More

    HomeEvidenzaGrillo dice no a Bersani. La base a 5 stelle insorge contro...

    Grillo dice no a Bersani. La base a 5 stelle insorge contro Beppe

    Pubblicato il

    A poche ore dal verdetto elettorale non pare esserci una via d’uscita. Polemiche negli schieramenti e frecciatine tra i leader, in grado per ora di non lasciare intravedere una possibilità di accordo, nemmeno sulle riforme importanti. E dopo il “Bersani è un morto che parla” scritto da Grillo nel suo blog anche la base a 5 stelle sembra ribellarsi. «Ora i ragazzi sono in Parlamento: falli lavorare, e fatti da parte. O vali più di uno?», commenta un utente. Mentre sono moltissimi a chiedere di «lavorare con il Pd» e di non tornare al voto per cambiare il paese. Ma la discussione va anche oltre: «Uno vale uno. Grillo vale Casaleggio. Gli eletti non contano un cazzo». Il tutto è poi sfociato in una petizione online che in poche ore ha raccolto oltre 20mila firme in cui si chiede al leader M5S di non negare la fiducia al segretario democratico, sostenendo le riforme necessarie per il Paese. Viola Tesi, 24 anni, elettrice a 5 stelle, ha pubblicato una lettera aperta su www.change.org ripostata da centinaia di blog e utenti. La giovane elettrice grillina

    «dice di aver votato Cinque Stelle – si legge in un articolo de Il Fatto Quotidiano – come “quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile” e lancia un appello “perché gli eletti del M5S hanno un’occasione storica: dobbiamo scongiurare qualsiasi ipotesi di alleanza Pd-PdL, e non permettere alla minoranza di Monti di condizionare gli equilibri parlamentari. Possiamo respingere il ritorno di Berlusconi e costringere Bersani ad accettare le sfide che i suoi stessi elettori vorrebbero raccogliesse”. “Si possono fare poche cose, prima di tornare alle urne, in poco tempo”, aggiunge la giovane attivista del Cinque Stelle: tra queste una nuova legge elettorale, una legge contro la precarietà e l’istituzione del reddito di cittadinanza, la riforma del Parlamento, l’eliminazione dei loro privilegi, l’ineleggibilità dei condannati, la cancellazione dei rimborsi elettorali”».

    I commenti non si placano e Grillo stavolta sembra aver perso il controllo dei suoi supporter:

    “No Beppe, mi dispiace ma stavolta non sono d’accordo! Ho votato M5S dal giorno della sua nascita e ho sempre sostenuto il suo “non-statuto”, e la tua frase ‘il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri)’ è in contraddizione con lo slogan principe del movimento: ognuno vale uno. Imporre il voto ad un parlamentare del movimento significa cadere nell’errore degli altri partiti in cui uno vota “si” o “no” in base a quello che dice il suo capogruppo e non secondo la propria coscienza”. “Grillo, piantala di fare la vittima e prova a fargli fare un governo: senza un governo, non arriveranno nè proposte belle nè proposte brutte, si tornerà a votare, e stavolta non sarà colpa della ‘vecchia politica’”. “Abbiamo vinto le elezioni siamo in Parlamento, è ora di smettere di far battibecchi e ripicche, avete/abbiamo l’occasione di cambiare il paese veramente. Il nano malefico è ancora lì all’angolino aspettando il momento giusto per rubare ancora per lui le sue aziende le sue orgettine e per fare i suoi interessi personali. Quell’uomo va fermato con le leggi, siamo l’unico paese al mondo democratico senza una legge sul conflitto di interessi. Berlusconi controlla direttamente e indirettamente Rai/Mediaset e dozzine di giornali. Beppe puoi cambiare il paese. L’M5S è il primo partito”. “Caro Grillo come fai a valutare legge per legge se un governo neanche lo fai partire?”. “Non sono d’accordo nel negare la fiducia, farlo obbligherebbe Bersani ad un’apertura verso il Pdl e ciò porterebbe necessariamente ad un ulteriore consolidamento della casta che tutti ben conosciamo”. “Per votare le proposte bisogna prima che si dia la fiducia al governo. Non facciamo cazzate”.

    Alcuni però, in numero molto ridotto, appoggiano la scelta radicale di Beppe. Chi la spunterà?

    35 COMMENTS

    1. diamo una possibilita’ al PD di riscattarsi definitivanente, Grillo lavorate insieme a ricostruire questo schifo di paese.

    2. Un benvenuto a Grillo nella politica italiana,cosa si aspettava di essere il nuovo Nazareno?
      Anche lui lui dovrà fare i ”conti”con le varie posizioni dei neoeletti e del suo elettorato.
      Ha imparato presto!!Egoisticamente non gli conviene schierarsi con nessuno,perderebbe l’occasione di puntare al massimo obbiettivo,tralasciando però un particolare piccolo,da qui a poco se lo stallo non si sbloccherà,non ci sarà più niente a cui ambire.
      Peppino se hai a cuore il tuo paese datte na mossa ,devi essere più partecipativo,non è il momento per di fare calcoli sui futuri consensi.
      Lo chiede L’italia non Bersani o Berlusconi.

    3. ero entusiasta di questo giornale MA COL PASSARE DEL TEMPO VEDO CHE ANCHE I LETTORI SONO COME I GIORNALISTI PURI DI SINISTRA CIAO UN LETTORE DELLA NOTIZIAWEB

    4. PURTROPPO I NOSTRI POLITICI SI RENDANO CONTO IN CHE MANI SIAMO FINITI CIAO UN LETTORE DISGUSTATO DI TUTTO QUESTO VERGOGNAMOCI TUTTI

    5. Di questo pericolo ho fatto riferimento in tanti precedenti miei commenti.
      Grillo non vuole andare da nessuna parte.
      Ha solo la rivoluzione in testa ed un senso maniacale di protagonismo..
      Purtroppo i grillini sono persone di centrosinistra o centrodestra deluse dalla politica ed ora chiedono le alleanza con i loro precedenti leaders..
      Stiamo distruggendo un paese e soprattutto,la responsabilità è di chi ha votato questo movimento.
      Era meglio scegliere tra Bersani e Berlusconi.
      Oggi avremmo avuto un governo e governabilità.
      Nelle condizioni il danno all’Italia è il male peggiore.
      Spero gli eletti ragionino per il bene del nostro paese e dimostrino senso di responsabilità ed amore per il paese.
      Ciro,cosa pensi di questo sdoppiamento del M5S?Da che parte stai?
      Ti rendi adesso conto della catastrofe che avete generato?

    6. pidiellina
      non è che questo articolo è fazioso, è solo che è stato fatto esattamente come l’informazione solita di media e tv. Solo parti che interessano chi vuole screditarlo.
      quando volete notizie vere sul M5S andate a leggervele sul “blog di grillo”
      scoprirete che Grillo non ce l’ha col pd o col pdl, ma con gli attuali leaders dei vari partiti.
      Ce l’ha con bersani non col pd. ce l’ha con i vari fassino-finocchiaro-letta-bindi-bersani.
      Non vuole inciuci ed accordi sottobanco..non sconvolgere il Paese..e sa già di certo che bersani gli propone scambi di favori.
      Io non farei quello che Grillo sta facendo, sarei più conseziente, ma io non sono lui, e se lui è riuscito a fare quel che ha fatto, vuol dire che ha ragione lui.

      • Ti avevo già detto altre volte che tu sei uno di quegli sprovveduti, sugestionabili e condizionabili da una serie smisurata di c……te che il guru Grillo ha saputo raccontarvi con i suoi modi volutamente e studiatamente dirompenti, cavalcando il momento di generale malcontento.
        Ora purtroppo per “lui” è giunto il momento di decidere del futuro della nazione.
        E’ finita la parentesi delle demagogiche aggressioni al “potere” ora il “potere” è nelle sue mani.
        Fino a questo momento il “mistificatore” ha solo detto cosa non andava, mandando tutti a vaff…….lo, è arrivato il momento di dirci cosa si deve fare e in che modo, perché se oggi non dovesse risponde a questi interrogativi ….. da domani …. elettoralmente varrà meno di quanto valeva tre anni fa, cioè nulla e a vaff…..lo ci andrà lui.
        E’ arrivato il momento di far decidere del futuro delle sorti dell’Italia, in modo autonomo e senza alcuna imposizione, i circa 160 parlamentari neofiti e ingenui che ha fatto eleggere, senza alcun “suo” dictat e in piena libertà di opinione .
        Staremo a vedere ……!!!!
        Io credo che noi italiani siamo caduti dalla padella nella brace.
        Parafrasando qualcuno, mi verrebbe di dire …. Noi speriamo che ce la caviamo… !!!!
        Mah….!!!!

        • tu capisci di politica come Moira Orfei di Dante Alighieri
          hai di nuovo votato gente che ci ha mandato alla rovina e vuoi fare lezioni a me?
          questi politici ci han messo 40 anni a rovinarci completamente e tu pretendi che ora Grillo sistemi il Paese in due giorni?
          pentiti di averli votati ancora, cospargiti di ceneri e gira scalzo per Cerignola fino a Pasqua…

          • Come al solito…… ritengo tu abbia problemi di comprendonio ..!!!
            Quando parlo di decisioni non certo mi riferisco alla ,,,,sistemazione del Paese…., ma alla scelta delle strategie politiche, per cercare di uscire fuori dall’attuale impasse, rispettando il suo decalogo pre-elettorale.
            Ora il pallino delle decisioni ce lo ha lui e la sua pletora di ragazzini illuminati e confusi dalla troppa popolarità e presumo responsabilità, quasi tutti in cerca di prima collocazione stabile e tu da come ti proponi sei nell’anelante speranza futura di essere uno di quelli, anche se presumo anagraficamente non più ragazzino ne tanto meno disoccupato.

            • caro osservatore forse non mi sono spiegato bene ,l’atra volta l’ho scritto in vernacolo, questa volta ti faccio la traduzione
              ” a sciaquè la c(a)p ou ciucc , s’perd acqu, timb e sapon”….ossia “a lavare la testa all’asino, si perde solo acqua , tempo e sapone”
              MORALE: con quello là perdi solo tempo, tanto non capisce

    7. Chiedo scusa, ma noto che in parecchi non avete capito un tubo.
      GRILLO sa il fatto suo, lasciatelo lavorare in pace, LUI sa benissimo come trattare quelli che hanno rovinato l’ITALIA INTERA.
      I giovani Grillini, non sanno e non hanno esperienza come LUI.

      Tempo al tempo.
      NON SOTTOVALUTATE GRILLO, GRILLO E’ UN BRAVO COMICO, MA UNA BRAVISSIMA PERSONA, non potete immaginare chi è il VERO GRILLO.
      Un giorno , probabilmente quando non ci sarà più ( auguriamoci fra 100 cent’anni), saprete Grillo cosa ha fatto e mi riferisco alle opere di bene, su questa terra.
      Peccato che in tanti, non hanno creduto in questo progetto, i signori dell’Europa sono molto preoccupati, ma molto preoccupati, ne va di mezzo il loro SISTEMA, sistema DIABOLICO, che GRILLO farà venir fuori.
      Sappiate che è una fase delicatissima e storica, ne vedremo e ne sentiremo delle belle.
      QUESTO E’ IL VERO MOMENTO DI GRILLO, ripeto lasciamolo lavorare per il bene dell’ITALIA.
      GRILLO, grazie di ESISTERE.

    8. Il Sig.Attenzione, ha detto una cosa saggia.
      Cari elettori, giustamente, tempo al tempo, soprattutto ai Grillini Eletti.
      Abbiate fiducia, un giorno GRILLO sarà ringraziato dalla NAZIONE INTERA.
      IL DANNO PIU’ GROSSO CHE SI POSSA FARE, E’ QUELLO DI OSTACOLARE QUESTO MOVIMENTO, E’ L’UNICO CHE DICE TROPPE VERITA’.
      E le tantissime verità, lo sappiamo tutti, fanno male, soprattutto a che ha truffato per 40 anni questa povera Nazione.
      E non dimentichiamoci la cosa più importante, in diversi CIMITERI d’ITALIA, ci sono persone che hanno perso la VITA per colpa dei nostri Politici,non dimentichiamo questo.

    9. La base a 5 Stelle, NON INSORGE un bel niente contro GRILLO, anzi.
      E smettetela con notizie pilotate.
      Grillo sa il fatto suo.
      Ci saranno grosse sorprese in Parlamento nei Griilini.
      Piaceranno a tutti.

    10. Gentile redazione, perchè non pensate di ricontare i voti dei vari candidati “locali” a cominciare dalla Gentile? Consiglio spassionato

    11. Buon giorno a tutti, anche se tra un pò per molti si pranza, sono fermamente convinto che se al posto di Bersani ci fosse stato Renzi, il M5S non si sarebbe ritrovato con tanti voti.
      Renzi era l’unica novità, avrebbe avuto tantissimi voti, da me il primo e le condizioni di governabilità era assicurate.
      Se già i politici non riescono a fare politica vera e carismatica, figuriamoci in non politici!
      Ecco perchè il M5S ha ottenuto questo successo.
      Incrociamo le dita e speriamo bene, tanto i soldi sempre noi comuni mortali li cacciamo.

    12. Sig. Attenzione,
      Lei sa come e perché é nata l’Europa?
      Ci vogliono le scuole serali a voi, ma per favore.
      C’é anche la Cepu….!!!
      O l’università della terza età.
      Mannaggia al demonio che avete in testa…!!!
      STUDIATEEEEEEE…!!!

    13. Redazione,
      visto che, come dice l’utente Adolfo (nomen omen) dovete ricontare le schede (cosa che compete ad organi istituzionali se ho studiato bene Giurisprudenza), io a casa ho delle camicie da stirare… se può venire qualcuno urgentemente…!!!
      Adolfo, ma tu dove hai studiato, alla Cepu o alla scuola radio Elettra?
      Madonna mia, che peccato….!!!!
      Mi viene da piangere.

    14. Per Claudio,
      questa é la centesima volta che sento dire che la politica deve essere carismatica.
      Volete, per cortesia, guarire da questa malattia mentale che vi sta uccidendo?
      La politica deve essere sobria, non carismatica.
      Berlusconi a voi vi ha rovinato il cervello per sempre, bastaaaaaa…!!!!!
      Il politico sobrio in genere é anche quello più onesto, quello carismatico di solito é un pó ladruncolo. Che preferite?
      Quando mia moglie guarda quella ca…ta di X Factor e dice che uno o una sa stare sul palco io mi incazzo come una bestia (sempre fregandoce comunque di quelle cose venali) perché dico che, per giudicare un cantante, lo devi sentire per radio.
      Non so se ho reso l’idea.

    15. Era ovvio che intendevo dire ognuno guardi in casa propria che c’è, Vult-e-Ger ma tu sti o CERN? MAZZ E PANELL AMBARN I FEGGH BELL, PANELL SENZA MAZZ, FANN I FEGGH PACC

    16. Caro Pepè, ti capisco perfettamente, stai soffrendo, probabilmente ti avevano promesso qualcosa e mò sei deluso.
      Non preoccuparti, Pipì, ci penseremo noi Mov.5 Stelle .
      Ma non ti fanno rabbrividire le carni quando vedi in televisione i nostri nonni o genitori a raccogliere rifiuti vicino ai cassonetti? Non vedi che ne parlano e nessun politco se ne frega? Solo il Grande Beppe Grillo ha parlato di loro.
      Non vedi e non senti, ma ti rendi conto quanti barboni per strada e nessun politico che si ferma e presta aiuto, a questa povera gente, e secondo te stì politici meritano ancora di stare lì a ROMA a rubare una continuazione, nonostante il loro stipendio + extra, ma siamo impazziti.
      E allora convertiti, per il bene dei tuoi figli, per il bene delle prossime GENERAZIONI.

      • non mi ha promesso niente nessuno,perchè ho un posto fisso da 4.000,00 eu al mese e i miei figli sono ancora piccoli per avere promesse di occupazione come forse è capitato a te….non sto soffrendo affatto perchè non ne avrei la necessità, più che altro mi fanno pena i barboni(SOLO STRANIERI) che raccolgono dai cassonetti, ma di più mi fanno pena i barboni che dietro un pc scrivono p……te come quelle che scrivi tu

    17. Nessuna possibilità al PD, tranne se restituiscono i vari Dalema, Prodi e compani tutto quello che hanno messo da parte in banca, senza mai lavorare.

    18. Ma veramente Grillo pensa che imitando Ponzio Pilato,il suo intero elettorato concorderà con questa linea irresponsabile?
      Dante punisce pesantemente l’ignavi.
      Peppino si deve dare una mossa,la chiusura a riccio al fine di guadagnare consensi per le prossime elezioni,è una pazzia in un contesto come quello attuale.
      Dovesse continuare così,l’unica alternativa è il governissimo e,come avevo subodorato M5S primo partito,così vi dico che alle prossime elezioni il consenso a GRillo,(se dovesse perpetrare con tale condotta),verrà dimezzato.
      Ragazzi siamo in procinto di ricadere in un baratro profondo,non sono ammessi calcoli o calcolucci partitici.

      saluti

    19. Biancardi
      elezioni appena fatte, rimborsi elettorali:
      Pdl ..38 milioni di euro
      Pd.. 45,8 mi,ioni di euro

      M5S 42,7 milioni di euro restituiti ai cittadini Italiani…tanto per iniziare

      è ignavia questa? 🙂

      • Ciro tutto quello che vuoi ,te lo concedo ,perchè così è.
        Però dovrebbe darsi una mossa se no si perde l’obbiettivo primario,quello di salvare l’Italia.
        ciao

      • ma RESTITUITI a chi, ma ne sei sicuro?

        Vediamo se casaleggio , il primo bidonista d’Italia restituisce i 42 milioni di euro.
        è un’illusione tua e dei grillini, ma non della banda casaleggio
        ASPETTA E SPERA

        • liù, cerca di informarti prima di esporti nei blog, il M5S ha già restituito un milione e mezzo di rimborsi ricevuti in Sicilia allo Stato. Si defalca il 70% dello stipendio e lo devolve alle piccole imprese. LO FA GIA’. informati prima di fare magre e meschine figure

          • Per la cronaca secondo quanto è in mia conoscenza:

            – il rimborso elettorale si percepisce nell’arco della legislatura in sei rate; – Grillo ha deciso di incassare ….. a suo dire……. la sola prima rata di circa sette milioni di Euro e rinunciare alle successive.
            Per ora becca la prima …… staremo a vedere per le altre cinque.
            Come pure staremo a vedere se i 163 parlamentari eletti del M5S rinunceranno a circa l’80% dell’indennità, riducendola a circa 2500,00 € mensili.
            Mah…!!!!

    20. e tutto pilotato,chi pensa che grillo sia criticato in rete dai suoi stessi elettori,e solo un allocco.dopo tutto lo tsunami fatto contro queste caste di falliti,pensate che ci siamo bevuti il cervello criticando grillo??….e spingerlo verso il pd!!!…….ridicoli quelli che sparlano di grillo e il mov. siamo il primo partito italiano…LO CAPISCONO QUESTO!!!!…….

    21. Solo pseudp giornalisti lecchini e paraculati come voi possono scrivere certe cose. Di certo è che vi rode l’anima nel sapere che chi ha contribuito alla sconfitta della vostra padrona e proprietaria è il M5S. A casa anche voi, che siete giovani, ma vecchi dentro.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Cerignola, vandalizzata la fontana del Parco “Baden Powell”: marmi divelti e gettati in acqua

    Interi pezzi di marmo spaccati, divelti e gettati in acqua: è quanto accaduto nei...

    Dercole sull’amministrazione Bonito: «ennesimo episodio di parentopoli»

    «Ennesimo episodio di parentopoli dell’Amministrazione della legalità: assunto in Comune il cugino del vice...

    Campi assetati in tutta la regione, CIA Puglia: “La siccità sta ‘bruciando’ la nostra agricoltura”

    Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra più a sud,...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...