Si svolgerà domani a Barile (Potenza), in Basilicata, la cerimonia di apertura della quarta Edizione del Concorso Internazionale di Pittura “Premio Enogenius2012”, organizzato dall’Associazione Arte in Versi, insieme alla Pro Loco Locale ed altre associazioni. Il Premio si propone di promuovere il territorio lucano del Vulture e le sue peculiarità paesaggistiche, storico-artistiche, culturali ed enogastronomiche, attraverso il connubio tra la pittura e un prodotto locale d’eccellenza quale il vino Aglianico. Fra i 50 partecipanti al concorso, che avrà il suo epilogo nella serata finale del prossimo 9 Dicembre, parteciperà anche l’artista ofantina Assunta Fino. La nostra rappresentante presenterà il suo ultimo lavoro “Istinto Primordiale” di cui potete vedere in esclusiva per Lanotiziaweb.it la foto. Reduce dal successo della sua Mostra Personale “Senza Fiato Senza Freni”, che si è svolta a Settembre, con grande successo pressola Chiesettadel Padre Eterno, l’Artista Fino si è rimessa immediatamente al lavoro per preparare questo suo nuovo lavoro che, come si può notare, mette in evidenza la diversità dello stile usato per i suoi lavori. Del resto, come ebbe modo di confermare la critica d’arte Francesca Di Gioia proprio al nostro Giornale, parlando di lei all’apertura della sua personale, «Spaziare tra i diversi stili, dall’Antage alla Carta, non è semplice, ma lei con grande forza d’animo riesce a concepirli e realizzarli perfettamente». L’auspicio per Assunta è di tornare dalla Basilicata con un nuovo importante successo per la nostra città.

“Istinto Primordiale” opera in anteprima di Assunta Fino

6 COMMENTI

  1. Non so chi sia. Comunque brava e complimenti. una boccata di cultura che porta in giro il nome di Cerignola.

  2. E’ una Donna stupenda, che attrverso l’arte dà sfogo alle sue emozioni. Nell’articolo si cita la sua personale nella chiesetta del Pareterno; la location era già suggestiva di suo e le opere di Assunta hanno dato un tocco di suggestività in più. Le consiglio vivamente, nel caso decida ancora di esporre a Cerignola, di visitare il Vernissage, ne rimarrebbe stupito. Cerignola, in tanti dei suoi cittadini, dimostra una passione per l’arte e la cultura davvero notevole. Dimenticavo, la Signora Fino ha esposto anche a Trani, non ricordo bene se nella sede del Comune…

  3. Vi ringrazio tutti, di cuore………chi opera col sentimento, non fallisce MAI!…….un abbraccio a voi , e a tutti i cerignolaniDOC che credono in me!

Comments are closed.