Asilo Rossella RinaldiNon è trascorso molto tempo da quando, a seguito di un finanziamento regionale dell’assessorato al Welfare guidato dalla cerignolana Elena Gentile, sono partiti i lavori di ristrutturazione dell’ex-asilo di via Brenta. Il plesso, fino a pochi anni fa fatiscente, sta conoscendo un nuovo splendore, grazie alla messa in sicurezza e al miglioramento estetico con pareti colorate a vista.

La nuova Scuola dell’Infanzia, annessa al Circolo Didattico “G. Carducci”, a breve dovrebbe quindi tornare operativa e per essa il Collegio Docenti della Scuola Primaria su citata ha proposto di intitolare il plesso alla prof.ssa Rossella Rinaldi, già Madrina del Museo della Scuola (in sua memoria il 23 dicembre 2006 fu collocata una lapide all’ingresso del Museo, ndr). Nei prossimi giorni la proposta del Collegio ‘passerà(?)’ in Consiglio di Circolo per l’approvazione.

Una scelta importante quella pensata e proposta dagli insegnanti e dalla Dirigente Scolastica della Carducci, che danno di sicuro il giusto riconoscimento a una delle più importanti personalità cerignolane sul fronte culturale negli ultimi vent’anni.