More

    HomeSportBasketSesta vittoria consecutiva per l'Olimpica Solenergy

    Sesta vittoria consecutiva per l’Olimpica Solenergy

    Pubblicato il

    Nonostante una settimana travagliata tra infortuni e malanni vari, l’Olimpica si mette tutto alle spalle e va a vincere a Bari contro una Santulli che lotta con grinta ma soccombe alla lunga contro una squadra più dotata tecnicamente. Senza Romano (frattura del pollice ne avrà per un mese) senza Sciusco (quattro punti di sutura rimediati in partita under 19) e con Bacchini recuperato all’ultimo momento, l’Olimpica soffre il primo quarto entrando in campo senza la dovuta cattiveria, agevolando un po’ troppo la buona circolazione di palla degli avversari che, così, impattano il primo quarto 22 pari. Anche nel secondo quarto l’Olimpica appare leziosa un po’ lenta nelle manovre di attacco e poco incisiva nella sua arma migliore “la difesa”. I numerosi tifosi al seguito hanno ancora negli occhi la splendida partita contro Vieste e aspettano con ansia di vedere il volto più vero della loro squadra. Così, al rientro, l’Olimpica, opportunamente catechizzata dalla panchina, rientra in campo decisa a chiudere la partita e si mette a difendere come sa ripartendo velocemente e mettendo in crisi la squadra di casa che inesorabilmente inizia a mollare sotto i colpi di Jolicoeur, Volf e Triglione. Anche i più giovani, appena dentro, si fanno trovare pronti Clemente e Basanisi (oggi nel quintetto di partenza) fanno la loro parte in difesa e in attacco. Così la partita non ha più storia e si conclude con un perentorio 82 a 58 che lancia l’Olimpica Solenergy in vetta alla classifica insieme alla Diamond Foggia. Tutto sommato una buona prova anche se si è visto meno quel bellissimo gioco corale messo in atto contro Vieste. Ora inizia un trittico di fuoco a partire da Sabato prossimo contro S. Severo e poi Diamond e Manfredonia. Alla fine di queste tre difficilissime gare si potrà dire quale ruolo potrà recitare l’Olimpica in questo campionato.

    Intanto a due mesi esatti dalla nascita di questa società (composta da Rosario Saracino, Matteo Sgarro e Matteo Cifaldi) il bilancio è estremamente positivo. Il primo posto in classifica con sei vittorie su sei partite in serie D, la buona prestazione dell’under 19 (quattro vittorie su cinque incontri) che sta affrontando il fortissimo girone barese in un torneo che proietterà le migliori squadre direttamente nella fase nazionale, e soprattutto l’imminente debutto dell’Olimpica Solenergy nel campionato under 17 con un roster tutto Cerignolano (composto da Antonio Metta, Giuseppe Dimeo, Sergio Decosmo, Vincenzo Borrelli, Pierluca Granato, Matteo Digiorgio, Rosario Izzi, Fabio Merafina, Francesco Filocaro, Giovanni Dipilato, Vito Carbone, Francesco Boccuzzi, Angelo Trallo, Gianni Dileo, Andrea Angeramo, Luigi Vigliotti e Sabino Curci) fa crescere l’entusiasmo di tutti coloro che stanno partecipando a questo progetto. E fra circa un mese scenderanno in campo i “piccoli” dell’Olimpica under 13 e under 14, in buona sostanza un progetto giovani a tutto tondo che si completa con la truppa del minibasket in piena espansione. A questi ragazzi che rappresentano insieme agli atleti dell’under 19 il futuro cestistico di Cerignola, un grande in bocca al lupo.

    OLIMPICA SOLENERGY 82 SANTULLI BARI 58 (22-22; 41-36; 56-45)

    OLIMPICA: JOLICOEUR 30, VOLF 22, TRIGLIONE 12, SFREGOLA 3, BASANISI 4, BACCHINI 5, CURCI, ANGERAMO, ARBIZZANI, CLEMENTE 6.

    SANTULLI BARI: URSI 4, LUCARELLI 4, DE LELLO 4, GIORDANO 7, LOMBARDI 13, ESPOSITO 9, ANTONELLI 15, URSI, DE GIOSA.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...