Oggi, mercoledì 12 giugno, esce il primo singolo, con annesso video, dei Fukjo. Il brano è estratto dall’album d’esordio Wasabi (Enter, 2013). La giovane band pugliese è risultata in pochi mesi una delle realtà indie più interessanti del panorama musicale pugliese. Il video clip del singolo (http://www.youtube.com/watch?v=xUKzjn9fYrM), intitolato la prima è una canzone d’amore, è stato girato quasi totalmente in Puglia (Bari, Cerignola, Lecce, Milano), proprio a rimarcare il forte legame della band con la terra d’origine.

fukjo

La band ha collezionato in pochi mesi diverse esibizioni live con buon successo e importanti collaborazioni. Nel disco, disponibile tra poche settimane in CD e sui principali store online, è presente anche un brano “a quattro mani” con Lisa Masia e Marina Cristofalo, ovvero le Lilies On Mars, le due musiciste italiane di stanza a Londra, creature del maestro Franco Battiato. «I Fukjo sono carica sonora, – dichiarano le Lilies –  traspare l’energia tra le note, la voglia di gridare la musica, tra sussurri, abbiamo voluto gridarla con loro in questo brano».

Da oggi partirà la serie di concerti per promuovere l’album. I Fukjo ‘apriranno’ l’esibizione delle Lilies On Mars in due date: 12.6 Safarà – Cerignola FG e 14.6 Foggiapalooza – Foggia. Sabato 15 invece, si esibiranno al Sacrestia di Milano e il giorno seguente a Collegno (To).

A breve la data dell’evento ufficiale di presentazione dell’album, durante il quale dovrebbero non mancare sorprese.

  • Giulia biancardi

    Bravi ragazzi!complimenti!