TERRA-VECCHIALa rivalutazione del Borgo Antico di Cerignola (c.d. Terra Vecchia) è tema al centro dell’agenda politica dell’amministrazione Giannatempo. Diverse le polemiche scaturite dall’abbattimento dell’Ex Albergo Moderno (sito proprio sulla ‘porta’ del borgo), sopratutto sul fronte politico. Il contraddittorio con la ‘proprietà’ fu opera proprio di questa testata giornalistica, alla quale Donato Calice della società Cadinvest, proprietaria della struttura, spiegò le ragioni di quell’abbattimento. Diversi i tentativi successivi di coinvolgimento dei cittadini sul da farsi laddove c’era l’ex albergo, ma anche su un eventuale ‘rianimazione’ della zona (Terra Vecchia, ndr). Ad oggi parole, auspici e qualche evento in prospettiva.

Antonio Lionetti (MpC)

Il Movimento Politico La Cicogna, come altre forze politiche di opposizione, ha insistito molto sul tema, provando a mettere in guardia da una possibile speculazione. Quest’oggi è Antonio Lionetti (MpC) a ritornare sul tema, alla luce di quanto si sta facendo, con un gioco di parole sul titolo di una prossima iniziativa. A Cerignola, sottolinea il cicognino, «può accadere che si continui a sproloquiare su un “ri-lancio” del Borgo Antico della città che di fatto non ha mai avuto un tangibile lancio. […] E così passano decenni e la “Vecchia” resta sempre lì, più abusata che usata. Il prossimo 22 giugno vi sarà l’ennesimo tentativo di “ri-lancio” de “La Terra Vecchia”. Spettatori della periodica orgia di figuranti della politica i residenti del Borgo Antico, che alla fine raccoglieranno come al solito sempre e solo promesse. Il titolo scelto per l’iniziativa è “Calici nel Borgo Antico”. E ancora una volta mi sorge il maledetto dubbio – conclude Lionetti – che ci sia stato un errore nella desinenza di una parola. Che non diventi “CALICE nel Borgo Antico” il vero obiettivo dell’iniziativa!!!».

  • La verità

    Non sono un simpatizzante dell’Ing.Calice, ma almeno lui assume persone a lavorare.
    E voi invece cosa state facendo? Ma ve ne siete accorti che sono passati 3 anni e nulla avete fatto? Che razza di opposizione è questa? Ma pensate di poter continuare a prendere in giro Cerignola con tutti i suoi 53.000 abitanti?
    Siete tutti uguali.
    A questo punto, sarei più contento, se di Calice ne venissero fuori almeno altri 50-100 e di più. Almeno questo signore assume manodopera!!!
    In un periodo come questo, non riesco a capire sto sorriso e stè battutine del cavolo da dove vi vengono fuori.
    Sciòt a fatghè.

    • unico

      perche’ l’opposizione puo’ fare assunzioni?

  • michele r.

    Lionè e bastaaaa, attendi con pazienza lo scadere del mandato e poi riprovateci.

    Siate sportivi e per ora accettate la sconfitta, tra 2 anni vi rimetterete in gioco.

    Criticate tutto e tutti non accorgendovi che questo populismo vi danneggia e vi fa perdere voti..

  • La verità x unico

    Non devi fraintendere, parlo in generale, parlo di tutti, sia di quelli seduti a governare e sia di quelli all’opposizione , questi sono tutti SOCI, lo vuoi capire o facciamo finta di niente?
    Ho citato Calice, perchè tutti indistintamente ne parlano male, secondo me se a Cerignola ne avessimo avuti altri 100, sicuramente migliaia di capo famiglia stavano a lavorare.
    Chèss c pallèggn.

    Cà nisciùn e fèss.

    • unico

      ma secondo te e’ meglio essere assunti e pagati un tozzo di pane oppure lavorare nella propria impresuccia e guadagnare il giusto?