More

    HomeEvidenzaCarabinieri, controlli del territorio: a Cerignola cinque arresti per diversi reati

    Carabinieri, controlli del territorio: a Cerignola cinque arresti per diversi reati

    Pubblicato il

    I Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, unitamente a personale della Compagnia di Intervento Operativo di Bari, unità cinofile ed un velivolo del Nucleo elicotteri di Bari, hanno eseguito un capillare controllo del territorio. La prevenzione ed il contrasto a forme di criminalità predatoria e diffusa, illeciti amministrativi inerenti violazioni del codice della strada e repressione dei reati in violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti ed il controllo delle aree rurali hanno consentito di: eseguire 15 arresti di cui 14 in flagranza per reati contro il patrimonio e possesso di stupefacenti nonché di rinvenire mezzi agricoli oggetto di furto.

    FOGGIA: CONVIVENTI ARRESTATI DAI CARABINIERI PER RAPINA

    MONTESENO Modesto, 48enne e la compagna DI TUCCIO Maria Assunta, 42enne, sono stati arrestati per rapina impropria. I due sono stati sorpresi all’interno del supermercato del centro commerciale Mongolfiera mentre asportavano prodotti di diverse categorie merceologiche. Scoperti e controllati dalle guardie giurate, le hanno spintonate al fine di potersi allontanare ma sono stati bloccati da una pattuglia dei Carabinieri impegnata in servizio di controllo del territorio che transitava da quelle parti. I due son stati associati presso la Casa Circondariale Di Foggia.

    ORTA NOVA: 53ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER FURTO AGGRAVATO

    GRIECO Luigi, di anni 53 già noto alle FF.PP. è stato tratto in arresto per furto aggravato. Sulla base di pochi elementi forniti dalle vittime di un furto su autovettura i Carabinieri, grazie ad una profonda conoscenza del territorio, riuscivano ad individuare immediatamente chi poteva essere stato l’autore del reato e procedevano a perquisizione domiciliare presso l’abitazione del GRIECO dove nelle disponibilità dell’uomo veniva trovata una borsa contenente oltre 300 €, una fotocamera digitale e 2 telefoni cellulari asportati dall’autoveicolo lasciato in sosta sulla pubblica via ad Orta Nova. La refurtiva veniva restituita ai legittimi proprietari mentre GRIECO associato presso la sua abitazione agli arresti domiciliari.

    FOGGIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI “PUSHER” MINORENNE TROVATO IN POSSESSO DI 60 DOSI DI HASHISH

    Un 16enne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente. I Carabinieri nel transitare in Piazza San Giuseppe Artigiano, hanno notato nei pressi di una panchina, in zona poca illuminata, il minore confabulare con altri due coetanei; il ragazzo accortosi della presenza dei Carabinieri ha occultato qualcosa nei pantaloni. La mossa, seppure fulminea, non è sfuggita ai Carabinieri che lo hanno perquisito ed hanno rinvenuto 60 dosi di hascisc e la somma contante di circa 150 euro ritenuta provento di spaccio. Per quanto accertato il minorenne è stato dichiarato in arresto ed associato presso l’Istituto Minorile Fornelli di Bari.

    CERIGNOLA: SORPRESI CON PARTI DI AUTO RUBATE. TRE ARRESTI DEI CARABINIERI PER RICICLAGGIO.

    COTUGNO Matteo, classe 1983, CURCI Fabio, classe 1993, GALLO Giacomo, classe 1987, tutti già noti alle FF.PP. sono stati tratti in arresto in quanto ritenuti responsabili di riciclaggio in concorso. I Carabinieri hanno effettuato un’ispezione dell’autodemolizione di proprietà del COTUGNO, ubicata in via Ofantina, dove hanno sorpreso i tre mentre caricavano su un furgone un motore di autovettura risultato proveniente da un autoveicolo rubato una settimana fa in Trani (BT). Nel corso del controllo sono stati trovati vari pezzi di ricambio di veicoli con i segni di identificazione abrasi, la cui provenienza è in corso di accertamento. L’intera area adibita ad autodemolizione, che si estende su di una superficie di 3000 mq e tutto il materiale lì rinvenuto, del valore approssimativo di 500.000,00 euro, sono stati sottoposti a sequestro. I tre sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia.

    FOGGIA: ARRESTATA NUOVAMENTE DAI CARABINIERI UNA DELLE SORELLE POMPA.

    POMPA Raffaella 24enne che, unitamente a sua sorella Elena, nel mese di aprile era già stata arrestata per furti all’interno di supermercati e che in seguito aveva ottenuto la sostituzione della custodia cautelare in carcere con la misura degli arresti domiciliari in quanto madre di una figlia di pochi mesi, è stata nuovamente arrestata. La donna è stata sorpresa dalla pattuglia mista impegnata nel servizio Strade Sicure composta da Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia e Militari dell’Esercito Italiano fuori della sua abitazione, nei pressi del centro commerciale Mongolfiera. Controllata, all’interno della sua autovettura, sono stati rinvenuti capi d’abbigliamento, per un valore di circa 200 €, probabilmente oggetto di furti compiuti ai danni di negozi del centro commerciale.

    CERIGNOLA: ARRESTATI DAI CARABINIERI DUE INCENSURATI PER DETENZIONE DI STUPEFACENTI

    In Cerignola i Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, P. M., classe 1991, e M. A., classe 1993, entrambi incensurati per detenzione di sostanze stupefacenti. I due sono stati controllati in via Falcone, nel centro abitato di Cerignola, a bordo di un’autovettura Lancia Y. I segni di nervosismo ed insofferenza dimostrati dai ventenni hanno indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo. Al termine della perquisizione veicolare e personale nelle loro disponibilità sono state rinvenute 6 dosi di hashish ed altrettante dosi di marijuana per un peso complessivo di 25 grammi nonché somma contante di 160,00 euro. I due sono stati accompagnati in caserma dove, terminati gli accertamenti, sono stati dichiarati in arresto. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati i due tradotti presso le rispettive abitazioni in regime arresti domiciliari.

    MARGHERITA DI SAVOIA: TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA, ARRESTATO DAI CARABINIERI

    In Margherita di Savoia i Carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, VALENTINO Cosimo Damiano, classe 1966, pregiudicato del luogo, responsabile di detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente. Al termine di un servizio di osservazione i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione personale del VALENTINO che ha consentito di rinvenire, nelle sue disponibilità, abilmente occultati, 6 grammi di tipo marijuana. Per quanto accertato il VALENTINO è stato dichiarato in stato di arresto mentre la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.

    FOGGIA: ARRESTATO DAI CARABINIERI EXTRACOMUNITARIO PER RICETTAZIONE

    JALLOW Modou, cittadino del Gambia di anni 28, senza fissa dimora in Italia, è stato arrestato perché responsabile di ricettazione. Durante i controlli l’extracomunitario è stato sorpreso dai Carabinieri alla guida di un motociclo privo di targa. Eseguiti gli accertamenti sul motociclo lo stesso è risultato oggetto di furto denunciato nel mese di aprile ad Andria pertanto il JALLOW è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Foggia.

    MARGHERITA DI SAVOIA: MINACCIA I CARABINIERI CON DUE COLTELLI. ARRESTATO VENDITORE AMBULANTE

    LEONE Ignazio, classe 1962, già noto alle FF.PP., è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. I Carabinieri hanno proceduto a controlli nei confronti dei venditori ambulanti del mercato settimanale che si tiene nei pressi di via Maggiore Gagliano. Il LEONE, a seguito della verifica posta in essere nei suoi confronti, si è rivolto ai Carabinieri inveendo contro di loro. Al tentativo dei militari di ricondurlo alla calma li ha minacciati con due coltelli di grosse dimensioni. Disarmato dai militari il LEONE, in stato di agitazione, li ha spintonati ed ha cercato di fuggire a piedi tra la gente che in quel momento affollava il mercato. L’uomo è stato rincorso, bloccato e tratto in arresto, i coltelli usati per minacciare i Carabinieri sottoposti a sequestro.

    ASCOLI SATRIANO: NON SI FERMA ALL’ALT DEI CARABINERI ARRESTATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

    I Carabinieri in Ascoli Satriano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, POLLIDORO Romeo Milko, classe 1973, già noto alle FF.PP. resosi responsabile di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, alla guida di un autoveicolo, giunto in prossimità di un posto di controllo nel comune di Ascoli non ha ottemperato all’alt intimatogli dai Carabinieri dandosi alla fuga. Inseguito per diversi chilometri è stato raggiunto e fermato dai Carabinieri nei confronti dei quali ha indirizzato frasi minacciose. All’esito del controllo i Carabinieri hanno accertato che il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa e pertanto è stato sottoposto a sequestro mentre POLLIDORO è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

    ORTA NOVA: TRASPORTA TRATTORI RUBATI DENUNCIATO IN STATO DI LIBERTA’

    D. F., 53enne di Orta Nova già noto alle FF.PP. è stato denunciato in stato di libertà in quanto, nell’ambito dei controlli ai mezzi pesanti sulle principali arterie stradali, è stato fermato sulla S.S.16 alla guida di un autoarticolato sul quale trasportava tre grossi trattori agricoli di cui due non ancora immatricolati. Gli accertamenti eseguiti sui mezzi hanno consentito di appurare che gli stessi erano stati asportati, nella nottata precedente, dal parcheggio di un ditta in provincia di Pescara.

    STORNARA: ESEGUITO PROVVEDIMENTO DELL’A.G. PER APPROPRIAZIONE INDEBITA

    In Stornara i Carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di carcerazione, MASCIAVE’ Mauro, classe 1965. Il provvedimento restrittivo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia dovendo il MASCIAVE’ espiare la pena residua di un anno di reclusione per il reato di appropriazione indebita commesso nel 2008 in Stornara.

    1 COMMENT

    Comments are closed.

    Ultimora

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...

    Rubavano cinque auto a settimana portandole a Cerignola per cannibalizzarle: tre arresti ad Andria

    Vivevano dal tramonto all'alba per rubare auto che dai comuni del nord Barese venivano...

    Non piacciono alcuni assessori: cosa si muove a Palazzo?

    Il futuro dell'amministrazione Bonito passa attraverso le numerose richieste di rimozione/azzeramento di assessori in...

    Nove titoli regionali a Bari per l’Asd Skating Cerignola

    Nel weekend del 13 e 14 aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, si...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    A Cerignola la finale regionale dei campionati studenteschi di Scacchi

    La ASD Cerignola scacchi ha organizzato a Cerignola la finale regionale dei campionati sportivi...