More

    HomeNotizieCronacaCerignola, 3 arresti per furto di energia elettrica e 2 denunce per...

    Cerignola, 3 arresti per furto di energia elettrica e 2 denunce per ricettazione

    Pubblicato il

    I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, supportati da personale della Compagnia di Intervento Operativo di Bari ed un velivolo del Nucleo Elicotteri, hanno svolto un permeante servizio di controllo del territorio. Obiettivo la prevenzione ed il contrasto a forme di criminalità predatoria e diffusa, il controllo delle zone rurali e delle aree soggette a furti di rame e materiale ferroso nonché la repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti: i risultati 11 arresti.

    SAN SEVERO: ARRESTATO CON 114 GRAMMI DI EROINA

    MAREA Giuseppe, 34enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo era stato notato nei giorni scorsi accogliere in casa diversi giovani che andavano via dopo pochi minuti. I Carabinieri hanno quindi deciso di espletare un’accurata perquisizione di quel domicilio dove hanno avuto accesso con la scusa di dover effettuare notifica giudiziaria. MAREA ha subito mostrato segni di nervosismo quando ha capito che i Carabinieri erano li alla ricerca di sostanza stupefacente. I sospetti dei militari si sono rivelati subito fondati perché, occultati all’interno della cappa della cucina, sono stati trovati diversi “pezzi” di eroina per un peso complessivo di 114 grammi. Oltre allo stupefacente i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione, un taglierino intriso di stupefacente, carta stagnola e cellophane nascosti in un luogo insolito, il bagno, dove probabilmente avveniva il taglio della sostanza. Il giovane, già gravato da precedenti specifici in materia di droga, è stato quindi arrestato. L’eroina sequestrata sarà analizzata nei laboratori del LASS del Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia per le quantificazioni quantitative e qualitative.

    TRINITAPOLI: ARRESTATI DAI CARABINIERI 5 RUMENI TROVATI IN POSSESSO DI 75 GR DI HASHISH

    Cinque rumeni, MIROSLAVOV Ivan classe 1986, IVANOV Geordi classe 1988, ANGELOV Ivan classe 1983, DIMITROV Atanasav classe 1964 e IVANOV Koyocvho classe 1982, i primi due già noti alle FF.PP. incensurati gli altri tre, tutti domiciliati a Trinitapoli, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti. I Carabinieri durante il controllo alla circolazione stradale hanno fermato un’Alfa Romeo 156 sulla quale vi erano i predetti i quali, durante le fasi di identificazione, hanno mostrato segni di insofferenza cosa che ha indotto ad approfondire il controllo e ad eseguire una perquisizione personale e veicolare. Occultati nell’autovettura i Carabinieri hanno trovato 75 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente il tutto sottoposto a sequestro mentre i cinque rumeni sono stati arrestati.

    CERIGNOLA E STORNARELLA: TRE ARRESTI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

    In Cerignola i Carabinieri hanno tratto in arresto LAZAR Leonard, classe 1970 e CIOROIANU Viorel Marinel, classe 1974, entrambi incensurati di origine rumena domiciliati a Cerignola, responsabili di furto aggravato e continuato in concorso. A seguito di un controllo in località “Moschella” presso l’abitazione dove i due dimorano, è stato accertato che quel domicilio, seppure privo di utenze ENEL, era regolarmente illuminato e pertanto servito di energia elettrica. Sul posto una squadra dell’ENEL ha accertato che dal contatore era stata eseguita una derivazione abusiva con la rete elettrica che, di fatto, ne consentiva l’erogazione senza limiti è contabilizzazione. Per quanto accertato i due sono stati dichiarati in arresto. In Stornarella è stato arrestato dai Carabinieri PATELLA Rocco, classe 1976 perché resosi responsabile del reato di furto aggravato e continuato. A seguito di un controllo nel centro abitato di Stornarella i Carabinieri hanno accertato che l’abitazione in uso a PATELLA, pur essendo priva di un contratto di fornitura di energia elettrica ne era servita. Un allaccio artigianale e pericoloso alla rete elettrica consentiva infatti al PATELLA di alimentare elettrodomestici e sistemi di illuminazione pertanto l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e continuato.

    S. FERDINANDO DI PUGLIA: “PUSHER” ARRESTATO DAI CARABINIERI”

    In San Ferdinando i Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SCARCELLI Antonio, classe 1985, già noto alle FF.PP. Al termine di un servizio di osservazione, pedinamento e controllo i Carabinieri hanno notato SCARCELLI cedere una dose di sostanze stupefacente ad un’acquirente. L’oggetto dell’illecita compravendita, una dose di hashish, è stato subito recuperato e sottoposto a sequestro. In relazione a quanto accertato SCARCELLI è stato dichiarato in arresto in flagranza di reato.

    CERIGNOLA: RINVENUTO UNO SCOOTER ED UN CAMION OGGETTO DI FURTO DUE DENUNCE IN STATO DI LIBERTA’ PER RICETTAZIONE

    Sono stati denunciati in stato di libertà S.R., classe 1981, e D.P., classe 1966, entrambi già noti alle FF.PP. perché presunti responsabili di ricettazione. I Carabinieri, a seguito di un controllo eseguito presso due autoparchi siti in via Torricelli ed in via Candela, alla periferia di Cerignola, ispezionati tutti i box presenti, hanno rinvenuto uno scooter Piaggio Liberty 125 risultato rubato il 6 aprile scorso a Trani (BT) ed un camion Volvo tre assi oggetto di furto denunciato Avigliana (PZ) il 22 maggio scorso. La refurtiva è stata recuperata ed affidata in custodia giudiziale in attesa di essere restituita ai legittimi proprietari mentre gli affittuari dei box sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.  

    MANFREDONIA: RINVENUTI ALTRI 36 KG DI MARIJUANA

    In località “Sciale DELLE Rondinelle”, nei pressi di “Foce Candelaro”, nel corso di perlustrazioni eseguite dai Carabinieri a seguito del rinvenimento di mezza tonnellata di marijuana avvenuto lo scorso 22 maggio, in prossimità bagnasciuga sono stati rinvenuti altri 36 kg di quella sostanza stupefacente confezionata in involucri di cellophane di varia pezzatura. Proseguono le indagini volte ad accertare la provenienza del carico.

    ORTA NOVA: RINVENUTO FUCILE CANNE MOZZE TRA LA VEGETAZIONE

    Nell’ambito delle perlustrazioni delle aree rurali i Carabinieri in Orta Nova località Ischia, in aperta campagna, hanno rinvenuto occultato tra la vegetazione, un fucile da caccia cal. 12 a canne mozze, provento di furto denunciato nell’anno 2003 presso la Stazione Carabinieri di Orta Nova.

    Ultimora

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Settimana mondiale dell’Immunizzazione: le iniziative della Asl Foggia

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Immunizzazione che quest’anno ricorre dal 24 al 30 aprile,...

    Come applicare il mascara: ecco alcuni segreti

    Il mascara è un prodotto cosmetico che può davvero dare risalto ai nostri occhi,...

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...