Scansione120413101033lgtknwtqtyE’ stato organizzato, da Morano Salvatore, F.lli Giannetta, il direttore dell’agenzia Agricoltura Specchio Michele e il dott. Laguardia Savino, un pulman di imprenditori agricoli cerignolani, con destinazione Vinitaly a Verona.

Qui si sono visitati i vari stand di produttori vitivinicoli  anche cerignolani (az. di tuccio, az. paradiso, az. biancardi, az. torrequarto) i quali sono stati contentissimi della nostra presenza.

Per valutare la bontà dei prodotti offerti,  le aziende hanno partecipato ad una piccola gara di degustazione, dove Morano, Giannetta, Specchio e il dott. Laguardia, hanno partecipato come componenti della giuria “assaggiatrice” per valutare i vini presenti alla manifestazione.

Oltre al Vinitaly è stata visitata anche l’azieda MASCHIO GASPARDO SPA, dove siamo stati ospitati ed omaggiati come 50 ambasciatori cerignolani, direttamente dal presidente Egidio Maschio ed il filio Mirco, per una giornata intera (vitto e alloggio)  nella loro villa privata.

Si è discusso dell’attuale situazione economica; le origini dell’azienda sviluppatasi ,anche grazie all’intenso rapporto commerciale con il nostro territorio.

Inoltre si è parlato di sviluppo, che nonostante le potenzialità umane e finanziarie della nostra zona, và pianissimo.

A fine giornata nel congedarsi ci è stato rivolto l’invito, l’anno prossimo, a partecipare alla grande festa per  il 50° anno di attività dell’azienda; l’invito è stato rivolto non solo ai presenti ma a tutti gli imprenditori agricoli di Cerignola.

Al presidente Egidio Maschio sono stati, inoltre, portati a nome del Sindaco i saluti dell’intero mondo agricolo di Cerignola.

3 COMMENTI

  1. Che i nostri siano diventati sommeliers, mi fa davvero
    piacere. Mi farebbe piacere constatare anche, che la loro partecipazione non risulti essere
    stata una semplice gita turistica.

    13-4-2013

    • una gita a spese del comune di Cerignola. chissa’ quante casse di vino si sono portati dietro e quanti contratti di frese avranno sottoscritto.

  2. ma chi l’ha scritto? che pena
    Le aziende erano felici di ricevere sta carovana? Mah

Comments are closed.