More

    HomeEvidenzaL'Udas volley fa suo il derby, Manfredonia cede nettamente 0-3

    L’Udas volley fa suo il derby, Manfredonia cede nettamente 0-3

    Pubblicato il

    Nella quarta giornata del Campionato di Serie D maschile girone A di volley, l’ASD UDAS CERIGNOLA batte in trasferta il Volley Club Manfredonia con il netto risultato di tre set a zero. Partita, fino alla vigilia, da prendere con le molle, ma la caparbietà e la differenza tecnica alla fine hanno creato un gap incolmabile per i sipontini: 14–25; 24–26; 21–25. Una gara che ha evidenziato i miglioramenti di tutta la rosa cerignolana, ottime le prestazioni di Ruggiero Scassano, al ritorno nel ruolo di libero, e di Marco Valerio, regista e capitano di questa squadra di “leoni”. Partita in discesa sin dai primi scambi, nei quali la grinta e la voglia di vincere cerignolana ha messo in seria difficoltà il gioco dei padroni di casa. Udassini che hanno battuto i rivali sotto tutti i profili, in attacco, a muro e in battuta, di conseguenza ricevendo meglio hanno mostrato compattezza e soluzioni offensive davvero eccezionali. Adesso, si continua spediti verso il prossimo impegno e verso i piani alti della classifica, posizione che meglio si addice per una formazione di talento e di valore come quella ofantina, che solo, da qualche settimana ha trovata “la quadra” e può finalmente esprimersi al meglio del proprio potenziale. Prossimo impegno, Domenica 11 novembre presso il Villaggio Sportivo Giovanni Paolo II di Cerignola alle ore 18,30. A far visita sarà la formazione barese della Grafiche Gadaleta, che nell’ultimo turno si è sbarazzata di Turi con il risultato, anche in questo caso netto di 3 a 0. Una partita dalla doppia valenza: da un punto di vista della classifica potrà delineare le vere ambizioni delle squadre in campo domenica e dall’altra parte, potrebbe dare quello slancio motivazionale ai cerignolani per affrontare la seconda parte del girone di andata con più sicurezza nei propri mezzi, cosa che non fa mai male.

    CLASSIFICA ALLA QUARTA GIORNATA

    Atletico Pallavolo Noicattaro 11; Medical Tools Asem Bari 8; Prg Volley Perotti Bitonto, Udas Cerignola 7; Grafiche Gadaleta Bari, Villa Menelao Turi 6; Volley Club Manfredonia 2; Casalvolley Trinitapoli 1; Materdominivolley.it Castellana Grotte 0.

    20 COMMENTS

    1. …..magari riportare il risultato esatto del secondo parziale….24-26, con un clamoroso errore arbitrale all’ultimo punto che avrebbe attribuito il parziale ai padroni dicasa!!!

    2. Ma come si fa a scrivere un articolo del genere. Da manfredoniano penso che dovreste vergognarvi. Noi abbiamo una squadra di giovani cresciuti nel vivaio voi un insieme di giocatori esperti provenienti da fuori senza nessuno della vostra città. E ciononostante avete dato un pessimo spettacolo insultando continuamente arbitro e pubblico e vincendo gli ultimi due set con clamorosi errori arbitrali. Non avete gioco solo guizzi dei singoli. Mi vergogno di essere foggiano.

      • Ha parlato il popolo civile. Manfredonia la culla della civiltà latina. ahahahahahahahahahhahahahahah

    3. ma parlate proprio voi che nell’ultima trasferta del calcio avete picchiato decine di ragazzi? siete davvero ridicoli. e poi i parziali sono netti, mica un errore può cambiare le sorti della partita. fiamme a manfredonia, sempre!

    4. errori nel primo e terzo set non ce ne sono stati? e no, li i set sono stati vinti con distacco!!! comunque non è colpa di una squadra se l’altra gioca coi bimbi.

    5. Ma come fate a parlare così? Mister e alcuni giocatori hanno continuamente sbeffeggiato i nostri piccoli atleti ed il pubblico. Il vostro capitano contro l’arbitro ad ogni azione. Spettacolo ridicolo. Spero che i nostri ragazzi non prendano esempio dai vostri mercenari che tanto sono da voi perché hanno rotto le scatole a tutte le squadre in cui hanno militato.

    6. Tutti conoscono bene i campi manfredoniani, sia calcistici che da palazzetto, non siete mai stati d’esempio a nessuno, tantomeno lo diventerete adesso. Per cui, parla della partita se qualcosa ne hai capito ed evita di incensarti come cittadino modello di una città modello perchè non lo siete mai stati, non lo siete e non lo sarete mai.
      Adesso, caro autore del bon-ton di Capitanata, se eri al palazzetto parla della partita tecnicamente e spiegaci le tue rimostranze (non so se i termini di questo tipo a manfredonia sono arrivati o pensate siano insulti.)

    7. Intanto resta il fatto, caro manfredoniano, che chi è venuto qui sotto con l’intento di offendere sei stato tu. Per cui, anche chi non c’è stato, come me, può ben capire quanto siano false le tue affermazioni, visto che ti prendi la briga di offendere fin qua sotto…anche se il tifo dei sipontini lo conosco benissimo e non brilla per niente di buona educazione. detto questo, che cosa stai dicendo di tecnico? ti sei sfogato per il pessimo spettacolo? bene, andiamo avanti e ammaestraci (altra parola che non è una parolaccia nè un’offesa) su quello che secondo te durante la partita non è andato

    8. La vostra squadra é nettamente più forte. Avete giocatori esperti che calcano questi campi da anni e li conosco bene. Vi chiedo visto che vi sentite offesi era necessario stare continuamente a recriminare contro l’arbitro o contro il pubbluco? Esultare quasi con gesti di sfida? Vi siete accorti che di fronte vi erano ragazzi di quindici anni che erano solo felici di stare lì e giocare una partita di serie d contro una squadra di esperienza? Tutto qui. Poi se vi sentite offesi o paragonate il nostro mondo a quello del calcio beh é un’altra storia.

    9. Ancora? Certo che è veramente difficile rimanere in tema. Indice questo di una mente portata solo a criticare e mettere cattiveria non agonistica. Complimenti a te, esponente del popolo manfredoniano per la pessima figura fatta in questi commenti privi di costruttività, di tecnica e di buona educazione.

    10. Allora di tecnico e tattico ben poco. Nessun gioco solo singoli esperti che mettono delle pezze ad un’organizzazione di gioco carente. Se non siete d’accordo guardate altre squadre di d del barese. Ma chene ccapite voi di pallavolo li a Cerignola in effetti…

    11. manfredoniano sei scarsooooooooo nel gioco ahahhhahahah siete ciucci e presuntuosi e scarsi e la prossiam votla avvisate la croce rossa per i vecchietti che gridavano e insultavo gli atleti del cerignola offendendoli…. AVETE PERSO stop METITTI LA CODA IN xxxx E STATTI 3 A 0 AHAHAHHA

    12. “Ma chene ccapite voi di pallavolo li a Cerignola in effetti…”
      La risposta a tutto è in queste tue parole. Parlavi di offese ricevute…qui non ne vedo, da te sì. Hai ben rappresentato il popolo manfredoniano, è inutile continuare a commentare con chi fa dell’offesa altrui il proprio stile di vita

      • No, mi spiace ti sei solo offeso da solo. Continuare a parlare con le persone non intelligenti è come abbassarsi al loro livello e, voi manfredoniani, state molto in basso. Ciao belli ciao, vi saluta il 3 a 0

    13. ognuno ha il posto che si merita: voi purtroppo dovete soffrire…consolatevi con la femminile 😀 ahahaha

    14. Premetto..non ero presente alla gara..ma miurta quando il manfredonia si nasconde dietro alla presenza in campo di ragazzini..sinceramente a parte il libero e l’opposto io nn ne vedo altri..il laterale de Mori ha 19 anni..nn piu ragazzino…poi hanno giocato colella, forte, scarabino e Di noia mister…giocatori che hanno cavalcato i palazzetti di serie b???alla faccia dei ragazzini..quindi finialmola con questa storia..

    Comments are closed.

    Ultimora

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...

    “La porta della Felicità”, prima tappa del progetto al 4° circolo “Battisti” di Cerignola

    Ha preso il via nella mattinata di martedì 23 aprile, con prima tappa al...

    A Cerignola parte il servizio di raccolta dei micro rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

    Il Comune di Cerignola è lieto di presentare l’innovativo servizio di raccolta dei micro...

    Svuotate cassette di sicurezza nel caveau della banca Unicredit a Cerignola

    Decine di cassette di sicurezza sono state ritrovate aperte e svuotate ieri mattina nella...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Presentazione del libro “La tela di Svevo” di Alessio Rega a Cerignola

    In occasione de Il Maggio dei Libri, la biblioteca di comunità del comune di...

    Arte, aggregazione e minori a rischio: è nato lo “Spazio Aperto” di Cerignola

    Un contenitore culturale, artistico e aggregativo completamente rivolto ai minori nel cuore di Torricelli,...

    La “Ricerca sui pedali” passa per Cerignola domenica 28 aprile

    Torna la quarta edizione della "Ricerca sui pedali": una iniziativa di 5 giorni dedicata...