gent_dalema_ladogSi chiude la campagna elettorale per dar spazio, tra poche ore, al silenzio pre-elettorale. Il Partito Democratico sceglie ancora una volta il Cine Teatro Roma, stracolmo, per la seconda volta in una settimana. Questa volta non c’è il presidente Emiliano ma lo storico leader Massimo D’Alema. Applausi prolungati e lanci di confetti (come per Di Vittorio) sono il filo rosso che tiene insieme l’intera serata democratica.

[nggallery id=10]

Elena Gentile parte dalla Puglia, da quello che è stato fatto e che può essere esempio in tutt’Italia. Attenzione al mezzogiorno e alla politiche sociali: queste le linee guida dell’Assessore Regionale già proiettata a Palazzo Madama. Per Massimo D’Alema invece «il Pd è l’unico partito, l’unica coalizione credibile. Se Grillo dice “arrendetevi” mi vien da dirgli: “noi siamo i figli di quelli che non si sono arresi”».

Pochi intimi invece dall’altro lato, per il comizio del Pdl, laddove Casarella, Giannatempo e Ruocco provano a trainare l’elettorato berlusconiano.

 

37 COMMENTI

  1. Ho voluto ascoltare dal vivo
    anche l’on D’alema. Discorso monotono ed
    a tratti patetico, Solita tiritera. Egli ha avuto parole di biasimo, come
    prevedibile, nei confronti di Berlusconi e Grillo. Non una parola di critica
    verso chi ha tartassato di tasse il popolo italiano, Monti per l’appunto. Era del tutto evidente non inimicarsi l’elettorato
    di questi in vista di un accordo di governo in caso di vittoria del PD.

    Avrei apprezzato la sua venuta a
    Cerignola, se il suo discorso fosse stato imperniato sul programma politico. Spiegare
    con parole comprensibili a tutta la platea
    i punti più salienti che il PD intende realizzare. Ed anche sul programma nemmeno un cenno.

    Onestamente, questa sera, l’on. D’alema
    non mi è piaciuto affato.

    22-2-2013

  2. come fate a marchiare “lanotiziaweb” un servizio che evidentemente non è vostro. Mah, pur di far campagna elettorale al pd fate di tutto

  3. E massimo sarebbe il figlio di chi non si e’ arreso. Ma…….ma se sono 50 anni che sta la’ a mungere alle ns spalle. Basta i baffetti sono ormai bianchi. Avast vai casa. Ci sono giovani che scalpitano. E poi……..ma l’avete vista l’intervista fuori? Sembra uno preso da in mezzo alla strada, nemmeno lui e’ convinto di votare a sinistra. Avra’ fatto qualche festino anche lui con il berlusca. Scontato come il programma del Pd: come al solito ammortizzatori sociali, assistenzialismo per garantirsi il voto da un gregge di pecoroni che ottengono alla fine di una lunga militanza non un miglioramento sociale ma il solito posto fisso per se’ o per un figlio restando comodamente in politica a rubare stipendi d’oro. Non e’ piu’ tempo, bisogna far ripartire le imprese abbassando la tassazione, elimnando le sovvenzioni ai partiti, ai giornali, riducendo i costi della politica ecc. A casa , tttuuutttttiii a cccaaaasssaaa. Ah dimenticavo, redazione siete ridicoli.

  4. Sono disgustato e amareggiato, un MILIONARIO della politica, ascoltato e addirittura adorato, guardate gli sguardi di quelli in foto, come lo guardano a Dalema, ecco perchè siamo destinati tutti a patire questa crisi, perchè c’è gente ignorante che crede ancora in queste persone.
    Dovevate sentirlo!!! Mamma mia.
    Con i Dalema, i Berlusconi, i Bersani, i Casini,i Fini, I Monti , con l’altrta specie di….Lega, pagheremo CONSEGUENZE GRAVI, MOLTO GRAVI.
    CHI VOTERA’ QUESTA GENTE, NON AVRA’ IL DIRITTO DI LAMENTARSI.
    CHE SIA CHIARO, QUESTO.
    Mi darebbe molto fastidio, leggere tra qualche mese, che siamo punto e a capo.
    RIFLETTIAMO VERAMENTE TUTTI, QUESTO LO RITENGO UN MOMENTO STORICO E IMPORTANTE PER LA SALVEZZA DEL NOSTRO PAESE.
    PER UNA VOLTA, CAMBIAMO ROTTA, PER IL BENE DI TUTTI, specialmente per i NOSTRI BAMBINI.
    FORZA MOVIMENTO 5 STELLE, SICURAMENTE PARECCHIO CAMBIERA’, CAMBIAMO QUESTA ITALIA PER FAVORE.
    ALL’ESTERO NON NE POSSONO PIU’ , DEL NOSTRO SISTEMA POLITICO.
    AUGURI A CHI HA CAPITO.

  5. patetico……e basta.

    Ha esordito dicendo ancora compagni e compagne…….siamo nel 2013 e ci sono ancora questi TRINACITURI : che letteralmente significa “dalle tre narici”: la terza narice del naso
    serve, a disperdere i fumi di un cervello
    offuscato dall’ideologia comunista………ci vediamo il 26 p.v……..governare l’Italia, ma chi voi??????hahahaha

  6. D’Alema è più berlusconiano lui di me, che voto Fratelli d’italia.
    Chiude con il botto!!! Allora il baffetto che ho trovato spiaccicato ai vetri della mia finestra ,era il suo.
    DI una supponenza più unica che rara.

  7. Non avevo visto il filmato!!!!
    DEPRIMENTE,TRISTE ,ANTICO e PATETICO

    lancio di confetti e,chiusura alla grande ,hanno intonato BELLA CIAO!!!!!!!!!
    STRANAMENTE non ho visto il mitico Frangucc di gabbinitt.
    Ragazzi questa è preistoria .

  8. LA PARTE SANA, LA PARTE GIUSTA, LA PARTE BUONA, LA PARTE PIU’ ONESTA, LA PARTE PIU’ CORRETTA, LA PARTE PIU’ UMILE, LA PARTE CHE SI COMMUOVE ANCHE DI FRONTE ALLE COSE PIU’ SEMPLICI, STA SOLO A SINISTRA, EVVIVA IL PD E TUTTE LE SUE PERSONE. LO SO CHE ADESSO SEGUIRANNO COMMENTI NEGATIVI, MA NE RIPARLIAMO LUNEDI CON LA VITTORIA IN PUGNO.

  9. Sana, giusta, buona, onesta, corretta, umile…. tutto qui, Giuanni???
    E l’aggettivo più importante dove l’hai messo?
    VINCENTE….!!!
    Falli parlare quelli negativi, perderanno…. per questo sono negativi e vedono tutto nero. É il fumo nero che gli esce dalle orecchie per la rabbia. Sono arrabbiati con loro stessi, per essere stati incapaci di trovare un’alternativa a Berlusconi.
    Si frammenteranno e la Storia li dimenticherá, che tristezza!!!!!
    Fra cinquant’anni nessuno si ricorderá più di loro, vagheranno come anime del Purgatorio vergogna dosi di dire in giro che negli anni ’90 e 2000 votavano per Berlusconi. Vuoi scommettere? Ci rivediamo tra 50 anni.
    Ciao e auguri di una grande vittoria.

  10. E veltroni non te lo posso toccare ,bersani non lo posso nominare,D’alema e manco a dirlo,mi ne concedi uno a tua scelta (che sia di sinistra)che posso massacrare un po?:-)

  11. redazione…molto ma molto PROBABILMENTE…state SCENDENDO.=.troppo al serviZIO
    ASSURDo avVICINAre stò nabchierie, ecc..a DIvittorio edil primo commento è CHIARAMENTE pedisposto
    TUTTi gli altri commenti la dicono LUNGA sulla REALTA’
    d’ALTROnde…nelle STESSA ora ..a ROMA.. in piazza san Giovanni..= almeno 800MILA presenti a VEDERE “CITTADINE-I PULITE-I” di OGNI regione e “5 STELLE”…oltre a 142mila in diretta streaming..
    Ci hanno UCCISE-I ..hanno lungamente TRADITO “Peppino-l’EGUAGLIANZA-il LAVORO-la LIBERTA’- la VERITA’-la SANITA’-la SCUOLA-la SALUTE- la DEMOCRAZIA- I ” MORTI per TUTTE queste “STELLE di UMANITA'” e ..voi…tornate INDIETRO…con occhi-orecchie-ecc- CHIUSE..!!
    NON continuate a ROVINARCI e ROVINARCI NOn continuate a “togliervi il cappello davanti ai caporali”—NON PERDETE la DIGNITA’ e l’IMPORTANZA dell’INFORMAZIONE.
    forza CERIGNOLA e BUONA SALUTE…

  12. RISPONDO A “GIUANNI”
    E “MICHELE BIANCARDI”:

    Egregio anonimo
    Giuanni, ravviso in Lei una
    presunzione finta. Lei è
    un simpatico furbacchione e spera che i
    lettori cadano ne suo tranello. Lei sa
    benissimo che nessuno crederà alle sue rocambolesche
    affermazioni e quindi sono convinto che non seguiranno commenti negativi come
    nelle sue auspicabili previsioni. La sua è solo una provocazione scherzosa!

    ————————————————————————————————————————————

    Riferendomi al
    Sig. Biancardi. Che l’on. D’Alema sia berlusconiano, può essere. Però che Lei
    sia berlusconiano non credo, in quanto
    voterà Fratelli d’Italia. Le rammento sommessamente che detta formazione
    politica è nata proprio perché i fondatori Meloni, Crosetto e La Russa sono in
    netto contrasto con Berlusconi. Se davvero Lei sia simpatizzante di quest’ultimo,
    dovrebbe votare Popolo delle Libertà.

  13. Biancardi,
    giá il fatto che tu tocchi, a me fa un pó senso. Prima di tutto, quindi, abbassa le mani zozze che hai…!!!
    A maggior ragione non puoi toccare, né nominare, nessuno del PD, se prima non ti sciacqui la bocca e ti disinfetti bene bene le mani; ma comunque non le allungare quelle mani, che io ti conosco!!!! 🙂
    Se proprio vuoi, puoi parlare male di Renzi, e anche di Bertinotti, nonostante io ammiri il suo linguaggio e il suo cervello. Una persona a me molto cara, che ora purtroppo non c’é più, mi diceva, quando avevo circa 18 anni, spiegandomi la Politica: “attento ai Massimalisti”. Adesso che sono un adulto mi piacerebbe ringraziarlo per avermi messo in guardia nella vita.
    Quindi 2 nomi per parlarne male te li ho dati. Accontentati.
    Ciao e buon voto.

  14. Peccato che certi programmi come REPORTER e tanti altri li trasmettono per determinati motivi ( ascolto), dopo la mezzanotte, avreste dovuto vedere la faccia di D’Alema a certe domande della giornalista, la faccia diventava gialla e silenzi che duravano 3-4 minuti, che vergogna.
    Qui stiamo parlando di un milionario, grazie a quelli che non hanno mai capito nulla, a quelli che leccano una continuazione un sistema a dir poco micidiale per noi umani.

  15. Per il Sig.Bruno;ho sempre votato Pdl perchè ”trainato” da AN.
    Non sono mai stato un super simpatizzante del cavaliere,voterò Fratelli D’italia con la speranza che lo stesso, in futuro, possa rappresentare una nuova ”dimora” per i destrorsi come me,delusi dalle dissennate scelte di Fini.

    Cordialmente la saluto e le auguro una buona domenica

    • Sig.Biancardi mi sembri un “profugo albanese” appena sbarcato sulle coste del Salento dopo aver affrontato il pericoloso “viaggio della speranza” su uno scafo clandestino…… Suvvia tirati su….

      • No professore,mi dispiace che abbia avuto questa impressione,io sono proprio tranquillo,ritengo il mio voto coerente con le mie scelte precedenti,L’area è sembra quella del centro destra,è solo cambiato il mio punto di riferimento Fratelli d’italia invece di An.
        Fratelli D’italia non avrà una grande adesione,ne sono cosciente,ma è pur sempre un punto di partenza, per molti che come me, non avevano più un partito a cui ”ispirarsi”date le note vicissitudini di Fini.

        ps (non mi sembra proprio un commento del prof originale)Mah!

        saluti

        • Per uno juventino come te, abituato a gareggiare per la vittoria, dovrebbe essere “malinconica” questa competizione elettorale che ti vede ai margini , a causa delle “dissennate” vicissitudini del recente passato…..
          P.s.: se anche questo non ti sembra proprio un commento del prof. Originale, avvisami……inizierei a preoccuparmi…

  16. Michele…..”navigando” qui nel web ho incontrato un’altra profuga in fuga dal suo “partito d’origine”………. Cantava una canzone di Bennato…..”L’isola che non c’è “……, se sei ancora in tempo…….cambia rotta……..
    “Seconda stella a destra…..questo e’ il cammino…..”

      • Eppure io l’ho sentito quel motivo…….e veniva proprio dalla sua direzione…. Basta un po’ di attenzione e si riesce a leggere tra le riga di un commento, non c’è bisogno di PROCLAMI……….. Come in amore…..d’altronde……… E lei si è definita un’amante tradita dal suo partito…

  17. SONO ANDATO A VOTARE E HO VOTATO PD L’UNICO PARTITO CON DELLE IDEE CHIARE E PER IL POPOLO, SI SIGNORI IL POPOLO E NON COME ALTRI PARTITI CHE NON SANNO NEMMENO CHE COSA SIGNIFICA LA SOFFERENZA DELLA GENTE, LE LACRIME DI UN GENITORE CHE NON PUO’ SODDISFARE LE ESIGENZE SEPPUR LIMITATE DEI PROPRI FIGLI, LUNEDI’ IL NOSTRO PAESE RISORGERA’ MANDANDO A CASA TANTI PAGLIACCI ESIBIZIONISTI, CHI NON SALTA DI DESTRA E’ E”, CHI NON SALTA DI DESTRA E’ E’, BUON VOTO POPOLO.

  18. Prof io non sono in fuga,il mio partito non esiste più,Fratelli D’italia comunque confluisce nel Pdl e,lascia un ”psicologico”margine di autonomia.

    Ormai è fatta ho votato 10 minuti fa.

    Buona domenica a tutti anche a coloro che hanno votato Pd

    • Ti auguro che anche nelle anguste mura di “Fratelli d’Italia” tu possa ritrovare lo stesso confort che avevi all’interno della tua “vecchia casa”, rasa al suolo dalle stesse persone a cui oggi, con “Fratelli d’Italia” , chiedi un”psicologico” margine di autonomia……..

  19. Prof se non ricordo male ha dichiarato di votare PDL…..

    E lei mi viene a parlare di autonomia?

    Meglio che taccia,si corre il rischio di tirare acqua per i mulini rossi.

    saluti

    vado in seduta spirituale juventus Siena……….

  20. Biancardi,
    sei ancora vivo? No, perché sulla tu scheda e su quella dei Pidiellini avevo sparso veleno per topi, come sui libri segreti de Il Nome Della Rosa, ti ricordi il film o il libro? Quindi se non rispondi, ……… ci siamo liberati di te!!!!! 🙂
    Ciao bello.

  21. Tutto ok,tu piuttosto spero che non trovi la scheda per andare a votare,al comune vedo io come non fartela rifare per tempo…..JUVENTUD SIENA 2-0 GGGGRRRAAANNNDDDIIIIII.

  22. REPLICO AL SIG. MICHELE
    BIANCARDI.

    I saluti e gli auguri di buona
    domenica sono da me graditi , perché convinto essere sinceri. Con identica sincerità, li contraccambio.

    Leggendo tutti i commenti, me ne
    compiaccio per il rapporto di amicizia che intercorre tra Lei ed altri interlocutori, nonostante la
    diversità di vedute politiche. Spiacente
    per il loro perseverare nell’anonimato.

    24-2-2013

  23. Gent.sig,Bruno ,Leggere i suoi commenti è sempre un piacere,sono sempre contraddistinti da uno stile impeccabile ed equilibrato.

    In quanto all’anonimato è un tema su cui abbiamo ampiamente dibattuto,ognuno ha portato le sue motivazioni a riguardo,l’importante è che si scriva senza astenersi dalle buone maniere ,anche se la firma(obbiettivamente) darebbe al dialogo più ”peso specifico.

    con stima la saluto

  24. Anch’io ho votato..ed ho pure accompagnato delle persone non motorizzate!!.
    Sarà una notte molto lunga stasera..
    Spero che gli indecisi,abbiamo fatto la scelta giusta..
    Oggi è vietato fare campagna elettorale..

  25. Biancardi,
    Tu dai del Deprimente e Patetico a D’Alema? Ho sentito bene e ho letto bene i due termini? Tu stai, col tuo voto a Fratelli d’Italia, riconfermando fiducia a Berlusconi e dici a D’Alema quelle cose??? L’hai sentito e guardato il video di Berlusconi con quella dipendente di Enel Green Power sul palco? Indipendentemente dalla moralitá di quella donna (che non mi permetto di criticare) tu vuoi farti rappresentare ancora NEL MONDO da uno che su un palco e in televisione dice ad una donna: “tu vieni? E quante volte vieni? Ah, 4-5 volte vieni, brava…. lasciami il tuo numero di telefono… puoi girarti per farci vedere…???”. Se poi aggiungiamo che dice a uno come Monti che non capisce niente di economia, rendendosi ridicolo di fronte a tutti gli esperti di economia….!!!!
    Non credo che il tuo voto contribuirà a riportarci a galla nel mondo, onestamente,eh…!!!
    Comunque ho votato una gran bella X sul PD sia alla Camera che al Senato. Oh, che goduria…..!!!!

  26. Buongiorno:Che D’alema sia deprimente, cupo, triste, antipatico ,saccente, supponente e,incarna a pari di molti altri, la figura della politica fatta all’interno di stanze del potere non ci piove.

    Ma il deprimente, era riferito principalmente alla manifestazione intera fatta in teatro ;lancio di confetti,come si faceva anticamente quando morivano i bambini e,chiusura alla grande con ”BELLA CIAO”.

    Se questa la chiami ”una botta di vita”……..

    A dopo

  27. Un risultato scontato quello del PD? Non era così previsto!
    L’alleato più vicino? Non molto brillante!
    Pertanto dinanzi a tanta staticità è inevitabile perdere la “maggioranza assoluta”, tanto declamata ma non pervenuta.
    L’inciucio con il prof. Monti non è consigliabile, per i presunti 6 o 7 Presidenti del Consiglio in pectore già “autocandidati”.
    Con il movimento “five” non sarebbe ipotizzabile, in quanto due “prime donne” nella stessa raggruppata non è conciliabile.
    Resta quella più “logica”, considerando opportuno ritirare le boccette di diluente per smacchiare il giaguaro, si possono distribuire panni umidificati per pulire i vetri degli occhiali o delle autovetture.

Comments are closed.