ROSARIO MASTROSERIOE’ il nostro ambasciatore della musica nel mondo, con i suoi recital e le sue partecipazioni sa incantare ed emozionare qualsiasi platea in ogni occasione: Rosario Mastroserio sarà protagonista di un importante concerto in terra canadese, a Toronto, dal titolo “Italia ed Italianità in musica”. Alla vigilia della sua partenza, in esclusiva per lanotiziaweb.it, egli stesso presenta questo importante evento: «E’ un recital che terrò da solo, con ospite un cantante canadese, ed è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, Dipartimento degli studi di lingua all’Università di Toronto. Si terrà nel pomeriggio di domenica, alle 4 ora canadese, in genere un orario adatto per questo tipo di manifestazioni. Un evento che in questa regione è stato molto pubblicizzato: per me si tratta del terzo concerto a Toronto e della quarta esibizione nel nord America; c’è una comunità italiana molto vasta, ricordo ancora con grande emozione quando mi accolsero la prima volta ed indubbiamente sarà così anche questa volta». Diplomato in pianoforte con Rinalda Tassinari Skubikowski, poi con Michele Campanella a Siena e Malcom Frager in Svizzera, Mastroserio ha girato il mondo riscuotendo consensi e riconoscimenti ovunque. Oltre ad essere cerignolano nel mondo, ha ricevuto a Washington il premio dall’Italian Cultural Society; il maestro è considerato da critica e pubblico uno dei migliori interpreti della musica di Astor Piazzolla con il gruppo Four for Tango. Attualmente è docente ordinario di pianoforte al Conservatorio Musicale Piccinni di Bari e “visiting professor” di storia della musica all’università di Middlebury. Oltre alla tappa canadese, il nostro massimo rappresentante musicale sarà il 28 agosto a Stoccolma ed il 22-23 ottobre in Polonia, a Cracovia.

  • Auguri Maestro

    Assmmèghi….alla bonànnm d Giùlio Andrèòtt…….abbùttòt.
    Scusa Maè… ma lo tenevo sullo stomaco, lo dovevo dire.
    Comunque auguri Maestro, e beato tè che ogni tanto lasci il farwest, per recarti in zone tranquille, almeno rispetto alla nostra.

    Auguri.

  • Fotografo apprendista

    Cert ca u fotògrf vòul ghèss accès.
    E che cacchiò, e tò Maè non t vèt o spècchi……..

  • Gabriel Garko

    Ma lo fate apposta, certe foto che mettete, non lo vedo da un po’, mà, sarà l’età, sarà stato il pianoforte, eppure è giovane. Comunque auguri grande maestro.

  • Affumicato

    Che t fànn i spnìll, ta calmè, snò u pianofòrt sòn cumè la battèrè.
    Scherzo Maestro dal cuore d’oro, sei in nostro orgoglio.
    Ciao Maè………..

  • Madonna il cuore

    Guardate la foto del Maestro e la foto a destra About Mimmo Siena, chèss e dòù, t fànn passè la sòst, schètt a guardàll.
    Chè spttàcùl.
    Scherziamo naturalmente, però fate una cosa che può andare, si rischia di morire d’infarto.
    Auguri Maestroooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sei Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!