More

    HomeEvidenzaRitorna Clean Up Your Town dei Giovani Cerignolani di Reinventiamo

    Ritorna Clean Up Your Town dei Giovani Cerignolani di Reinventiamo

    Pubblicato il

    Dopo il successo presso la Villa Comunale, viene riproposta domenica 2 febbraio, presso la piazzetta antistante il Convento dei Frati Cappuccini, l’iniziativa dei giovani cerignolani del gruppo apartitico Reinventiamo, dal titolo “Clean Up Your Town”. Com’era già avvenuto il 6 gennaio scorso, i ragazzi armati di bustoni e guanti ripuliranno i rifiuti che ci sono, mettendo in evidenza il loro senso civico e il rispetto per l’ambiente, dando, inoltre, uno schiaffo morale all’inciviltà che da molti anni regna in Cerignola. Il numero dei partecipanti è cresciuto, attraverso il passaparola sui social network, per cui è lecito aspettarsi tanti giovani che animati dallo spirito di questa interessante iniziativa, possano dire con orgoglio: “Il mondo è nostro e nessuno ha il diritto di sporcarlo!”.

    2 COMMENTS

    1. Rispett.ma Redazione, dovendo commentare l’articolo: “Cerignola, nasce il Movimento “ La Fenice “. Referente sarà l’ex IdV Pietro Campaniello, ciò mi viene impedito dalla sua decisione di chiudere i commenti per le note motivazioni. E, guarda caso, sempre quando il soggetto in questione si chiama Pietro Campaniello.
      La mia decisione di inserire il presente, in un altro articolo è dovuta a causa forzata. Consapevole di commettere un atto inconsueto e di provocare un disguido ai Signori Lettori, agli stessi porgo le mie scuse. Identica cosa vale per la Redazione.
      Qualora la Redazione Stessa, ritenesse di non procedere alla censura o di voler spostare il mio commento al posto naturale, ne sarò immensamente grato.

      Apprendo con soddisfazione la nascita di un altro movimento politico locale
      I lettoti attenti sicuramente ricordano quando, nello scorso mese di ottobre da codesta testata giornalistica il sottoscritto , Matteo Capuano e Luigi Doria auspicavano la nascita di movimenti civici in Cerignola al fine di determinare una maggiore competizione politica a tutto vantaggio della collettività cerignolana. Che ne sia nato uno a distanza di tre mesi circa ,è per noi motivo di orgoglio: evidentemente avevamo visto giusto.
      Complimenti a l Sig. Pietro Campaniello per la sua iniziativa. Partire con 50 adesioni è già un buon inizio. Dal neo Movimento mi aspetto iniziative politiche tese al miglioramento della società locale. Dare vita ad una nuova forza politica, io credo, non sia da considerarsi punto d’arrivo, ma l’inizio di sacrifici personali ed economici per tenerlo attivo e funzionale. E’ ciò che sento di suggerire al Referente Campaniello per evitare delusioni.
      Spaziare nell’ambito dell’attività, partendo dal controllo sull’operato della Amministrazione Comunale, dalla lotta all’inceneritore di Tressanti, dall’evitare che Cerignola continui ad essere la pattumiera della Provincia di Foggia, dal ricercare eventuali responsabilità da parte di chi probabilmente ha dormito sonni tranquilli al punto tale da raggiungere circa 10 milioni di euro di credito da parte della GEMA, sarebbe l’inizio di un viatico proficuo e spero duraturo.
      Con altrettanta onestà sento di dover suggerire al Sig. Campaniello la sostituzione del nome dato al movimento. “La Fenice”, mi mette angoscia. Per associazione di idea lo collego all’inceneritore di Melfi che ha l’identica denominazione e che tantissimi danni arreca alla salute umana ogni istante del suo funzionamento
      Inoltre, mi associo all’invito fatto dalla Redazione. Il rispetto verso qualsiasi interlocutore è sinonimo di civiltà. Chiunque decidesse di perseverare in atteggiamenti non consoni con l’etica, farebbe cosa gradita firmarsi col proprio nome e cognome. Decidere di assumere le proprie responsabilità per ciò che di ingiurioso un commentatore scrive dimostra di avere carattere e personalità. Caso contrario, significa non aver la schiena dritta!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...