punti e per qualche ora si piazza in cima alla classifica a 20 punti, in attesa del risultato del posticipo Manfredonia-Libertas Molfetta. Domenica prossima ancora appuntamento al “Monterisi”, per affrontare in un nuovo derby il Vieste, il quale non è andato oltre l’1-1 interno con il Polimnia.

    12 COMMENTS

    1. se il nostro è un furtarello la vittoria del Molfetta è una rapina a mano armata,
      vincono senza mai tirare nello specchio della porta con un uomo in più per un ora di gara e grazie ad una auto gollonzo.
      La nostra è sfiga d’esportazione.
      Cmq siamo ancora all’antipasto il campionato vero deve ancora iniziare…

    2. certo che la vostra intelligenza raggiunge certi limiti?! dico io c’è la svista arbitrale!!!! meglio per noi…..i panni sporchi si lavano in casa propria….non rendete pubblica questa svista a fovore nostro….INTELLIGE’!

      • Caro utente, mi scusi se l’obiettività è una caratteristica che lei non concepisce…la cronaca è fatta da ciò che si è visto,compreso il fallo di mano. Tant’è che non c’è nessuna esagerazione, ma semplice racconto dei fatti…non capisco come mai avrei dovuto “occultare” l’andamento di tale episodio facendo venir meno l’imparzialità. All’utente Antonio invece, dico che ha ragione e che nella stesura dell’articolo ho saltato il riferimento alla coppa Italia, succede… Grazie, Emanuele Parlati

    3. Avete dimenticato che GIOVEDÌ C’è L’ANDATA DI SEMIFINALE DI COPPA ITALIA PROPRIO CONTRO IL MOLFETTA !!!!!

    4. Alla redazione ..
      La cronaca differisce dal dare certezze..
      Se si ritiene un goal inficiato da fallo…sarebbe meglio cronacarlo con…reazione al presunto goal di mano da parte della squadra ospite..poiché la certezza di tale presunzione la conosce solo l’artefice..
      Mio modestissimo parere

    5. Infatti era per ricordare la partita di coppa Italia !!! Ed e’ importantissima perché la finale sarà al San Nicola e nn so quante persone sognano di veder giocare il Cerignola al SAN NICOLA !!!! Quindi giovedì tutti allo stadio !!!!!!!!!!!!!!!! Pubblicizzate

    6. Il calcio è fatto così, può succedere di tutto anke una svista arbitrale, nn dimentichiamoci ke anke Diego Armando Maradona fece un goal simile, è li erano i mondiali!
      Complimenti alla squadra soprattutto ke in questo momento critico riesce a vincere e a portare in alto l’orgoglio giallo-blu.
      Una piazza del genere meriterebbe la Serie c2, nn questa categoria, speriamo ke arrivi qualcuno ke abbia cuore per l’AUDACE CERIGNOLA!

    7. D E C O S M O ……. VAI VIAAAAAAAAAAAAAAAAA

      CON I SOLDI DELLA GENTE, NON PUOI FARE IL PRESIDENTE
      (CIT. ULTRAS)

    8. Ragazzi ok la contestazione !!!a cazzo al
      Campo non si va per stare zitti anche un applauso fa bene ai ragazzi … Quando voglio applaudire sembra che quasi faccio una cosa fuori dal comune sosteniamo i nostri colori

    9. Quando cantiamo vi nascondete ora che stiamo zitti o contestiamo vi lamentate……….facile nascondersi dietro, ora dovete far vedere cosa valete……se valete!!!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...