More

    HomeNotizieCronacaCerignola, Polizia Municipale: sequestrata merce contraffatta

    Cerignola, Polizia Municipale: sequestrata merce contraffatta

    Pubblicato il

    Nell’ambito dell’attività di repressione del dilagante fenomeno dell’abusivismo, questa mattina Venerdì 10 maggio 2013, presso il mercatino settimanale di Via Rosati, è stato compiuto un sequestro, ad opera del nucleo di polizia annonaria composta dal mar. magg. Ieva Giuseppe e dagli agenti Russo Pietro e Dibiase Savino, un apprezzabile sequestro di merci con marchio contraffatto oltre ad una buona quantità di dvd/cd. I trasgressori, all’atto dell’arrivo del nucleo annonario si davano a precipitosa fuga dileguandosi fra la gente, lasciando disseminata sul marciapiede la merce contraffatta. In base alla legge 643/41 art. 474 CP (modificata dalla L. 248/2000) è stata effettuato sequestro per ulteriore confisca della merce recuperata.

    20 COMMENTS

    1. Tutti i giorni zona 10 fontane potete trovarne altre quantità industriali vendute alla luce del sole da extracomunitari senza scrupoli…e che soprattutto alimentano la criminalità organizzata e che non pagano le tasse!!Speriamo che sia il primo caso di sequestro di una lunga serie!GRAZIE

    2. lo sanno lo sanno che alle dieci fontane esiste un mercato di merce contraffatta solo che probabilmente sono amici di qualche amico a cui non possono dire di no …….ma d’altronte succede anche al mercato settimanale che oltre agli extra-comunitari abbiamo dei connazionali che fanno quello che vogliono a livello di abusivismo e anche li i nostri amati vigili urbani fanno finta di nulla….visto che sono informato voglio ricordare a chi di dovere che un posto occupato senza autorizzazione comporta un introito alle casse comunali di oltre 5000 euro di verbale quindi se si calcola quattro cinque o dieci verbali a mercoledi immaginate che incasso puo fare la ns amministrazione invece di alzare le aliquote dell’IMU come è successo lo scorso anno……….

    3. Hanno sequestrato merce contraffatta agli africani, che non se lo aspettavano sapete perchè?????
      Perchè sono lì da 20 anni a svolgere quel tipo di attività , è un posto dove si recano o dove si recavano un po tutti, dico tutti senza esludere nessuno.

    4. Che bravi, questi sono professionali veramente, grazie a Obama che ci ha mandato i tre specialisti da New York.
      Prima li avete fatti lavorare per diversi anni, parliamo di tanti anni, e poi gli sequestrate la merce. Queste cose andavano fatte dall’inizio.
      Che squadròn.

    5. Grazie ai 3 vigili abbiamo risolto il problema della crisi in Italia e nel Mondo.Ma fatemi il piacere che non si può camminare x Cerignola .Assurdo

    6. hahahahahah che sequestro!!!! ma dai che pure voi vigili andate a comprare li.
      poi mica spacciano droga! lasciateli vivere devono campare pure l’oro!!!!!!!

    7. Oh e non fate i polemici, hanno pure loro bisogno di foto con merce contraffatta, sono foto importanti che devono mettere nella bakeka del municipio.
      Devono far vedere l’album ai loro nipoti, quando sarà.
      Possibile che non capite certe cose.
      Il problema dei scooter che circolano sui marciapiedi e persone senza casco, non è un problema che riguarda loro, fa parte della nuova generazione e gioventù moderna.
      A TO’TT C VO’L MAZZ e PANE’LL, pour ai grùss.

    8. Ma che ridicoli…..fateli lavorare invece di sequestrare la merce
      Cresci Cerignola……..

    9. volevo ricordare che a settembre sono stati loro stessi a permetterglielo fittandogli i gazebo intorno alla villa alla modica cifra di 500 3 metri quadri!!!

    10. fare il proprio dovere per i vigili è diventato difficile perché tutti quelli che stanno a guardare, sono nella normalità dell’illegalità.

    11. Adon e che Anna fatt mo il presidente della repubblica gli darà la medaglia d’oro,cn tutti o venditori abusivi che giornalmente sono sempre allo stesso posto a vendere,si vede che questa volta gli servivano un po’ di Nike false ai vigili e se le sn frecate così…sciot a fatgheeeeee

    12. Sono sconcertato da questo articolo, anche se capisco perfettamente che è più facile dire quello che fanno, e non il contrario.
      Possibile far passeggiare per il corso a coppia i vigili (specialmente le donne) che così ne approfittano per guardare le vetrine, anziché far fare qualcosa di buono?
      Anche guardare in pianta stabile la Villa Comunale, unica oasi di ritrovo per i Cerignolani,
      sarebbe meglio, visto che ormai li si fumano spinelli tranquillamente avanti ai bambini,
      corrono con le bici, portano i cani a fare i bisognini, calpestano i prati.
      Assunti nuovi vigili in maniera quantomeno dubbia per oziare a spese della collettività.

    13. patetici ! queste notizie sarebbe meglio non darle…per non far ridere la gente! La mezzaluna piena di moto scorazzanti, cani liberi, la villa idem, la domenica mattina tre e dico tre auto dei vigili sul percorso jogging a fare cosa poi! non vedono poi i parcheggi in doppia fila e tutti gli ambulanti abusivi che ci sono dappertutto, in ogni via e piazzetta! Allora fate i seri : o lavorate sempre educando la gente alla legalità, o continuate come sempre a fare finta di non vedere!E’ meglio date retta a me!

    14. Mamma mia che accanimento… poveri Vigili… spezzo una lacia a loro favore… nella nostra piccola città, dove l’illegalità è densa come la nebbia padana.. dove anche il più candido dei professionisti (che magari va in chiesa tutti i giorni) si sente in diritto di trasgredire le piccole (grandi) regole del vivere comune, non è facile far rispettare le leggi, fosse solo il codice della strada. Prima di inveire contro qualcuno, pensate ad una vostra giornata tipo e constaterete quante “violazioni”, quasi senza pensarci, ponete in essere… E i vigili vi sembreranno dei Santi…

    15. fossi stato un vigile urbano non mi sarei nemmeno fatto fotografare… Evito le meritate ingiurie

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...