More

    HomeEvidenzaVendola: "Noi come l'Unione? Monti vuole un pollo da spennare"

    Vendola: “Noi come l’Unione? Monti vuole un pollo da spennare”

    Pubblicato il

    “Monti è un tecnico prestato alla propaganda. Lui non vuole confrontarsi con un polo di sinistra, ma con un pollo di sinistra da spennare”. Così Nichi Vendola, a Montecitorio, replica a Mario Monti che, nel corso di un videochat su La Stampa.it, ha espresso dubbi sull’affidabilità di un governo Bersani-Vendola, paragonandolo al governo dell’Unione di Prodi. “Pd e Sel – continua il governatore della Puglia – hanno costruito un’alleanza che ha come base del programma la giustizia sociale, l’Italia dei diritti e in quel programma io e Sel siamo garanzia di stabilità”.

    “Preferisco lasciare questa valutazione ad altri”. Così il Professore ha risposto alla domanda se un un governo di centrosinistra sia credibile per i mercati. La reazione del leader di Sel arriva a stretto giro. Vendola, oltre a ribadire la solidità del patto stabilito fra il suo partito e i democratici, sottolinea il sapore propagandistico delle parole del premier uscente, evidenziando i limiti dell’azione dell’esecutivo tecnico. In particolare il governatore attacca “l’intento di affossare il diritto allo studio” dei giovani del Sud: “E’ Monti ad essere inaffidabile. Il suo è un governo – aggiunge Vendola – che, fuori tempo massimo, propone un decreto per tagliare il diritto allo studio e colpire le università del Sud, un regalo alla Lega”. Per contrastare questo provvedimento, continua Vendola, “siamo pronti a salire sulle barricate contro un atto di ingiuria contro la scuola pubblica, soprattutto al Sud, e contro i ragazzi e le ragazze di talento”. (tratto da Repubblica.it)

    31 COMMENTS

    1. Beh Pidiellina, anche a voler essere buoni col PDL , come si fa a dire che Ciro non ha ragione? Se ragioniamo sui numeri e non sulle ideologie, tutti i numeri e le statistiche danno perdente il PDL nel bilancio dei suoi anni di governo. Ma bast ca sté la salut. Che ce ne frega!!! Io non posso cambiare voi e voi non potete cambiare me. La differenza é che io …… vincerò é voi perderete, ma questi sono dettagli!!! 🙂

    2. Comunque devo riconoscere che la restituzione dell’Imu come ca….ta é insuperabile! La migliore fin’ora sentita negli ultimi 150 anni.

    3. non è una c….a, è la dimostrazione della considerazione che quell’uomo ha di tutti i suoi connazionali: dei pidocchiosi pezzenti che possono essere comprati con un pugno di monete. vuole comprare il voto con soldi di tasse, pagate col sudore e col sangue, da una legge creata dal suo governo e confermata da Monti Bersani e Casini e da lui. Vuole comprare voti con soldi nostri. Li desse di tasca sua, magari ci proverei a fare un pensierino.

    4. Più i programmi si definiscono e più riconosco le grandi capacità del mio leader..
      Non c’è storia con gli altri..
      Grande Silvio!!!!

    5. Certo Ciro che ne hai di fantasia!!
      Ma che dici?!!!
      Sono programmi che gli italiani decidono liberamente di condividere o meno..
      Non farli così stupidi..
      E non offenderli..

    6. ti nascondi sempre dietro ai futuri programmi di chi ti fa comodo, ma che non esistono. Io non ho mai visto un solo programma da quando esiste berlusconi, solo promesse fantasiose mai mantenute. Nemmeno Bersani ha programmi, ma almeno non spara pallonate al cielo.

    7. te lo dico francamente, è da quando sono nato che sento i politici che promettono e sappiamo benissimo che son balle. Ma questa dell’imu, mi sa di offesa per i sacrifici che noi tutti facciamo. E’ un elemosina che ci fa, prendendoci per pezzenti. Tra l’altro con soldi non suoi ma nostri. Immagina una persona che prima ti deruba, poi viene a proporti di restituirti ciò che ti ha rubato se lo favorisci in una sua attività. Non avevo un minimo di considerazione per quel personaggio, adesso sta scendendo sotto il livello fognario.

    8. Ma come Ciro, sei il solito pessimista e disfattista grillino . Quell’uomo ci ha pensato per almeno un quarto d’ora prima di partorire l’idea della restituzione dell’Imu. Poi ha chiesto consiglio ai suoi “esperti”, ossia Bondi, Ghedini, Minetti, le olgettine, e nessuno di loro ha capito la grandezza di quell’idea geniale. Poi ha chiamato la questura e c’era Ruby che ha detto: quando io ho rubato in casa della mia ex-amica poi non mi hanno fatto niente e mi hanno fatto pure uscire di galera per fare ospitate e interviste da Barbara D’Urso. Quindi se racconti una ca….ta, non solo non ti ghigliottinano, ma ti fanno pure santo in Italia. Sei proprio un grillino disfattista, ripeto, con voi non si può fare niente in Italia, un ponte sullo stretto, un G8, un G20, una Scuola Diaz, oh non si può fare proprio niente. E…., quando c’era Benito!!! Quelli erano tempi, …. a parte quel piccolo errorino sulle leggi razziali, …. ma per il resto!!! 🙂

    9. Buonasera a tutti, stamattina da Monti ho sentito una definizione sulle palle che si sta inventando il pifferaio che definisco semplicemente “geniale politicamente”.. E’ riuscito il professore in due parole a sintetizzare i contenuti e le caratteristiche che il “sig” berlusconi vuole propinarci con il suo megacondono tombale (ovviamente parla della nostra tomba), e con la restituzione dell’IMU, di cui ovviamente non ha e non può avere copertura ne’ per restituire quanto pagato, ne’ per sostituire i mancati introiti nel pareggio di bilancio… In buona sostanza una palla senza nemmeno l’aria dentro.,.
      Il professore (quello vero, non la cariatide che si firma nel blog), ha definito le pallate del berlusca “polpette avvelenate”…. pensateci..semplicemente geniale. Niente può definire meglio questi tentativi maldestri e arroganti di raggiungere l’unico obiettivo per lui possibile… l’ingovernabilità.
      Spero vivamente per il bene di tutti…” destri e sinistri…”, che almeno per una volta il paese Italia non si lasci ingannare dal canto di sirene populiste che nascondono scogli pericolosissimi. L’ultima cosa di cui abbiamo bisogno adesso è di cadere nella tentazione di credere alle favole…

    10. Carissimo Very Normal Citizen,
      Lei é proprio un fine umorista. 🙂 Le Sue battutone sono da scriversele in un documento e conservarle.
      La palla senza aria dentro, la cariatide che scrive nel blog, per non parlare della citazione delle polpette avvelenate.
      Complimenti, lei mi fa davvero scompisciare!!!
      Ma non é che mi sta diventando come l’amico Caggiani? Un populista maniaco-depressivo che vede tutto pessimisticamente??? Cosa ci sarà mai di male a restituire qualcosa a qualcuno? È che noi non siamo abituati. Il Presidente Berlusconi ci ridará tutto indietro, tutte le tasse pagate dal 1975 ad oggi verranno riaccreditate sui nostri conti correnti, tutte le bollette pagate verranno rimborsate e verrá uno a casa a chiederci pure scusa di averci fatto perdere tempo a pagarle alla Posta. Tutti i denti da latte caduti verranno rimessi nelle bocche degli ex-bambini, tutte le diottrie perse agli occhi restituite con gli interessi, tutti i nostri cari defunti resuscitati, e infine tutti gli anni persi ridati indietro. Cosa ci vedete di male in tutto questo? Disfattisti che non siete altro!! A me ha promesso che mi ridará anche i pannolini sporchi di quando ero piccolo per bruciarli e farci del combustibile così da produrre energia. Quello é l’uomo della Provvidenza e voi lo criticate sempre. Ma perché fate così? Basta col disfattismo. Basta, non ne possiamo più del pessimismo cosmico della sinistra italiana. Vogliamo un Presidente restitutore!!! Forza Silvio, vai!!!! …… a cagare!!! 🙂
      Ah, dimenticavo…. a Biancardi ha promesso un Commodore64!!! 🙂

    11. Buongiorno a tutti.

      Ho già scritto (commento disperso non so dove)riguardo alle ”POLPETTE AVVELENATE”:

      Meraviglie delle meraviglie ,parlando con persone che ritenevano il cavaliere Già politicamente defunto,e che non lo avrebbero rivotato,son ritornati sulla loro decisione dopo le ultime promesse fatte dallo stesso.

      Siamo in piena crisi economica da anni e, una eventuale boccata di ossigeno non è disdegnata da nessuno e poco importa se influirà ,in negativo,sul bilancio dello stato o non verrà ”approvata ”dall’Europa.

      Quando si è alla fame ,avere una propria e autonoma ideologia politica dalla quale far maturare la scelta del voto,E’ un LUSSO.
      Molti sperano che tali ”promesse” vengano mantenute in barba a tutto e tutti.
      Certo è deprimente,ma quando il popolo ha fame mangia di tutto,anche le polpette avvelenate.Berlusconi come in alcune trasmissioni a quiz ,ha giocato il jolly,che porterà un bel po di voticini.

      buon appetito

      saluti

    12. Caro Michele, hai dimenticato un piccolissimo dettaglio.. dopo aver mangiato polpette avvelenate… si muore! 🙂 Preferisco un po’ di sano digiuno… (ps lo dico sorridendo, ma quelle sono palle, non dirmi che ci caschi non è da te…) bye
      Ciao Vult (ma non ci davamo del tu?) mi hai illuminato ho un sacco di cose che vorrei indietro… QUalche capello che torni nero.. la mia sacca dell’università.. la mia prima moto… l’orologio al quarzo che premevi il bottone e si illuminava… che faccio, una letterina e gliela mando ??? (ma, una domanda, mi ridà anche tutte le fidanzate?? in quel caso non ho così tanto spazio a casa….) 🙂
      LOL

    13. Ciao Very, certo che ci diamo del tu. Quando do del Lei é per enfatizzare una fesseria. Lo faccio anche con Ciro e Michele. Dobbiamo darci del tu.
      Come al solito, tu sei sempre il primo ad acchiappare al volo i miei input, ossia la provocazione di fare l’elenco delle cose che vorremmo ci fossero restituite.
      Facciamo un elenco a mó di parodia.
      Vediamo chi lo coglie. Ci sarebbero di cose da dire.

    14. Ai miei amici ”rossicci”;è ovvio che io non ci ”casco”,anche se indirettamente voterò pdl.
      Ho semplicemente riportato quel che ho ascoltato da molti.Ieri ho visto Ballarò,obbiettivamente il berlusca (senza entrare nel merito delle sue proposte)è ancora il miglior comunicatore di massa che ci sia.
      Il suo piffero funziona ancora bene,e il motivo per cui i suoi rapporti con la Germania sono deteriorati, son dovuti proprio al fatto che il cavaliere si è rifiutato di far suonare il suo ”flauto”alla vorace Angela.
      Beh! Poveretta un po mi dispiace ,aveva anche promesso che avrebbe intonato FRATELLI D’ITALIA.
      basta scrivere ca…te vi saluto

      • Sig. Biancardi…per il momento sto solo ridendo figurandomi quanto da Lei scritto… Poi comunque non capendo niente di niente e sopratutto di politica (non è così Vult-e-ger?) non sto commentando da un po’..Buon pomeriggio 🙂

        • Signora Liviana ;non ascolti quel ”bolscevico” di Vult,oggi più che mai i commenti sulla politica, abbisognano di opinione esternate da persone di buon senso ,di discorsi tecnico politici ne abbiamo sentiti per anni.
          Lei esprime commenti sempre sensati e saggi.
          Con stima la saluto.

          ps (se conosce Vult ,occhio ai suoi bambini,la domenica ”loro”li mangiano!!!!!! 🙂

          saluti

    15. io non sono rossiccio, osservando da Grillino, la politica dall’alto, se mai sono “alticcio”, ma bada bene, sono pure astemio.

    16. Redazione, per cortesia. Consentite all’amico Caggiani di togliere quello schifo di foto. NUN SE PÓ GUARDÁ. Com’é che chi ha una foto da Facebook non riesce a toglierla, mentre chi vuole inserirla non riesce da Avatar di DisqUs? Tra l’altro si riesce a inserire una foto come allegato del commento.
      Mah

    17. Sugli esempi gentilmente esposti dalla redazione,ci sono sempre i commenti di Vult,che ancora non ammette di essere stipendiato dal giornale.

      un grazie alla redazione

    18. Si, in effetti devo ammettere che io sono stipendiato (naturalmente a nero) dalla Redazione, sono un pó il Dreyfus (alias Renato Farina) de lanotiziaweb. Quindi, se tanto mi da tanto, tra qualche mese, la Redazione il Direttore finiscono in carcere come Sallusti per le ca…..te che scrivo io (non é vero non sono fesserie).
      Vuol dire che gli porterò le arance.
      Comunque vado subito a guardare il link della Redazione e se non mi piace stasera, come Nerone, darò fuoco a Cerignola. Oh, che ci può essere qualcuno che non capisce che scherzo. Ogni riferimento a Pidiellina é puramente voluto. E sto a scherzá!!!!!

    19. Edizione straordinaria:Accordo Monti -Bersani -Vendola?
      Che il professore dicesse no al ”triangolo” era intuibile,ma che lo rifiuti Vendola è assurdo…..

    20. quelli del Pd son così complicati che se Vendola e Monti si mettessero d’accordo, a quel punto sarebbe Bersani che avrebbe qualcosa da ridire e salterebbe tutto

    21. Michele,
      Tanto lo sanno pure le pietre che Bersani, Vendola, Di Pietro, Monti e a volte pure Grillo faranno le barricate contro Berlusconi. Chi pensa il contrario é fuori dal mondo!!!
      Che stai ritornando sui tuoi passi, verso Silviuccio???

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...