More

    HomeSportBasketUna vittoria ed una sconfitta per il basket ofantino nel weekend

    Una vittoria ed una sconfitta per il basket ofantino nel weekend

    Pubblicato il

    Una sconfitta (a testa altissima) ed una vittoria: questo il bilancio delle formazioni ofantine del basket nel weekend appena trascorso. La quinta di ritorno del campionato di Serie C regionale maschile ha ospitato l’atteso big match, ieri sera al Palabasket “Nando Dileo”, fra la Castellano Udas ed una delle capoliste del torneo, l’Andrea Pasca Nardò. Una partita bella, vibrante, di quelle che accomunano la gente, come direbbe il grande Piero Pasini. Difatti la gara ha mantenuto le premesse della vigilia, spettacolo ed emozioni non sono mancate: il quintetto di partenza dei biancazzurri vede Sierra, Susbielles, i fratelli D’Arrissi ed il recupero in extremis di Di Nanni; la sponda neretina fa affidamento sulla coppia Colella-Bjelic. L’incontro è godibile, con il pubblico di casa che fa un tifo indiavolato per i propri beniamini: primo mini break per Nardò (8-11); Di Nanni e Sierra firmano il -2 al termine del primo quarto (18-20). L’inizio della seconda frazione vede i neretini aumentare il vantaggio, poi comincia la rimonta della Castellano Udas con il trio Francesco D’Arrissi, Di Nanni ed il solito Sierra, che riesce nel primo sorpasso della serata (31-26 a 5’16’’ dall’intervallo lungo). Anche Seba Susbielles non sfigura, sia sotto plancia che dai tre punti: Nardò non molla, si riavvicina fino a -7, ed all’intervallo lungo la Castellano Udas conduce 41-35. Nel terzo periodo la manovra d’attacco dei biancazzurri si velocizza sempre di più, arrivando fino al massimo vantaggio di 52-36. Colella e Bjelic, supportati da Manca e Dell’Anna, non ci stanno e cercano di imporre la loro fisicità, anche ricorrendo a qualche placcaggio rugbistico per effettuare la rimonta, che si concretizza negli ultimi intensi 10’ di gara, fra triple e canestri spettacolari. Finisce 74-82, fra gli applausi dello sportivissimo pubblico di casa: prossimo impegno in trasferta, il 17 febbraio, in casa della Tecnomedica Bari che ha vinto 78-70 sull’Athletic Castellana.

    CLASSIFICA ALLA VENTESIMA GIORNATA

    Bk Ceglie, Andrea Pasca Nardò 34; Tecno Switch Ruvo 32; Adria Bari 30; Castellano Udas Cerignola 28; Valentino Castellaneta 24; Barile Terlizzi, Murgia Santeramo 20; Eagles Brindisi 18; Invicta Brindisi, Bk Fasano 16; New Basket Lecce 14; Athletic Castellana 12; Fbk Trani, Bari Bk College 8; Assi Brindisi 2. (Murgia Santeramo, Assi Brindisi, Invicta Brindisi e New Basket Lecce una partita in meno)

    In Serie D maschile, l’Olimpica Basket Solenergy conquista una vittoria importantissima, contro il Santulli Bari per 83-36, e la vetta solitaria della classifica, con il ko interno della Webbin Manfredonia per 78-66 ad opera dell’Alius San Severo. Nella partita di sabato, i ragazzi del duo Carano-Saracino danno vita ad un incontro gradevole, senza strafare, contro gli avversari che cercavano una vittoria per rilanciarsi in chiave salvezza. Da Joliecoeur a Sfregola, Bacchini, Arbizzani, passando per “Speedy Gonzales” Romano ed ai giovani Triglione, Curci, Sciusco il team non sbaglia nulla, in un palazzetto dove il pubblico, con i suoi boati, trascina la squadra al successo. Primi due quarti di grande intensità, poi favoriti dagli errori degli avversari (soprattutto in lunetta), diventa agevole guidare il gioco senza troppo soffrire sui baresi, che evidentemente avevano staccato la spina troppo presto. «Abbiamo giocato bene rispetto ad altre volte, prevedo sarà un finale di stagione regolare intenso, unito ai Playoff che cercheremo di disputare con il massimo delle nostre forze»: così un soddisfatto Milo Bacchini nel dopo gara. Intanto da ieri si è aggregato alla squadra l’ultimo acquisto della formazione ofantina, l’italoargentino Pedro Rubbera, che esordirà nella gara del prossimo weekend a San Severo.

    CLASSIFICA ALLA QUINDICESIMA GIORNATA

    Olimpica Solenergy Cerignola 28; Webbin Angel Manfredonia 26; Nuova Alius San Severo 24; Diamond Foggia 20; Angiulli Bari 16; Sunshine Bk Vieste 14; Libertas Altamura 12; Bulls Bari, Wake Up New Basket Barletta 4, Olympia Rutigliano 0. (Diamond Foggia e Sunshine Bk Vieste una partita in meno)

    3 COMMENTS

    1. Penso che alla squadra non basti piu giocare per §ierra e ora di capire cge forse per competere a certi livelli ci vuole anche una panchina non certo Rizzi o altri in panchina.

    2. Voglio ricordare che l’udas nn e partita x vincere il campionato ma di fare bella figura e credo ke fino ad oggi a mandenuto la promessa e poi nn e ancora finito il campionato vedremo dove arriveremo con questa squadra e poi si vedrà.

    3. E se anche fosse che si mantenga la C2 disputando dei bei play-off, vi farebbe proprio schifo? L’udas è una matricola ed un altro anno in c2 le farebbe bene….a meno che non pensavate che puntasse alla serie a, sta facendo bene.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...