More

    HomeEvidenzaSerie D: l'Udas inizia a carburare, vittoria con grande prestazione a Turi...

    Serie D: l’Udas inizia a carburare, vittoria con grande prestazione a Turi (0-3)

    Pubblicato il

    Una prestazione eccezionale da parte dei ragazzi guidati da Roberto Ferraro, infatti gli udassini battono la Villa Menelao tra le mura amiche di Turi per tre set a zero, sfoderando una prestazione eccezionale: 25–27; 15–25 e 21–25 i parziali per i cerignolani che con questa vittoria rafforzano la loro posizione in piena zona playoff. Giornata di sorprese in questo Campionato di Serie D maschile di pallavolo: il Bitonto infatti, sconfitto settimana scorsa al Pala Dileo 3 a 2 in rimonta, ha battuto in casa la capolista Noicattaro, sottolineando la difficoltà di questo girone A pugliese. Ma andiamo per ordine. Nel primo parziale della sfida contro il Turi, la compagine ofantina ha saputo tener testa ad una formazione che contendeva proprio all’Udas, la quinta ed ultima posizione del “treno” promozione; un set (vinto 25 a 27) combattuto palla su palla, vinto dai cerignolani che hanno mostrato una notevole compattezza di gruppo ed una ricezione a tratti ineccepibile, grazie ad un Ciro Ruggiero in formissima! Nel secondo set (vinto agevolmente 15–25) c’è spazio per Raddato, lo schiacciatore laterale cerignolano, sicuramente uno dei migliori nella spedizione in terra barese, che si è dimostrato davvero una spina nel fianco per una formazione di casa che ha sofferto molto anche la fase a muro di Lanzone, il “solito” Luca Lanzone dobbiamo dire…visto che si sta dimostrando uno dei migliori giocatori del campionato nel ruolo di centrale. Nel terzo e decisivo parziale, i padroni di casa hanno cercato timidamente di incalzare i compatti avversari udassini, che però hanno mostrato la giusta maturità da grande squadra, portando a casa una vittoria importantissima sia per la classifica che per il morale, che conferma i progressi del gruppo nelle ultimissime settimane.

    Settimana prossima si osserverà un turno di riposo e poi si riprenderà con l’ultima giornata del girone d’andata il 16 dicembre, in casa, alle ore 18,30: la sfida interna contro il Trinitapoli sarà un vero e proprio esame per i ragazzi del Presidente Di Giorgio, che oggi più che mai guida un’associazione, l’Udas, vincente su più fronti e che raggiunge un successo dopo l’altro visto che il movimento pallavolistico ofantino, due stagioni fa, registrava quasi venti iscritti ed oggi ne può vantare addirittura 300, tra settore giovanile e amatori del volley. Il lavoro, organizzato e coordinato dal Direttore Sportivo Michele Valentino e portato avanti da Matteo Russo, Claudio Errico, Marinella Lavacca, Roberto Ferraro, Rosalinda Conte, Mariapia Mandrisi, Gaetano Mazzarella e Pierluigi Lapollo evidenzia risultati entusiasmanti per lo sport locale, facendo dell’Udas un punto di riferimento “polisportivo e sociale” importante per l’interland cerignolano.

    CLASSIFICA ALL’OTTAVA GIORNATA

    Atletico Pallavolo Noicattaro 17; Medical Tools Asem Bari 15; Prg Volley Perotti Bitonto 14; Grafiche Gadaleta Bari 13; Udas Cerignola 12; Villa Menelao Turi, Volley Club Manfredonia 9; Casalvolley Trinitapoli 7; Materdominivolley.it Castellana Grotte 0.

    6 COMMENTS

    1. Perché quando si vince si riportano tutti i nomi dei dirigenti mentre quando si perde l’unico nome che si fa è Roberto ferraro? Troppo facile salire sul carro dei vincitori…. l’avete fatto già con il basket. Su ragazzi un po d’onore!

    2. Dai su parliamo della partita…. Turi inesistente. Squadra scarsa eppure abbiamo fatto fatica a vincere. Una chicca… sul 24 a 21 per noi primo set il mister presunto mister toglie la migliore banda e ricettore che abbiamo. Tre punti consecutividel Turi e inizio degli spareggi. Per fortuna due punti in battuta dell’uomo che serve solo per battere e così si porta a casa il set….

    3. per fedelissimo. ma come fai a sapere cosa è successo se a turi c’erano solo le 2 squadre, l’arbitro e il sottoscritto che vegliava tutti dall’alto? mistero.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...