More

    HomeNotizieCronacaCerignola, coltellate in pieno centro dopo un diverbio tra fruttivendoli

    Cerignola, coltellate in pieno centro dopo un diverbio tra fruttivendoli

    Pubblicato il

    I Carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, UPUPA Matteo, classe 1965, già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile di lesioni personali gravi. Con una richiesta d’intervento giunta sul centralino del 112 un ignoto interlocutore ha riferito di una violenta lite in viale di Levante, nel centro abitato di Cerignola. I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno trovato un trentenne del luogo che presentava alcune ferite da arma taglio alla gamba ed alla mano. Subito l’uomo è stato soccorso e, contestualmente, i Carabinieri hanno avviato le indagini per accertare l’accaduto appurando che il ferito era stato accoltellato da UPUPA Matteo a seguito di una lite avvenuta qualche minuto prima, scaturita da futili motivi. Dopo l’accoltellamento UPUPA era fuggito a bordo di un furgone.

    Postisi alla ricerca del fuggitivo lo stesso è stato individuato dai Carabinieri poco dopo nei paraggi dell’accoltellamento. A seguito di accurato sopralluogo sulla scena criminis è stato rinvenuto il coltello usato nell’azione delittuosa, nascosto sotto alcune foglie secche ammucchiate sul ciglio della strada. Il ferito è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Tatarella” dove è stato riscontrato affetto da ferita da arma bianca in regione posteriore della coscia destra, ferita da taglio dorso mano destra, escoriazione in regione temporale, trauma cranico non commotivo e stato ansioso reattivo, con una prognosi di 25 giorni. UPUPA è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia, il coltello sottoposto a sequestro.

    90 COMMENTS

    1. non si può più vivere nella nostra città e il comune resta affacciato alla finestra a vedere, bella figuraccia di c…a, e l’assessore alla sicurezza dove si nasconde???????
      altro che sicurezza, molto ….

    2. NIK……..GLI ASSESSORI SAI DOVE SONO?????
      TUTTI HA COMPLOTTARE CON I VERTICI DEL LIDL PER FARE ASSUMERE MOGLI E PARENTI………..
      FATTI UN GIRO AL LIDL ADESSO CHE SI E’ APERTO CI SONO TUTTI PARENTI DELLA NOSTRA GIUNTA COMUNALE……..
      PENSA CHE HA ME’ DOPO CHE PRESENTAI LA DOMANDA MI FU DETTO CHE MASSIMO DOVEVI AVERE 27 ANNI MENTRE CE GENTE SEMPRE PARENTE DI ASSESSORI CHE ANNO PIU’ DI 40 ANNI ED IO CHE O FAMIGLIA CON MUTUO SULLE SPALLE CON 36 ANNI STO A CASA AL PC HA LEGGERE LE NOTIZIE SUL SITO LANOTIZIAWEB.
      PEZZI DI M………………..!!!!!!!!!!!!!!!

    3. Sono disoccuppato da 5 anni e ho 4 figli tutti minorenni mia moglie non lavora non mi dite che stanno parenti questo qua?

    4. altro che 25 giorni di prognosi…. la vittima oggi era gia a lavoro….contento per questo eh….ma le notizie datele bene

    5. Comunque non so se qualcuno lo fa apposta a scrivere così o è per davvero così analfabeta. Scusatemi, ma quando si rinfaccia a qualcuno di occupare un posto che non gli tocca, normalmente si è più istruiti. Ognuno deve cercare il posto che più gli si addice.

    6. ..TU PER ESEMPIO DOVE RITERRESTI DI ESSERE UTILE E PROFICUO PER QUESTA CITTA’ ? ..HAI LA MENTE SATURA DI ….

    7. Ma non ce più controllo in ogni ang
      olo della strada si trovano bancarelle che vendono frutta e verdura.Ma vogliamo fare un po di controlli a questi ambulanti che non pagano neanche le tasse o dobbiamo pagarli solo noi?????

    8. da testimone dell’accaduto posso dire ke dopo l’accoltellamento ki ha commesso il fatto si vantava ad alta voce di essere stato già 16 anni in carcere in modo ke lo sentissero tutti, in ke mondo siamo arrivati, meglio quando si stava peggio!!!!!!

      • Infatti il personaggio in questione è capace di tutto, aveva la bancarella della frutta vicino casa, non pagava ne l’occupazione del suolo pubblico e non aveva il registratore di cassa, praticamente in nero, un giorno si sono affacciati i vigili sapete cosa disse, ho vendo la frutta, ho mi rimetto a rubare, tanto il carcere lo conosco gia bene, il vigile rispose vuoi vendere la futta va bene, ma mettiti in regola paga l’occupazine del suolo e apri una partita iva, la risposta fu questa, ancora se non ve andate vi faccio vedere io, i vigili ovviamete se ne sono andati….

    9. sarà quali sono le vere ragioni della lite….oggi tutti hanno bisogno di lavorare a nero ho autorizzati l’importante che si lavori per soppravire………

    10. Chiudeteli tutti, bancarelle ovunque! Pulite le strade ogni 100 metri c’è un fruttivendolo. Vergogna! Voi amministratori, tu sindaco che cammini con quella 500 non fare finta di non vederli. Vergognatiiiiiiii

    11. non sono le bancarelle a dare fastidio perkè uno va sulla qualità della merce che possiede…….
      sono i soldi a essere pochi…..
      e ripeto tutti devono lavorare per soppravvivere……il comune non da aiuti ha nessuno!!!!!!!!!!!!

    12. Anto dispiace ma non è così, ci sono delle regole, delle leggi vengono fatte per rispettarle. Chi vuole vendere frutta per strada o altro deve pagare le tasse! Non ci si può svegliare la mattina scendere di casa mettere un tavolino un ombrellone sul marciapiede e vendere ciò che si vuole!

    13. ok ma stavolta gli assessori non c’entrano. se due litigano e uno tira fuori il coltello e lo usa, non è che sia colpa di qualche politico o dei vigili. è che se nel 2012 dobbiamo ancora sentire fatti come questi poi non ci lamentiamo se i leghisti ci danno degli “africani”. e che non venga fuori il solito che dice che fatti così succedono ovunque.

      • tu caro ragazzo, dato che sei un ghibellino dell’avvocato non hai voce in capitolo, in quanto i tuoi commenti sono esclusivamente contro chi ci amministra, purtroppo per te non ci sarà mai il momento di poter fare confronti…

    14. Pienamente in accordo sul rispetto delle regole,ma quando la disperazione di non poter mangiare ti attanaglia,il verbale dei vigili è l’ultimo dei problemi.
      Ragazzi siamo quasi tornati al periodo del dopo guerra quando per andare avanti si faceva di tutto.

      saluti

    15. Complimenti, come sempre pensate al fruttivendolo che tenta di sbarcare il lunario, ma nessuno manda a casa le giunte dei favori.
      Sia dx che sx PD non meritano il voto meglio votare i grillini

    16. Leggere le notizie su Cerignola sembra che il tempo non passi mai, sempre le stesse notizie da vomito…..Non mi stancherò mai di dirlo che il problema di Cerignola sono i cerignolani….a dimenticavo per vedere chi veramente è disoccupato bisogna iniziare ad eliminare tutte le false disoccupazioni ottenute con giornate agricole mai lavorate ma pagate a nero, rivedere le pensioni d’invalidità finte o acquisite con tangenti e via dicendo e tutti i loschi imbrogli che fanno con le assicurazioni….solo così iniziamo a capire chi è povero.
      Non c’è peggior colluso con la mafia di chi fa finta di non vedere e capire.

    17. Ciao Ciro, non sono d’accordo con te sai xche? Questo accoltellamento non sarebbe successo se i vigili urbani o chi amministra avrebbero fatto rispettare le regole, cioè fare scontrini, pagare il suolo ecc..! Non si sarebbero messi, di conseguenza non sarebbe accaduto il fatto. Caro Michele Biancardi ti rispondo dicendoti che io ho la fortuna di avere un posto fisso, uno stipendio fisso, ma la SFORTUNA di avere una busta paga, capisci cosa voglio dire. Ti saluto

    18. Nel caso specifico si tratta certamente di un soggetto balordo,abituato a delinquere e che non rispetta nessuna regola o legge.
      C’è poco da discutere con elementi del genere che in un momento di raptus mettono a repentaglio la vita alltrui.
      Questi merita solo l’intervento della legge e trattamenti neurologici.
      Nel soggetto esiste sicuramente un disturbo mentale.
      Condivido il fatto che bisogna rispettare le regole e in stato di necessità,cercare di trovare altre soluzioni alternative al libero arbitrio..

    19. specifico, soggetto, raptus, libero arbitrio, belle parole, sicuramente scritte da persona elevata culturalmente, ma qui a Cerignola, ha governato la destra, la sinistra e i sparaquaglie il problema non é stato risolto, nessuno fa il suo dovere e ognuno pensa ai cavoli suoi, quindi meno chiacchiere e più fatti

    20. ciao Giuseppe…
      di discussioni se ne possono fare, di litigate anche, posso ancora capire arrivare a darsi due ceffoni ok..ma quello è andato li col coltello, quindi non è una questione di scontrini o posti assegnati, o di addetti alla sicurezza.

    21. Vi chiedo cortesemente fate piu controlli le tasse le dobbiamo pagare tutti non solo gli stipendiati perché non è giusto

    22. Infatti Giulio..bisogna rispettare le leggi ed i regolamenti comunali e c’è l’obbligo da parte delle autorità competenti nel farle rispettare!!
      Non si può pensare di vivere seguendo le proprie intenzioni o alle spalle degli altri.
      Magari cercherei di rilanciare il commercio anche quello di piccolo dettaglio con degli incentivi o sgravi fiscali almeno per i primi due anni di inizio attività..
      Di proposte nel mio cervello ne penso parecchio..
      Lavoro e pago tasse ed imposte..quindi sò bene che peso abbiano in un bilancio familiare.
      Vorrei rilanciare l’economia,non bloccarla,partendo dal basso x arrivare all’alto!
      Spero in programmi nazionali rivolti allo sviluppo non solo al sacrificio(quasi sempre pagato dagli stessi).
      Non mi scoraggio e penso positivo.
      Ce la dobbiamo fare.
      Credo Giulio,tu sia una persona giovane..non demoralizzarti ed investi sulla tua formazione..

    23. Ci sono parenti dei personaggi che ci governano assunti dalla Lidl? Denunciate……facciaamola finita con questa mafia. E’ giunto il momento di reagire!!!!

    24. Quanta confusione nei vari commenti, da un episodio di cronaca nera, ascrivibile solamente al gesto di una persona abituata ad agire con le regole della giungla, si e’ parlato di: assunzioni alla lidl, di vigili, di controlli del territorio (per carita’ c’e’ ne vorrebbero eccome). Piediellina, poi che parla di tasse e di rispetto delle regole…quando il suo Presidente ha fatto del falso in bilancio e del non rispetto delle leggi una regola…ma questa e’ un’ altra storia. Buona vita a tutti.

    25. ma no matteo upupa e una bravissima persona,parekkie volte nn potendo mangiare mi ha regalato mola frutta.sempre a condannare le persone state e ke cavolo possibile nn avete un cuore x il prosssimo,ci vuole amore e tolleranza per i piu deboli.e un grandissimo lavoratore e nn dite di pagare le tasse poike uno guadagna poco e nn puo regalargliene a monti ke ha il sedere pieno

    26. Athos,ogni tanto(se ci riesci)metti da parte la tua fede politica e ragiona con un cervello normale..
      I commento leggeli quando hai la mente fresca ed allenata così eviti di scrivere cavolate.
      Buona giornata..

      • Scusa se m’intrometto Pidiellina, ma ti sarei molto grata se mi spiegassi una cosa:
        apprezzo il tuo modo di esporre le cose e soprattutto il contenuto delle cose che dici, ma come si concilia ciò col tuo identificarti fin nel nomignolo (scusa se non uso il termine “nick”, è solo perché amo visceralmente la ns lingua e, quindi, non ho bisogno di farmi imprestare “esostismi”) col partito politco, il PDL, che ha fatto stagnare la ns bella Italia per vent’anni ? C’è stato già, come tutti sappiamo un altro ventennio, ma almeno in quello oltre al “monopensiero” c’è stata anche un pò di prosperità, poi bruscamente interrotta dalla guerra. Nel ventennio imposto dal proprietario del PDL, invece, c’è stata solo involuzione sociale, una intera generazione derubata del proprio futuro, innumerevoli leggi ad personam (e ci prova ancora, anche se sta lontano dal potere: vedi il QUARTO grado di giudizio), diffusione ed endemizzazione della corruzione in tutti gli strati, ecc. ecc. che hanno costretto il Capo dello Stato a por freno a questa processo di decadenza sociale mediante il commissariamento delle istituzioni (vedi governo tecnico).
        Orbene, come pretendi di essere credibile nel sostenere ciò che sostieni (che, ripeto, è più che condivisibile) dicendolo dal pulpito del PDL che tu stessa hai scelto, a cominciare dal nomignolo, arrivando addirittura a dare dell’imbecille al moschettiere Athos solo perché ha osato dire la verità ???
        Le risposte che dall’esterno riesco a darmi sono due: detto in romanesco “o ci fai, o ci sei”; per maggiore chiarezza: o sei collusa col sistema di potere prima descritto, oppure ti si dovrebbe applicare il vecchio detto napoletano che recita “si nun ce fosser’ i fess, i dritt cumm campassr ?”.
        Forse sono risposte entrambe sbagliate, perciò ti prego di illuminarmi con la tua interpretazione autentica.
        Resto in attesa e ti saluto cordialmente.

    27. Ho letto un po di commenti, sapete cosa penso, questa è la vera guerriglia tra poveri, prima o poi si doveva arrivare a questo sporco risultato.Non mi stancherò MAI di dire che è tutta colpa della cattiva Politica.
      C’è un’ignoranza da analfabeti e un’ignoranza da dottori.
      Saluti a tutti.

    28. Sapete solo criticare i politici, credete che sia così facile amministrare e muoversi x un paese quando non ci sono soldi x farlo ( faccio un discorso in generale)! allora se veramente ci tenete alla vostra città xchè non scendete in campo anche voi , il cittadino non è esente da creare delle squadre x proteggere, puliare, far funzionare meglio la nostra città, solo che sono sicura che di fronte ad una minaccia di un personaggio tipo cerignolano malandrino scappereste anche voi!….e non ditemi xchè farlo noi quando loro, vigili, amministratori, vengono pagati xchè loro alla fine sono soli, la nostra società cerignolana ha radicato in sè una cultura incivile da fare schifo, la maggior parte ignorante che cresce senza qualcuno che impartisce loro delle regole,nè famiglia nè altro, quindi xchè non intervenire tutti insieme alle autorità? lo stato siamo anche noi!

    29. Questo è semplicemente un episodio di cronaca nera,il fatto che molti ambulanti non pagano il suolo le tasse ecc è sicuramente condannabile,però non si puniva nessuno in tempi normali farlo adesso (in piena crisi economica)sarebbe un paradosso.
      Qui parliamo di gente che lo fa per mangiare non vi è l’intento ”criminoso”di non voler pagare le tasse.
      Quando i vigili sorvolano, in questi casi, li giustifico da un punto di vista umano.Ha ragione SU’ LA TESTA,é guerra tra poveri cristi.
      Ora scriverà il commerciante di turno,che si fa il mazzo e paga onestamente le tasse (anche lui ha ragione),però se può pagarle vuol dire che almeno può imbandire la tavola.

      saluti

    30. Sono un libero professionista e condivido a pieno le parole di matteo. lavoro per pagare le tasse non se ne può più.in questo paese nessuno controlla tutta questa gente che occupa marciapiede strade ecc ecc tutto in maniera abusiva. per favore nn mi dite che questa attività è di competenza della municipale invece cosa accade in questo paese???i fessi continuano a pagare.

    31. La “A” vuole la lettera “H” davanti quando ha una funzione VERBALE. Esempio:” Io HO fame”. Non ha bisogno della “H” davanti quando è una congiunzione. Esempio: ” Credo di non tornare A casa questa sera”. Spero di esser stato chiaro… E CHE CAZZ!..

    32. Senza mettere in discussione l’inutilità dei nostri vigili urbani,comandante in testa, e la totale incapacità dei nostri amministratori, i controlli sugli abusivi non spetterebbero alla guardia di finanza? O sono solo capaci di entrare nei negozi a controllare chi le tasse già le paga?

    33. C’è un problema di fondo, chi rispetta la legge e paga le tasse, continuerà a farlo, ed avrà sempre i controlli da parte dell’agenzia delle entrate, il comune, la guardia di finanza ecc… perchè i sig.ri che lo fanno sanno che la gente onesta paga, mentre dalle persone che non hanno nulla da perdere non possono andare, perchè non ricaverebbero una mazza, con il rischi di prenderle…. e come giocare una schedina e sapere gia di vincere qualcosa (ti piace vincere facile ..pongi… pongi… po po po).

    34. non me lo dire a me che sono stato il primo ad entrare nell’ interspar dopo che mi hanno fatto andare a lavorare a venosa e mi sono ritrovato con un contratto par time con straordinari non pagati ed ora sono rimasti a lavorare solo i racomandati di calice e parenti degli assesori a amici del parroco di toricelli ed io con 2 figli in mezzo alla strada e il nostro sindaco fa venire persone da paesi limitrofi a lavorare e i cerignolani a fare festa e poi si la menta della della delinguenza e normale se un padre di famiglia non ce la fa che deve fare

    35. Anche MIchele ha ragione,come cazzo si fa ad assumere gente di fuori quando da noi è crisi nera?
      Sono dinamiche politiche che non capirò mai.
      Forza michele lo so che è dura andare a Venosa ogni giorno su quella strada infame,in bocca al lupo per il futuro.

      saluti

    36. complimenti a chi ha scritto l’articolo, nella fretta di dimostrare quanto sia colto nell’usare il suo latino si è dimenticato come si scrive in latino…

    37. ma xrke lo stato ialiano nn semplifica sta vitaccia ke si sta conducendo dando 3 4oo mila euro a capokkia,cosi staremo ttt meglio ,la gente ha la capa piu fresca,nn si ruba piu,meno accoltellamenti,mica sl ai vip piace la bella vita,anke a noi mortidifame li piace,a natale x protesta nessuno dovrebbe spendere,nei negozi,togliere i soldi dalle banke,incatenarsi la notte di natale stto la casa di monti,cospargersi di benzina,e minacciare di darsi fuoco,smettendola di lamentarsi sl fra di noi esclamando qst nn e piu vita caro prezzi,taglio pensioni ed ingiustizie variema lo devono sapere i signori parassiti politici come si vive,poike loro guadagnando 30 40 50 mila al mese nn si medesimano in poveri gesucristi,ke conducono una vita da mendicanti

    38. Ciao Pettegola(ti saluto come se fossimo già amiche),
      mi arrabbio quando(ed anche tu l’hai fatto),
      il confronto degenera nella maleducazione.
      Avere idee e pensieri diversi,è accettabile da parte mia.
      Questo però non deve far venire meno il rispetto della persona.
      Se appartengo ed ho la tessera del PDL è perché condivido i programmi e le idee che il partito sostiene.
      È successo però quello che nessuno si sarebbe auspicato.
      La crisi è mondiale e l’economia dei paesi è in recessione ovunque.
      Il governo Berlusconi non dimenticare che aveva tolto l’ici sulla 1ª casa.abolito l’imposta di successione.
      Migliorato la sanità.(il nostro governatore Vendola ci sta ammazzando)!
      Favorito riforme(scuola,enti pubblici,etc)..
      Purtroppo la corruzione e concussione non hanno partito!
      Sono fenomeni che dilagano a 360° e i fatti lo dimostrano!
      Anche la sinistra è stata al governo!
      Perché non ha pensato lei di fare una legge sul conflitto d’interesse?
      Ognuno sceglie da che parte stare in base a ciò che reputa migliore per lo sviluppo del paese e della comunità.
      In poche parole è difficile spiegare ciò che si sente dentro.
      Comunque ti auguro di riflettere sempre attentamente su entrambi i lati della medaglia..
      Quando vuoi resto a tua disposizione.
      Buona serata..

      • evidentemente se Giordano Bruno parlava di “universi paralleli”, pidiellina invece, vive proprio una realtà parallela, dove il berlusconismo ha portato l’Italia ad essere “il migliore dei mondi possibili” di volteriana memoria. Beata lei, mi sembra l’ultima giapponese nascosta nella giungla. Qualcuno deve pur dirglielo che la causa dello sfascio in Italia sono gli ultimi 15/18 anni di dissoluta politica, altro che la crisi internazionale, non mi risulta che la Germania stia con le pezze al sedere come noi, anzi…. Secondo me, e qui rispondo a Pettegola, è la prima che hai detto…….

    39. In ultimo ma non da ultimo,non condivido l’unione in matrimonio tra persone dello stesso stesso così come l’adozione in questo tipo di “coppie”.
      Rispetto ma non uguaglianza con la famiglia tradizionale.
      Il PDL non voterà mai a favore di queste leggi.
      Grazie.

    40. Non mi risulta che Berlusconi abbia governato x 18 ininterrottamente!!
      Quando nel 2006/2007 c’era il PD,cos’è successo?..
      Io non lo ricordo bene..puoi farlo tu x me?
      Quando ha governato in quel periodo ha per caso,abolito i privilegi della casta?ridotto le imposte?migliorato lo sviluppo?fatto le riforme?
      Modificata la legge elettorale o sistemato il conflitto d’interesse?!!!!!…..
      Non sanno da dove partire perché la parola lavoro nella loro vita nn l’hanno mai incrociata!
      Berlusconi sí!!!!!!
      Povero Renzi,boicottato dal suo partito..
      Magari ci fosse stato un segretario come lui..
      Allora la sfida si sarebbe fatta interessante..
      Tenetevi Bersani e il regresso.
      Peggio x voi.

    41. sei superficiale, non leggi bene: trovi scritto da qualche parte nel mio commento che è solo responsabilità del tuo capo/padrone di partito? No. Trovi scritto che è colpa del berlusconismo e della politica dissoluta. Il berlusconismo è un fenomeno trasverso, è lo schifo che ha pervaso tutti i gangli del potere, è quello che fa si che magicamente “passi” il voto sullo scudo fiscale per “l’assenza” strategica dei deputati dell’opposizione. E’ proprio questo il guaio, è l’inquinamento della coscienza morale di chiunque ricopra un ruolo pubblico (per fortuna, non proprio di tutti!). La prossima volta leggi meglio ;)…certo, se fai politica come leggi e scrivi……….

    42. 6 tu che non sai cosa scrivi e pensi che debba interpretare ciò che hai nella testa!!
      Il mio concetto l’ho espresso..se lo capisci,bene..altrimenti vai a ripetizione!!..

    43. pdlina posso dirti una cosa? se ti vedessi di persona e ti sentissi belare non mi stupirei, sei la classica pecora che dal punto di vista politico è tifosa di un partito! prova a fare un pò di critica e ragionare, se sostieni ancora certi partiti politici vuol dire che della politica ma forse della vita non ci stai capendo una mazza

    44. Lo sai che mi ricordi un alimento x cani?..
      Senza offendere la specie!!..
      Pet..suona proprio bene..

    45. quando si offende, è perchè non si hanno più argomenti (dovresti saperlo, ma ignori molte cose, evidentemente). A questo punto, se taci fai miglior figura ;)…

    46. L’hai presa come un’offesa?..
      Non era nelle mie intenzioni!
      Era una cosa carina..
      Non hai molto senso dell’umorismo..
      Peccato……….

    47. Ciao Pidiellina, fa piacere anche a me salutarti come amica. Ho altre amiche soggiogate dal (danaroso) fascino di “Silvioforever”, con le quali mi frequento assiduamente e con queste ho fatto un patto: non parliamo di politica, se no la ns amicizia si dissolve.
      Perché ho fatto questo patto ? Semplice: Silvioforever ed il suo pensiero che ha fatto scuola a tanti, anzi a tantissimi, hanno creato una nuova ideologia, il “berlusconismo”.
      Infatti, solamente se si entra nella dimensione mentale dell’ideologia (come nella fu URSS e come ancora, purtroppo, nell’attuale Cina) si resta saldi nella convinzione che tutto ciò che vien fatto è ben fatto, e non ci si rende conto che, in realtà, la mente è solamente manipolata.
      Ti spiego in concreto cosa sto dicendo:
      – L’abolizione dell’ICI è stata la demagogica e populistica trovata per vincere le elezioni nel 2008: i sindaci di tutti i comuni italiani si stanno ancora leccando le ferite (in termini di riduzione e/o soppressione di servizi per i cittadini) per i guasti causati da una siffatta incosciente scelta;
      – Anche i bambini di prima elementare sono consapevoli che l’imposta di successione è stata abolita esclusivamente per evitare che Silvioforever versasse centinaia e centinaia di milioni di euro nelle casse dello Stato, in occasione della successione del suo immenso patrimonio ai figli di primo e secondo letto e, per favore, non sottolineare che comunque questa legge è stata positiva per la popolazione, perché se il proprietario del PDL non avesse avuto questa esigenza, questa legge non sarebbe stata mai neanche pensata;
      – A proposito del “migliorato la sanità”, io non me ne sono accorta affatto e, pertanto, ti sarò veramente grata se mi elencherai almeno tre positività in tal senso, che siano frutto di scelte del governo di Silvioforever;
      – Riforma della Scuola: alunni, studenti, insegnanti, docenti e personale amministrativo scolastico, continuano a versare ettolitri di lacrime, amare, per i guasti causati dal “papocchio” realizzato dalla Gelmini, anche questa convinta supporter di Silvioforever;
      – Riforma degli enti pubblici: le centinaia di “enti inutili”, che continuano a succhiare soldi allo Stato, sono ancora tutti lì, come ad esempio la “Fondazione figli degli italiani all’estero” creato nel ventennio mussoliniano, o la “Cassa nazionale malattia gente dell’aria” creata nello stesso periodo e nonostante siamo in regime di Servizio Sanitario Nazionale da almeno trent’anni;
      – L’Istituto Centrale di Statistica ed il CENSIS hanno certificato all’unisono che l’indice di corruzione nella pubblica amministrazione si è quasi raddoppiato durante i governi di Silvioforever, così vanificando la ventata di moralità prodotta da “mani pulite”;
      – L’imperante berlusconismo e la solita, oserei dire congenita, miopia della sinistra, hanno fatto sì che il problema non fosse affrontato alla radice durante i loro governi: vedi, appunto, l’inesistenza della legge sul conflitto di interessi.

      A conclusione di questa disamina, val la pena evidenziare che tutti gli osservatori del mondo (intesi quali enti ed istituzioni, non quali persone) sono concordi nel classificare l’Italia quale paese rimasto IMMOBILE negli ultimi venti anni, sia sotto il profilo sociale che economico.
      E con questa notazione si chiude il cerchio sulla identificazione dell’ideologia berlusconistica, della quale traspare con lampante evidenza che tu ne sia affetta.
      Infatti identificare la propria concezione politica con la medaglia, come hai fatto tu, evidenzia una appartenenza fideistica che non ha niente di razionale, tant’è che tu stessa dici che non sai spiegare quello che hai dentro, così tipicizzando la così detta “patologia dell’ideologia”.

      Ecco perché con le amiche soggiogate dal berlusconismo evito di parlare di politica: in loro e con loro non c’è niente di razionale che possa essere utile alla società mentre, per contro, c’è una enormità di utilirtà ad personam … ma questa non è polis.

      A differenza del tuo, l’augurio conclusivo che io ti faccio è quello di elaborare meglio (molto, molto meglio) i perché della tua evidente appartenenza viscerale.

      Sono anche io a tua disposizione. CIAO.

    48. A Pidiellina un merito lo do’ (uno solo) quello di animare le discussioni, vero redazione? Per il resto esprime concetti pari ad una qualsivoglia “OLGETTINA”. Buona vita a tutti.

    49. ma un applauso a pettegola? non scherzo, se fossi stato piu bravo con le parole e ne avessi avuto la voglia di scrivere, avrei scritto ciò che ha detto tu… i miei complimenti! pdlina non prendertela, ci sono tanti come te ubriachi dello psiconano, scegli… puoi consolarti pensando che siamo dei comunisti oppure ragionare e sfanculizzare berlusca!

    50. Pettegola,gli introiti mancati degli ici avevano copertura finanziaria fin quando il governo Monti non ha deciso tagli esagerati a comuni,province e regioni.
      Dell”imposta sulla successione hanno giovato tutti indistintamente.
      Nella sanità oggi abbiamo ripreso a pagare i ticket su qualsiasi ricetta.
      Altre riforme sarebbero arrivate con mio grande auspicio ma purtroppo qualcosa è cambiato.
      Da scrivere ce ne sarebbe tanto ma certamente qui si sintetizza.
      Anche la tua appartenenza è palese..
      Quando vuoi,il caffè è pagato..

      • Ciao Pidiellina, prima di andare a nanna, anche se stanchissima per tutto il da fare che mi danno marito e figli, rispondo con piacere al tuo ultimo intervento.
        Però che delusione mia cara: ero pronta a leggere una risposta kilometrica, tipica di un’amazzone di Silvioforever (così vengono chiamate adesso le favorite della sua corte), ed invece mi sono dovuta accontentare di poche righe, per giunta sterili e prive di contenuto.
        Fa tenerezza, comunque, la tua difesa ad oltranza, perfino con le unghie e con i denti, dell’indifendibile, tipico di colei che non accetta di credere all’evidenza che il suo “Vate” ed il sistema da questi creato era tutto finto e costruito sulla sabbia.
        Per dirla alla Lubrano (il primo conduttore di “Mi manda Rai 3”, te lo ricordi ?) la domanda viene spontanea: ma sei di Cerignola e vivi a Cerignola ?
        Se si, non faticherai molto a constatare che la ns cittadina nel periodo governato dal trio Giannatempo-Valentino-Giannatempo è lo specchio fedele del periodo berlusconiano: Cerignola, come l’Italia, è ferma a vent’anni fa.
        Ma tu no, da brava amazzone di Silvioforever non cedi, fino a rifugiarti in illusori auspici di non meglio identificate ulteriori riforme, rimaste (ahimé) solo nelle intenzioni, per colpa di un destino cinico e baro.
        Beh, in effetti in quest’ultimo ventennio qualche riforma c’è stata: grazie alla filosofia del berlusconismo, oggi l’italiano medio è più furbo, più faccendiere, sa truffare con maggiore consapevolezza, sa evadere il fisco con grande maestria, ritiene la corruzione cosa normale e chi non sa fare o non vuole fare tutto ciò è un incapace o un retrogrado.
        La tua conclusione, poi, è da antologia: con camaleontica abilità, camuffi l’assenza di argomentazioni con la “superiore” esigenza di sintetizzare qui.
        Alla fine dichiari, senza però identificarla, che la mia “appartenenza” ti è palese; ti do una mano, aiutandoti nell’identificazione: io appartengo a me stessa ed a nessun altro, ragiono esclusivamente con la mia testa, mi sforzo di fare al meglio il mio mestiere di cittadina e di madre di famiglia, quando sono chiamata ad esprimere il mio consenso nelle elezioni il mio voto lo do a chi, a mio esclusivo giudizio, se lo merita ed, infine, sono assai orgogliosa di essere sia incapace che retrograda.

        Ti dispenso dal pagarmi il caffè: serve molto di più a te, per aiutarti a mantenere lo standard di efficiente militante, pregnata dal motto “credere, obbedire, combattere !”
        Buona domenica.

        • condivido parola per parola……la libertà di pensiero è la libertà più grande 🙂 e il voto è uno strumento potentissimo di cui non ci rendiamo affatto conto. Far tramontare per sempre il berlusconismo tocca anche a noi…..ricordiamoci sempre tutte le connivenze che lo hanno di fatto sostenuto ed alimentato.

    51. Tonino se m’incontrassi di persona penso ti stupiresti x altri motivi..
      Evviva la modestia..
      Dai con te posso solo discutere così..
      Non te prendere ma mi adeguo al tuo livello..
      Sono capace anche di questo..

    52. Ciao Pettegola,
      ho argomentato abbastanza(x i miei gusti)le tue domande.
      Se(com’è evidente)conduci una battaglia contro Silvio Berlusconi,a cosa servirebbe dilungarsi in altre 1000 parole,continuando a fare una polemica su ogni argomento?
      Io sono una donna pratica.
      Pensa ed agisce senza girarci troppo intorno.
      Hai ribadito troppe volte gli stessi concetti.
      Cosa devo dirti ancora?
      Ti ho invitato a prendere il caffè e l’hai presa male!
      Concludi dicendo che voti secondo il tuo senso di meritocrazia..
      Sono libera di farlo anch’io?..
      Reitero il mio invito e quando vuoi ci risentiamo..
      Abbiamo già delle cose in comune..
      Quali?..:esser moglie e madre..
      Buona domenica anche a te..

    53. Propongo la sig.ra Pettegola come candidato Premier! Analisi lucida, obiettiva e condivisibile su tutta la linea.

    54. no scusami non mi sono adeguato io al tuo livello, la prossima volta prima di risponderti sbatto due volte la testa contro il muro, cosi mi rincoglionisco un pò e poi siamo a pari livello ma comunque non sarebbe uno scontro alla pari perchè mi batteresti con l’esperienza! ti adegui a me? sono laureato in chimica e tecnologie farmaceutiche, spero che anche tu possa dire lo stesso

    55. E mica ti kiami Silvio?……
      ….
      Oggi è domenica scherziamoci un pò su..
      Ci vuole nella vita anche senso dell’umorismo..
      Vero?..

    56. Buonasera Pidiellina, intervengo ancora una volta anzitutto per ringraziarti, perché hai fatto abbastanza centro:
      ebbene sì, lo ammetto, sono contro la PIU’ GRANDE JATTURA SUBìTA NEGLI ULTIMI VENT’ANNI da me, dalla mia famiglia, dai miei figli e da tutto il popolo italiano !
      Un signore già straricco di suo, al solo ed unico scopo di tutelare il suo già florido patrimonio da eventuali possibili maggiori tasse e/o da eventuali restrizioni sulla sua dilagante espansione televisiva, si è buttato in politica, sfruttando l’onda “mani pulite” e fingendosi innovatore (questa è storia certificata), così raccogliendo un diffuso consenso costituito, da un lato, da faccendieri ed intrallazzatori (poi diventati deputati e senatori) che hanno ben intuito che i loro affari avrebbero avuto terreno fertile per prosperare schierandosi nel suo campo e, dall’altro, da una immensa platea di spiriti semplici che, stanchi della vecchia politica demolita con ragione da “mani pulite”, in buona fede hanno creduto alle cavolate del GRANDE IMBONITORE !
      I fatti ed il tempo (molto tempo, purtroppo) hanno poi dimostrato la fondatezza dell’analisi appena tracciata: Silvioforever non solo non ha mai capito niente di politica, ma non glien’è mai fregato niente di farla veramente, se non per sfruttare il potere che si è gratuitamente ritrovano in mano, favorendo ancor più i suoi interessi (leggi pletora di leggi ad-personam). La sua perfida oltreché indubbia abilità di “grande venditore”, ha fatto sì che gli si asservisse anche l’onesta “Alleanza Nazionale”ed ex M.S.I., con la scusa dello “sdoganamento” verso poltrone di governo, così allargando notevolmente la sua platea di yes-man. Tranne uno: il delfino di Giorgio Almirante: il capace ed onesto Fini (per favore adesso non fare la Valter Lavitola di turno, riesumando la bufala di Montecarlo) il quale, pur di mantenere la propria indipendenza intellettuale e materiale, si è beccato la pesantissima ira funesta del “Signore dei Bordelli” che lo relegato in un angusto cantuccio, dopo che per lustri era stato un rispettabile esponente politico.
      Per lunghi anni il berlusconismo ha imperato nel ns Paese, propinando a profusione l’oppiacea illusione di un benessere apparentemente duraturo, ottenuto e sostenuto dall’affarismo, corruttela e comparaggio elevati a sistema, sapientemente camuffati da liberismo.
      C’è voluta la crisi economica per far emergere ed esplodere le contraddizioni e, con queste, per far risvegliare dal loro intontimento gli italiani, i quali si sono finalmente resi conto che il berlusconismo non solo non aveva creato niente, ma aveva precarizzato notevolmente tutto l’impianto economico e sociale.
      Oggi, grazie a “Sua Emittenza” ed alla pletora di suoi collusi sostenitori, ci ritroviamo con: una disoccupazione, soprattutto giovanile, alle stelle, una situazione industriale, manifatturiera e commerciale sempre più precaria con diecine di aziende grandi e piccole che giornalmente chiudono, una Scuola in svendita, centinaia di migliaia di famiglie che non riescono a superare la metà del mese … e per favore adesso non tirare in ballo Monti per questo, il quale sta facendo solamente il raddrizza-torti provocati da “Mister Mascara”.

      Orbene, adesso spiegami perché continui a ritener valido un regìme rivelatosi più che fallimentare: ovviamente non a parole, perché hai già ampiamente dimostrato con i tuoi interventi precedenti di non avere argomentazioni a sostegno; lo dirai, invece, dichiarando che mestiere fai e con chi lo fai: da lì si capirà il vero perché continui ad essere berluschina; sì berluschina NON pidiellina, perché il PDL non esiste e non è mai esistito: è solo una sigla che identifica una setta rigidamente controllata da un padrone che grazie, da un lato, al suo smisurato libro-paga e, dall’altro, alle gratuite elargizioni di cariche pubbliche (vedi Ghedini, Minetti, Carfagna, Pecorella, Gelmini, e chi più ne ha, più ne metta), è costituito da una pletora di imbelli yes-man.
      Può tornarti utile darti una mano, dichiarando che mestiere faccio io: sono “casalinga” non per scelta (la mia ditta, che già mi dava un salario da fame, grazie alla crisi ha chiuso)e svolgo questo lavoro a tempo pieno, con passione ed impegno.
      Inoltre, sono più che d’accordo con te che puoi, anzi devi, votare come meglio ti pare anzi, parafrasando il titolo di un noto libro (Và dove di porta il cuore), forse ti si attaglia ancora meglio un beneaugurante “và dove ti porta l’affare”.

      L’aver in comune l’essere moglie e madre, non basta per costruire assieme un rapporto che possa anche favorire la principale mission di ogni buona madre: adoperarsi per costruire un dignitoso futuro ai propri figli. Se ti frequentassi, il tuo modo di pensare e consequenzialmente di comportarti (che in ogni caso rispetto, purché non invada il mio), certamente appesantirebbe i miei sforzi utili a conseguire il predetto obiettivo. Perciò tieniti pure le tue convinzioni e che buon pro ti facciano.
      Questo rende inutile il caffè che continui a volermi offrire (della qual cosa comunque ti ringrazio) ma, ti ribadisco, è meglio che ne conservi uno in più per te stessa, visto che l’affarismo richiede attentività costante.

      Infine, credo, anzi sono convinta, di aver pettegolato abbastanza: d’ora in poi, qualunque sia la tua reazione a questo mio ultimo intervento, io NON interverrò più, sparendo definitivamente dalla scena.

      Un caro saluto a te ed anche ad Athos, Pet, Toninoastac…, ecc, unito ad un augurio di buon proseguimento.

      • ciao…;) condivido ancora tutto, tranne l’aver estrapolato dal contesto le gravissime responsabilità dell’incapace e miope Fini, che ha retto il gioco al cavaliere per insipienza ed incapacità politica (si è fatto letteralmente scippare il suo partito anzi, peggio, glielo ha consegnato!). Certo, risollevarsi non sarà facile dopo questo inutile e dannoso ventennio….purtroppo, pagheremo noi e pagheranno i nostri figli! Un suggerimento, se mi permetti: cambia nick, metti Competente, perchè lo sei davvero 😉

    57. Posso essere solo solidale con la tua rabbia di aver perso il lavoro e della sfiducia in te radicata magari delle tue esperienze.
      Per il resto non condivido la tua favola triste raccontanta da una donna che nutre un forte odio per un uomo politico schierato dalla parte opposta al tuo pensiero.
      Ho già scritto che le responsabilità della crisi economica delle nostre imprese non è addebitabile alla gestione Berlusconi ma all’incompetitività spesso delle stesse rispetto ad altri paesi.
      Bisognerebbe riformare e regolamentare il mercato delle importazioni(specialmente quello proveniente dall’est)ed aiutare il Made in Italy!!
      Sono x l’abolizione dei vitalizi ai politici interessati da ciò ed eliminare gli sprechi nel pubblico..
      T’assicuro che d’interventi da fare ne avrei in mente molti e sono convinta che il partito al quale appartengo rappresenta al meglio la mia ideologia.
      Sull’accanimento della magistratura,non parliamone proprio perché mi disgusta!
      Hai letto il decreto di oggi del governo sull’ilva?
      L’avesse fatto Berlusconi sarebbe già stato crocifisso!
      In ultimo,preferisco non parlare troppo della mia vita privata..mi limito a dirti che lavoro tra la gente..indistintamente dal ceto,dalla professione o dalla tessera di partito!
      Non devo ringraziare nessuno per ciò che guadagno ma solo la mia capacità di relazionare e saper fare bene il mio lavoro con onestà e sensibilità verso tutti!
      Con questo concludo Pettegola.
      Spero tu riacquista fiducia nel prossimo e riesca a realizzare i tuoi desideri.
      Il mio caffè era un gesto gentile ma forse fatto da una berlusconiana cambia sapore.
      Auguri di buon Natale e sereno 2013.
      Te li porgo in anticipo,visto che hai deciso d’interrompere il nostro dialogo..

    58. Giusè,pure tu hai perso il senso dell’umorismo?..
      E dai…..
      Vai al comune e fai di tutto x cambiare nome..
      Non sarebbe una cattiva idea…
      Sorridi!!!!!!!
      

    59. No…! Leggevo il vostro duetto e mi fate sorridere, sto benissimo poi oggi e’ domenica c’è il calcio in tv, peccato che hai perso un caffè…!

    60. Veramente l’ha perso Pettegola..
      Forza Milan..
      E tifo x questa squadra dall’età di 10 anni,senza che a casa mia nessuno tifasse Milan!..
      Altrimenti qualcuno fraintende..

    61. Che sfigata che sei..! Berlusconiana più tifosa del Milan, vedi io invece del centrosinistra, tifoso juventino! Te lo pago io il caffè…..

    62. Tu 6 invidioso!!!!….
      Metteresti del veleno nel caffè..
      O da Juventino o da comunista(+ probabile)..
      ..

    Comments are closed.

    Ultimora

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...