More

    HomeNotizieCronacaCerignola, tentata aggressione al Sindaco. Tempestivo intervento dei Vigili

    Cerignola, tentata aggressione al Sindaco. Tempestivo intervento dei Vigili

    Pubblicato il

    Ancora un battibecco in comune, tra un cittadino e gli agenti delle Municipale piantonati nei pressi dell’Ufficio del Sindaco. Questa volta, però, la dinamica è stata differente rispetto ad alcuni giorni fa, quando sono stati feriti 8 vigili prima dell’arresto di due gemelli. Ieri, infatti, intorno alle 16.00, Giannatempo ha ricevuto in ufficio un uomo in cerca di lavoro, così come conferma lo stesso a lanotiziaweb.it: «Abbiamo avuto un pacifico colloquio sui problemi che purtroppo sempre più spesso caratterizzano i cittadini oggi, in un momento di crisi come questo. Ci siamo salutati con una stretta di mano davanti alla porta e sono ritornato in ufficio per ricevere un’altra persona, non mi sono accorto di nulla». In realtà l’uomo, dopo aver salutato il Primo cittadino, mentre si allontanava dagli uffici, ha avuto un ripensamento, forse, ed è tornato indietro chiedendo ai piantoni di poter rientrare. I toni dell’uomo, però, non erano più pacifici e di lì a poco l’uomo ha cominciato ad alzare la voce, strappandosi la maglietta di dosso, e ad inveire contro i due agenti che prontamente lo hanno bloccato riportando la situazione alla normalità.

    Intanto da Palazzo di Città fanno sapere di una visita inaspettata e pacifica. Uno dei due gemelli protagonisti del parapiglia di pochi giorni fa si è recato in comune per porgere le proprie scuse. Il clima è stato molto disteso e l’uomo ha spiegato come si sia fatto prendere dallo sconforto per la situazione critica che sta vivendo. Il tutto si è concluso con una stretta di mano, che non solleverà l’uomo dalle proprie responsabilità, confermate nei prossimi giorni dal giudizio per direttissima.

    21 COMMENTS

    1. Poveraccio il sindaco tutte a lui?! Chissà perché? non tappiamici le orecchie e non chiudiamo gli occhi si sa come si va avanti a Cerignola, se sei figlio di o parente, amico di…. lavori altrimenti stai a casa! facciamoci un esame di coscienza sappiamo tutti cosa ci è stato promesso nel periodo elettorale quando erano tutti buoni ti venivano a trovare fin dentro casa! E finiamola di fare tutti i moralisti e dire che lui non centra niente, la colpa è sua se il paese non va avanti!

    2. Il momento e’ critico a livello europeo, non si puo’ additare il sindaco, l’assessore, il consigliere……finiamola!……dobbiamo PER FORZA scaricare colpe e problemi sulle autorita’ di potere…….E’ vero!, pero’,che la politica e i politicanti , nei tempi, hanno approffitato di tutti, con false promesse , ma si sa anche , che la politica e’ sempre e lo sara’ sempre un territorio preferenziale di Potere(come il Vaticano) :STATO E CLERO!……bisogna, pero’, guardare e riconoscere il sano politico dal millantatore…….io so (mi consta) che Antonio Giannatempo, e’ una bravissima persona, con un animo sensibile, e Le dico, signor scrivente, che ogni volta che varco il Comune e gli parlo di lavoro, lui e’ realmente addolorato, mortificato, stretto nella morsa delle mani legate, senza via d’uscita per chi sta vivendo problematiche di lavoro ……Cortesemente, Le chiedo di non animare gli animi alle facili e pericolose reazioni,cosi’ non andiamo da nessuna parte, ma provochiamo , tra di noi, solo violenza e aridita’ …….grazie!

      • Si addolorato come no, conosco una famiglia con 3 bambini piccoli che veramente non possono mangiare dalla disperazione il padre di questi bambini ha avuto un infarto sono 2 anni che va dal sindaco a chiedere aiuto e ha avuto solo porte chiuse in faccia! Come possiamo credere ancora e rispettare le istituzioni!

    3. La colpa è di coloro che amministrano la cosa pubblica! Non si può essere etichettati con riferimenti che ci identificano come figli e figliastri, dobbiamo essere tutti uguali? Balle!
      Le manovre di questa città avvengono in periodi non sospetti:
      Ferragosto, Natale, Pasqua, festa della Madonna di Ripalta.
      In questi periodi la politica compie atti sotto matassa. Gli energumeni “responsabili” di quel deprecabile gesto, dall’alto della loro sapienza avevano avuto notizie che alla S.I.A. erano stati messi altri lavoratori, con decisione ad effetto che ha spiazzato tutti.

      Quello che veniva e viene ripetuto e si contiunua a ripetere è: Non sappiamo come fare, siamo con le mani legate: Colpa della crisi.

      • Quando vogliono loro il lavoro c’è! Si aprono tutte le porte per chi vogliono loro! Ho visto infermieri che promettevano posti per un voto e dopo il voto si sono volatilizzati!

    4. Capisco l’indignazione di molti e,la disperazione di alcuni per la difficile situazione che tutta la nazione sta vivendo,ma nella nostra fattispecie imputare tutte le responsabilità al sindaco mi sembra esagerato.
      Certo questa amministrazione non si è distinta per particolari meriti,ma ci sono problemi così gravi (tipo la mancanza di lavoro)che obbiettivamente non potrebbero essere risolti a stretto giro,tantomeno dal semplice operato di un primo cittadino.
      Leggo nel commento precedente al mio ,di manovre ”oscure” che avrebbero favorito alcuni piuttosto che altri,le stesse svolte in periodi di ”visibilità minore”,se ciò fosse vero sarebbe grave e scorretto ,l’invito in questo caso, è quello di fare nome e cognome e,di specificare con dovizia di particolari a quali circostanze ci si riferisce.
      Sarebbe ora di uscire dal solito modo di denunciare un abuso o quant’altro;ho sentito …mi hanno riferito ….mi pare….ecc ecc,
      Bisogna avere il coraggio di denunciare o segnalare tali ”anomalie”, in maniera precisa e circostanziata,altrimenti rimarremo sempre il solito paesone ,in cui si mormora e si vocifera di tutto e su tutti e,anche se alla base ci fosse uno sfondo di verità, il tutto non porterebbe a niente se non ad uno sterile pettegolezzo.
      Saluti

    5. Il problema è, che il Comune
      Deve essere un centro di servizio e non di potere, praticamente un luogo
      comune, ma per tutti, e non solo per alcuni.

      Capiamoci, e lasciamo ai lecchini il moralismo.

      A livello Nazionale poi non ne parliamo proprio, E’ una politica assassina, stanno assassinando il futuro dei nostri figli.
      Vi pare poco, e la gente che continua con le bandiere in mano a sponsorizzare ancora i colori politici.
      Ma non hanno capito un bel niente, POVERACCI.

    6. fa ancora piu’ spavento cio che afferma Ciccio Vasciaveo, dicendo che e’ giusto che la politica gli indichi le assunzioni. quindi l’amministratore di SIA ammette che Giannatempo gli fa assumere gente sua.

    7. x ciccio vasciaveo vorrei sapere come fanno ad prendere posti di lavoro persone che nn hanno fatto mai un concorso ho una domanda scritta perche c’è nes persone che nn sanno ne leggere e scrivere però entrano perche ci sono i parenti che lavorano gia in quei luoghi tipo la sia . i quali lavorano anche le mogli nell’ospedale quindi IN FAMIGLIA CI SONO 3, 4 PERSONE che lavorano . invece ci sono persone che hanno dei seri problemi economici e non vengono assunti perche i sindacati che sono nella sia assumono solo i propri parenti ho conoscenti………………………………………..questo e tutto .

    8. Tutte le battaglie
      nella vita servono a insegnarci qualcosa, anche quelle perdute.
      Però c’è un problema:
      “Siamo stanchi di
      essere traditi”.
      Meditate traditori, lestofanti e parassiti della società.

    9. La vita, senza una meta, è
      vagabondaggio. E’ questo che vogliono i nostri Politici?

      C’è un’ignoranza da analfabeti e
      un’ignoranza da dottori.

      Nulla è più terribile dell’ignoranza attiva.
      Se non ci diamo veramente una mossa, sarà terribile per tutti, non pensate solo ai vostri affari, costruite qualcos per cerignola, ma i fatti e non le solite chiacchiere.

    10. IL VERO PROBLEMA è CHE VIVIAMO IN UN PAESE DOVE L’INCIVILTA’ REGNA ASSOLUTA…FORZA SINDACO FORZA CERIGNOLA

    11. Scusate, ci sta la CGIL che sistema all’asia, ovvio con il pd, sistema pure il pdl per par condicio. Qualcosa di simile succede all’asl..L’unico cosa che mi chiedo ma un pò di gente agarbata no? Non può essere assunta?

    12. Quando non vi sopportiamo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Appena vi vediamo ci viene il vomitooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Per il bene di questa città, sciotavèèèèèèèèèèènnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!

    13. Aveva ragione mio padre …
      Ciò che i nostri genitori ed i loro genitori , hanno vissuto come esperienza ,
      sono i Fondamenti … a cui fare riferimento per meglio orientare i nostri sforzi ( forza diretta verso una specifica azione ) di tutti i giorni ed in qualsiasi impresa occupati .

      ( giardiniere-studente-parrucchiera-sacerdote-professore-idraulico-direttore-dottore-panettiere-regista-attore-autista-).
      Attingere alle “radici” il “giusto nutrimento” per produrre “buone azioni” utili .
      L’addestramento scolastico deve prevedere che , i fondamenti etici siano trasmessi

      agli studenti e se ne accerti che vi sia stata la Comprensione e l’ Attuazione.
      Valori quali : Essere Affidabili … sapere … di avere a che fare con persone che
      mantengono la parola data e la onorano con azioni che danno il massimo impegno e beneficio possibile per la controparte , per quanto lo permetta la conoscenza e la
      competenza di cui dispone , chi la fa .
      Quando si è Affidabili , si può vivere in comunità ( con gli altri) e si deve consentire
      che sia presente …il Valore della Tolleranza riconoscendo agli Altri il Diritto di essere
      ciò che sono ed è nostro Diritto scegliere di averci o non averci a che fare
      .La Conoscenza diquesti Valori fondamentali producono individui …capaci e di valore … per sé stessi , per la propria famiglia , per i propri amici e per gli amici degli amici
      , per l’Universo materiale vegetale ed animale .
      Stiamo vivendo un tempo storico in cui è diventato impossibile rimandare L’affrontare il
      problema . ( a parte gli errori di comportamento che ciascuno di noi può fare )
      Deve esistere la conoscenza del valore del Rispetto che assicura il diritto a vivere con gli altri (comunità). CONOSCENZA – RISPETTO – TOLLERANZA Permettono di
      compiere “ Insieme “ un percorso umano che genera benessere E felicità .
      ( Essa è possibile , quando si sà che si sono compiute “cose buone” azioni sane…
      ; gli Altri lo Capiscono e ringraziano. E’ beneficio comune . )
      Michele GRASSO
      (Direttore Esecutivo).

    14. TUTTO QUESTO PERCHE’ SI FANNO LE ASSUNZIONI DI TIPO MASSONICO BUROCRATICO SENZA DARE RISPETTO A FAMIGLIE VERAMENTE BISOGNOSE CHE HANNO PAGATO SEMPRE LE TASSE PORTANDO SEMPRE RISPETTO NELLA COLLETTIVITA’!!!!!!!!!!!!!!
      DICO , MA PERCHE NON ANDATE NELL’UFFICIO DI COLLOCAMENTO A CONTROLLARE CHI NE HA DI BISOGNO AVENDO FAMIGLIE NUMEROSE, EVITANDO DI FARE SPECULAZIONI ELETTORALI?

    15. Italianus di medus ho dettos tuttos da italianus stamos nella merdus italiu falliu

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...