More

    HomeEvidenzaMercato boom della Lapige: tre rinforzi di grande livello alla corte di...

    Mercato boom della Lapige: tre rinforzi di grande livello alla corte di Drago

    Pubblicato il

    Si approssima l’avvio della nuova stagione sportiva e la Libera Virtus sceglie il mese di agosto, quello che sancirà il ritorno all’attività agonistica (dal 29 infatti inizierà la fase di preparazione) per annunciare i primi colpi di mercato messi a segno in vista del campionato di serie C 2013/2014. La società altresì desidera ringraziare per la dedizione e la professionalità profusa le atlete Giusi Scarale, Serena Doronzo, Valeria Brattoli, Marta De Gennaro, Valentina Sisto e Sabina Mazzone, che cambieranno maglia ed alle quali si augurano le migliori soddisfazioni personali. Un’altra novità è rappresentata dal nuovo sponsor tecnico, la Errea, che sostituirà l’azienda Macron, fornendo tutto l’equipaggiamento tecnico e di rappresentanza (attraverso la ditta Azzollino Sport) all’intero staff. Eccoci giunti ora ai volti nuovi della Lapige (confermata la partnership con l’impresa di Gianpaolo Ladogana), che rappresentano delle acquisizioni davvero importanti e di assoluto livello per la categoria.

    Doppio arrivo dalle fila del Primadonna Bari, lo scorso anno militante in B1: vestiranno i colori gialloblu Mina Annese e Roberta Bottiglione. La prima, molfettese classe 1983, 173 cm di altezza, ha militato interamente nella sua carriera in B1 o B2: Soverato, Aversa, Brindisi e Trani solo alcune delle precedenti esperienze. Nelle ultime quattro stagioni, la Annese si è divisa tra Azzurra Molfetta e la formazione del capoluogo regionale: è un martello dall’indubbia esperienza e dalla qualità sopraffina, potendo contare su una tecnica che le consente un’ottima capacità di salto, unita alla varietà di colpi propria del suo bagaglio personale. Un ingaggio che innalzerà certamente la pericolosità della prima linea, fortemente voluto dalla dirigenza e dallo staff tecnico e portato a casa con grande tenacia.

    Sottorete invece, ecco la centrale Roberta Bottiglione, forse l’operazione più di rilievo dell’intera categoria: inseguita anche da altre compagini, la 29enne tarantina (184 cm) ha scelto l’ambizioso progetto virtussino, nonostante ciò comporti la discesa in un torneo inferiore. Il nuovo posto 3 ofantino fa del muro la sua arma migliore, ma anche in attacco sa esprimersi a pieno regime, in virtù dell’elevata caratura tecnica che la rendono un autentico lusso per la C. D’altronde, la carriera della Bottiglione è eloquente: tre stagioni in A2 (Altamura, Urbino, Soverato) e svariate stagioni in B1 (Taranto, Brindisi, Donoratico, Loreto, ancora Soverato); con la sua presenza, l’attacco cerignolano avrà ancora più frecce nella sua faretra.

    E’ ufficiale anche l’accordo con la palleggiatrice Marta Negroni, proveniente dal Gropello Cairoli (B2): la nuova regista (di Magenta, 21 anni, 170 cm) a dispetto della sua giovane età ha alle spalle un’esperienza nelle giovanili della Yamamay Busto Arsizio (A1), e negli ultimi tre anni ha sempre giocato in B. I tecnici Drago e Dilucia scommettono sulle doti dell’alzatrice lombarda, assicurando che il già buon impianto di palleggio possa migliorare ancora, in prospettiva. Sono attesi nei prossimi giorni altri movimenti (pare tre) per completare la rosa ed arrivare all’inizio degli allenamenti con tutti i rinforzi necessari. (Comunicato stampa Asd Libera Virtus)

    12 COMMENTS

    1. Si farà’ meglio della scorsa stagione che è’ stata ugualmente indimenticabile sotto tutti i punti di vista! Forza Libera Virtus ! Siamo con voi!!

    2. il mio personalissimo benvenuto alle atlete e un sentito “in bocca al lupo” a tutti i componenti della Libera Virtus…ci sarà da divertirsi quest’anno …e ho detto tutto! 🙂

    3. Mi sono avvicinato lo scorso anno con tutta la mia famiglia , siamo rimasti colpiti dalla bellezza di questo sport e dalla grinta che trasmetteva tutto l’ambiente della libera virtus.. organizzazione impeccabile e tutto molto professionale! di certo meritate altre categorie come del resto tutti noi tifosi.Quest’anno cercheremo di seguire la squadra anche in trasferta , in casa sarà scontato esserci. Forza Lapige !!

    4. è impressionante quanti fondi si investono per “provare” a vincere un campionato di serie C!!! Tante persone scese di categoria, ma le nostre giovani??? Forse si faceva prima a disputare un campionato di serie B1, i costi sarebbero stati gli stessi!!!!!

    5. Carissimi, spero che con questi colpi si vinca il campionato altrimenti ritiratevi tutti. Si spenderanno molti soldi per avere queste giocatrici, quindi avete una grande responsabilità nei confronti della città che vi sostiene ormai da diversi anni.

    6. Sempre pronti a criticare qualsiasi cosa che si faccia ! Tutti che sanno tutto di tutti , soldi spesi ecc.. Ma state zitti per favore che fate più bella figura ! Evviva i gufi di agosto !! A giugno scorso nessuno ha criticato l’operato della società dopo i risultati raggiunti vero?! Perché? Mai nessuno ha raggiunto questi livelli nella pallavolo a cerignola ! tutti mentori siete .. mentori di un bel niente !!siete voi il fallimento della cerignola sportiva ! usate Pasta fissan per le scottature al culetto e Andate al mare gufetti ca fc call. 😉

    7. Praticamente una squadra da secondo posto, viene smembrata. Quindi le evidenti colpe dell’allenatore sono state ripartite dalle ragazze. Bastava cambiare lui.

      • Smembrata un corno!!! Il capitano Scarale ha smesso di giocare (37 anni) ed è stata sostituita con la Bottiglione (3 anni serie A2…), la Brattoli sostituita con la fortissima Annese (serie B ultimi 10 anni) , la palleggiatrice Doronzo sostituita con la Negroni (giovanissimo talento lombardo). Le seconde linee Degennaro non riconfermata per problemi di regolamento federale, la Sisto per motivi di lavoro e la Mazzone per problemi personali (sembra che a breve si sposi…). Queste ultime saranno sostituite da giovani atlete locali……. e lo chiami smembramento???!!! Io lo chiamerei “rinforzamento”!!! E tutto questo grazie anche all’influenza, al carisma. alla professionalità ed alla storia sportiva dell’allenatore. Per la cerignola pallavolistica è una grandissima fortuna che il coach Michele Drago abbia accettato la sfida di far crescere la squadra della nostra città. Jack, a me viene un dubbio…. non sarai mica una delle escluse??

    Comments are closed.

    Ultimora

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Domenica 21 aprile a Cerignola in scena “Il malloppo”, uno dei capisaldi della black comedy

    Altro appuntamento di qualità nel ricco cartello stagionale del Teatro Mercadante di Cerignola promosso...

    Il teatro “Mercadante” può essere storico, inoltrata richiesta al Ministero della Cultura

    Il teatro comunale Saverio Mercadante rispetta appieno i criteri normativi, ancora in fase di...

    “Vito Losciale and Friends”, show cooking con undici chef a Cerignola il 23 aprile

    Undici chef ai fornelli si alterneranno in uno show cooking con l’obiettivo di promuovere...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...