madre_di_dio_maria_santissima_di_ripalta_1224066994821È nata una stella. Si è ricostituita nella nostra città l’Associazione Diabetici Cerignola Maria SS. di Ripalta – Onlus con lo scopo di ridare vigore e nuove motivazioni all’Associazione già costituitasi anni or sono ma che con il passare degli anni aveva perso incisività e rappresentatività.

I nuovi soci fondatori ben sanno i vantaggi della rinascita di tale aggregazione consci che solo la forza dirompente di una associazione numerosa può dare voce al paziente diabetico di difendere i suoi diritti di ammalato nei confronti di chi gestisce il Servizio Sanitario e di confrontarsi con il mondo politico e culturale per il miglioramento del suo status di paziente diabetico.

Per questo l’Associazione perseguirà le seguenti finalità:

• riunire i pazienti e le famiglie colpite da casi di diabete, studiarne i problemi soprattutto per quanto attiene l’inserimento dei soggetti diabetici nella vita associata;

• rappresentare i diabetici presso le Autorità e gli Enti di assistenza; • instaurare rapporti con la scuola;
• seguire l’approvvigionamento dei prodotti farmaceutici e dietetici;

• organizzare per gli associati e i loro familiari incontri periodici per dibattere problemi di comune interesse; promuovere riunioni e corsi specifici in materia in modo particolare per i giovani, anche in una possibile realizzazione di vacanze comunitarie per questi ultimi;

• informare gli iscritti di iniziative ed eventi su tecniche, metodologie e farmacologie per meglio combattere e controllare la patologia diabetica.

“Sono compiti impegnativi che il Consiglio Direttivo si è assunto” afferma il Presidente dell’Associazione, Vincenzo Tampone, “ e che con l’aiuto dei soci e dei consulenti sanitari cooptati, Dr. Vincenzo Sgarro e Dr. Gerardo Franzi, potranno essere traguardati”.

1 COMMENTO

  1. Buona e bella iniziativa.
    Speriamo bene.
    Auguri, e un abbraccio fortissimo a tutti, in particolare a chi ne ha proprio bisogno.

Comments are closed.