mimmo_farinaPubblichiamo di seguito una nota di Farina, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, nella quale si critica il comportamento delle opposizioni, dal Partito Democratico al Movimento Politico la Cicogna, sulle questioni dei lavori al Duomo Tonti e dell’incompatibilità del Vicesindaco Ruocco. Ecco il documento completo.

Qualche giorno fa, Fratelli d’Italia ha posto due questioni ai partiti presenti nel Consiglio Comunale di Cerignola: la prima riguarda l’autorizzazione data dalla Giunta all’esecuzione di lavori edili importanti all’interno del Duomo Tonti; la seconda inerisce alla situazione di incompatibilità in cui attualmente versa il vicesindaco di Cerignola Roberto Ruocco.

Sulla prima questione i partiti presenti in Consiglio Comunale (ad eccezione del Pd, per il quale si sono espressi i soli renziani) si sono detti d’accordo sulla necessità di convocare un Consiglio sull’argomento, avendo la Giunta adottato un provvedimento senza ascoltare i cittadini o, almeno i loro diretti rappresentanti.

Sulla seconda questione, invece, non si sono registrate prese di posizione da parte di nessuno neppure nella recente riunione della massima assise cittadina.
“Sono per un verso stupito e per altro verso sconcertato dal comportamento dei consiglieri comunali e per essi dei partiti di appartenenza” ha dichiarato Mimmo Farina, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

“Noi abbiamo posto due problemi di sicuro interesse cittadino; ora mi chiedo perché non si dá seguito a quanto hanno dichiarato le forze politiche cittadine; non ci si può dichiarare d’accordo su alcuni principi e poi non adoperarsi di conseguenza. Quasi tutti hanno affermato di essere d’accordo a richiedere la convocazione di un Consiglio monotematico sulla questione del Duomo Tonti; dunque non mi spiego il motivo per il quale non venga ancora avanzata tale richiesta.

Sulla questione dell’incompatibilità di Ruocco, Farina é ancora più chiaro: “dopo la nomina a consigliere regionale, Ruocco non può più ricoprire la carica di vicesindaco, ostandovi il disposto normativo della legge 267 del 2000; ciò stante é incomprensibile il motivo per il quale le forze politiche presenti in consiglio comunale non dicano nulla al riguardo. Credo di poter tranquillamente affermare che le forze di opposizione a Cerignola predicano bene, ma razzolano malissimo; chi occupa ruoli istituzionali dovrebbe essere sensibile al tema del rispetto delle regole e fare di tutto per rimuovere situazioni di illegittimità, come quella che vede protagonista il vicesindaco. Lasciando stare il Pdl, che sul punto non ha avuto neanche la sensibilità di dire come la pensa, mi chiedo dov’é il Partito  Democratico, il movimento politico La Cicogna ed i moderati per Tonti: distratti, menefreghisti o protagonisti di un inciucio insopportabile?

Voglio augurarmi che nei prossimi giorni qualcuno farà concretamente qualcosa non fosse altro che per il rispetto che si deve ai Cittadini tutti”.

  • Pidiellina

    Solidarietà e stima da parte mia all’avv.Farina.
    Niente chiacchiere ma concretezza e preparazione.
    Avanti così..

  • Ti darò la morte!

    Ho capito perchè il bimbo prodigio non compare…farebbe da terzo in comodo….ahahahahahahahahahahahah

  • unico

    che vi mangiate di solito la domenica?

  • cicerone

    Farina, la tua loquacità ti porterà comunque ad incrementare alle prossime elezioni amministrative comunali, da 10 a 15 preferenze per cui passerai da 50 a 65 voti personali.
    Viene da chiedersi, vale la pena adoperarsi intellettualmente sperperando la propria preziosa “intellighenzia”, oppure ciò deve servire in prospettiva all’apertura di possibili orizzonti politici per le proprie future generazioni con già altri tuoi amici hanno fatto per la propria prole ???????

  • O POVR A NOU’

    Avv.Farina, mi meraviglio che una persona rispettabilissima come Lei invita determinate persone alla regola del rispetto.

    Questi non risponderanno maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Chèss sò da smandullè, sò facc tùst e menefreghèst.

    A nòu non c pènzn pròpri………………
    Noi cerignolani, siamo un popolo molto strano, ci piace essere frustati.
    Alle prossime se non ci daremo una vera mossa, ci mangeremo l’uno contro l’altro.

  • Vera Destra

    Cicerone prrrrrrrrrrrrrrrr
    Ma tu che capisci tutto Ruocco é incompatibile o no?
    Ah scusa prrrrrrrrrrrr e salutami i tuoi amici del pdl che sono proprio come te

  • La verità x Cicerone

    Caro Cicerone, ti ricordo che Cicerone non fece proprio una bella fine, se ti sta bene tutto questo significa che sei uno di loro, l’Avv.Farina al 99% farà il Sindaco a cerignola, segnati questa data e l’ora.
    E’ ora di finirla, abbiamo bisogno di persone come lui, onesta preparata e sincera, è uno che ti parla in faccia, è una persona VERA.
    Ma la dobbiamo cambiare stà Cerignola?
    Ma la volete cambiare? Oppure tutto va bene?
    Facèt l’ùmn, uè chiachìll.

  • fuggidafoggia

    sindaco di cerignola ,quando ,dove,ma per carità!!!!!!!!!!

  • fuggidafoggia

    con tutta questa romanità mi verrebbe da pensare a NERONE ,voi porgereste cerignola nelle sue mani.

  • Vera Destra

    Anche per fuggidafoggia un caloroso prrrrrrrrrrrrrrrrr