Logo Fratelli d'ItaliaPubblichiamo di seguito una nota del gruppo giovani di Fratelli d’Italia, in merito a una iniziativa promossa per sabato in comune dal titolo “Il sistema della protezione civile negli enti locali”. Ecco il documento completo.

Sabato 16 marzo alle ore 18 nella saletta conferenze del Comune di Cerignola si terrà un interessante convegno sulla protezione civile organizzato dai giovani del movimento Fratelli d’Italia circolo di Cerignola.

Tema del convegno è “Il sistema della protezione civile negli enti locali”.

A discuterne il sindaco di Cerignola Antonio Giannatempo, l’assessore provinciale ai lavori pubblici e protezione civile Mimmo Farina, il presidente del coordinamento provinciale delle associazioni di volontariato Matteo Perillo ed il presidente dell’associazione di protezione civile di Cerignola Pasquale Battaglino.

Il convegno sarà introdotto e moderato dai giovani del nuovo partito di centrodestra fondato, fra gli altri, da Giorgia Meloni.

“Con questa prima importante iniziativa -dichiarano al gruppo giovanile di Fratelli d’Italia- intendiamo cominciare un dialogo con i cittadini da un lato  e con le istituzioni dall’altro; ci sembra giusto riportare il dibattito su temi di interesse collettivo fra la gente.

Con questa iniziativa intendiamo affrontare le dinamiche collegate alla protezione civile, partendo dalla normativa vigente e dalle prassi che regolano la materia, per finire nel campo delle idee da mettere a regime”.

I giovani assicurano che questa sarà la prima di una serie di iniziative con le quali riportare il dibattito politico e non fra la gente.

1 COMMENTO

  1. Personalmente apprezzo qualsiasi iniziativa politica perchè serve alla crescita culturale
    dei cittadini. E Cerignola ne ha tanto
    bisogno!

    Auguro buon lavoro.

    15-3-2013

Comments are closed.