More

    HomeSportBasketPartite al cardiopalma, Castellano Udas ed Olimpica Solenergy ancora vittoriose

    Partite al cardiopalma, Castellano Udas ed Olimpica Solenergy ancora vittoriose

    Pubblicato il

    E’ stato un weekend a tinte forti per il Basket ofantino, con due vittorie incertissime fino all’ultimo minuto e con emozioni per le tifoserie difficili da dimenticare. Partiamo dal campionato di Serie C regionale maschile, con la Castellano Udas che vince per 85-82 contro la formazione dell’Adria Bari: solito quintetto di partenza per gli udassini con i fratelli D’Arrissi, Di Nanni, Seba Susbielles, Hugo Sierra; l’Adria Bari schiera Loprieno, Scavo, Delli Carri (micidiale da tre punti), Perrelli, Binetti. Inizio di gara con le prime firme di Sierra e Francesco D’Arrissi: l’Adria Bari -che prima di questa gara aveva vinto a Castellana- è ben deciso ad espugnare il campo ofantino. La partita si mantiene in equilibrio ed il primo quarto si chiude con la Castellano Udas avanti 23-16; il secondo si apre con due tiri vincenti di Lele Di Nanni dalla lunetta, poi Francesco D’Arrissi allunga sul 27-18. Delli Carri suona la carica per l’Adria, infatti una sua tripla porta prima il distacco a -7 dagli udassini, poi Loprieno accorcia a -5, ed ancora il 39enne capitano barese firma il primo vantaggio ospite (40-39 a 2’ dall’intervallo lungo). I padroni di casa si rendono conto che il momento è delicato, ma non si fanno prendere dal panico ed il solito Sierra con una tripla li porta al 42-40; l’Adria arriva al 43-43 a firma Loprieno con una tiro dalla distanza, la sfida con l’uruguayano della Castellano Udas è apertissima ed all’intervallo lungo si chiude 45-43. Il terzo quarto vede protagonista Seba Susbielles, che dopo aver subito la nuova parità ad opera di De Feo (47-47), diventa assist man per Sierra (bomba da urlo per il 60-52) e Francesco D’Arrissi: gli ospiti sono sempre incollati lì, vicini più che mai, ma Di Nanni ancora da tre per il 69-61 che chiude la frazione. Quarto parziale al cardiopalma: ancora il fenomenale Sierra per il +10 (71-61), la coppia Delli Carri-De Feo vuol cercare di dettare ancora legge ed i baresi si fanno sotto a -4, poi a -1 (74-73). Un grave infortunio ad uno dei giocatori di punta della formazione ospite, Scavo, sembra togliere un po’ di aggressività ma non è così, tant’è che Delli Carri fissa la nuova parità ad un minuto dal termine (76-76). Sono i tiri dalla lunetta a certificare la vittoria della Castellano Udas, con Sierra e Francesco D’Arrissi, senza dimenticare il resto della squadra ed il meraviglioso pubblico, giunto numerosissimo al Palasport per sostenere i propri beniamini; prossimo impegno il 10 novembre a Brindisi.

    CLASSIFICA ALLA SESTA GIORNATA

    Bk Ceglie, Tecno Switch Ruvo, Castellano Udas Cerignola, Barile Terlizzi 10; Andrea Pasca Nardò, Eagles Brindisi 8; Invicta Brindisi, Adria Bari, Valentino Castellaneta, Murgia Santeramo 6; Bk Fasano, Athletic Castellana 4; Fbk Trani, Bari Bk College, New Basket Lecce 2; Assi Brindisi 0. (New Basket Lecce ed Adria Bari una partita in meno)

    Partita difficile anche per la Olimpica Basket Solenergy, nella quarta giornata del campionato di Serie D maschile: i ragazzi ofantini hanno espugnato in rimonta il terreno dell’Angiulli Bari per 79-65. Inizio favorevole dei padroni di casa, che con Vukovic e Pastorello dettano i ritmi, con l’Olimpica non in grado di reagire in maniera concreta e primo quarto favorevole ai padroni di casa 24-17. Secondo quarto con gli ospiti che in difesa cominciano a far sentire il proprio peso, anche psicologico: il nuovo arrivato Wolf, insieme a Joliecoeur ed al resto della squadra, opera una rimonta entusiasmante, recuperando ben 13 punti di svantaggio e chiudendo all’intervallo lungo sul 37 pari. Dalla terza frazione in poi, l’Olimpica Basket si appropria del risultato, con un Giovanni “Speedy Gonzales” Romano che mantiene fede alla sua fama, intrufolandosi con facilità nelle maglie avversarie e facendo segnare i propri compagni di squadra. Gli acuti baresi sono meno imperiosi di inizio gara e si chiude con il successo cerignolano per 79-65 e la gioia dei cinquanta tifosi ofantini che hanno sostenuto l’Olimpica, che resta in vetta alla classifica del campionato. Prossimo impegno il 10 novembre, al Palasport Nando Dileo, contro il Vieste.

    CLASSIFICA ALLA QUARTA GIORNATA

    Olimpica Solenergy Cerignola, Diamond Foggia, Webbin Angel Manfredonia 8; Nuova Alius San Severo, Sunshine Bk Vieste 6; Angiulli Bari 2; Libertas Altamura, New Basket Barletta, Bulls Bari, Olympia Rutigliano 0. (New Basket Barletta e Libertas Altamura una partita in meno)

    3 COMMENTS

    1. ancora un week end ricco di successi! questa città ne ha veramente bisogno! complimenti a tutte le società!

    2. gran prova di carattere…..meno bella sul piano tecnico.

      la cosa più bella è l’intervista al presidente castellano !!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...