carabinieri-cerignola

StupefacenteI Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto TWARDOWSKI Adam, 28enne manovale edile, di origini polacche a la convivente TULECKA Dorota Bernadetta 23enne.

L’uomo è stato controllato nell’ambito di un servizio consorziato svolto dalle Stazioni Carabinieri di Castelluccio dei Sauri, Carapelle e Deliceto; nelle sue disponibilità è stato trovato 1 grammo di marijuana cosa che ha indotto i Carabinieri ad estendere il controllo alla sua abitazione.

Nell’appartamento sito in Castelluccio dei Sauri sono stati rinvenuti 2,4 kg. di marijuana ed un bilancino di precisione.

Lo stupefacente era celato in parte in una busta nascosta in un pozzo da cui affiorava a pelo d’acqua, in parte all’interno in una tenda in plastica, sita in una camera dell’abitazione, adibita a serra per essiccare le piante dello stupefacente e munita di ventilatore ed aspiratore.

La coppia è stata tratta in arresto per i reati di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana e pertanto associata presso la Casa Circondariale di Foggia.

Gli accertamenti quanti-qualitativi effettuati dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Foggia hanno stabilito che dalla marijuana sequestrata era possibile ricavare 869 dosi di stupefacente.