More

    HomeEvidenzaFarina: "Le dimissioni del Sindaco sono la cosa più appropriata"

    Farina: “Le dimissioni del Sindaco sono la cosa più appropriata”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota di Mimmo Farina, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, nella quale si analizzano le fasi del governo Giannatempo e si chiedono, come già accaduto in passato, le dimissioni del Primo cittadino. Ecco il documento completo.
    Il Tribunale non c’è più! Fra un po’ se ne andrà l’Inps! Qualcuno dice che ci sono pericoli anche per il commissariato di P.S.! Ancora prima era andato via l’Acquedotto Pugliese, l’Enel e tante altre cose, fra le quali un bel gruzzoletto di denaro (circa 8 milioni di euro) rubato dalla Gema! Ieri ha chiuso i battenti il Duomo; li riaprirà dopo i lavori autorizzati dalla sola giunta comunale, con la complicità delle opposizioni e nonostante il no di circa 7.100 cittadini! Lavori assolutamente inutili, soprattutto in un momento triste e complicato come quello che stiamo vivendo! Cerignola, alle prese con l’ennesima crisi politica, è ancora senza giunta! Non che la precedente valesse molto, ma meglio di niente era! Non si può lasciare una città allo sbando senza un governo, senza un progetto, senza un’idea. Il sindaco Giannatempo sta tentando di trovare una soluzione, ma non ci riesce! Gli appetiti sono tanti, i veti altrettanti, le ambizioni smisurate, così come le vendette da servire fredde. E poi c’è l’opposizione, inutile, scomposta, senza idee e progetti, verbalmente violenta e un po’ scurrile, ma soprattutto scarsamente collaborativa: non ho mai sentito una proposta, dico una, provenire dalle opposizioni e che avesse a cuore l’interesse comune, il bene della città e dei suoi abitanti. Nulla di nulla! Poi ci sono i guasti e tutta una serie di errori politici e amministrativi della giunta comunale e della maggioranza che la sostiene. Errori che stanno facendo sprofondare Cerignola in un baratro dal quale sarà molto difficile uscire. La gestione degli innumerevoli problemi che attanagliano la nostra comunità è infatti sbagliata e dannosa. Le soluzioni messe in campo sono superficiali e quasi sempre assolutamente inadeguate. A Cerignola serve un’Amministrazione in grado di affrontare e risolvere le emergenze, che sappia dimostrarsi all’altezza del momento storico che stiamo vivendo e delle difficoltà che attraversa il nostro territorio. Purtroppo questa amministrazione comunale non ha alcuno di questi requisiti. Sopravvive alla giornata senza un progetto, senza uno slancio ideale e programmatico, senza una chiara rotta politica, come dimostra il teatrino dell’ultima crisi politica ancora in atto. Per questo Fratelli d’Italia ancora una volta chiede al primo cittadino un atto di amore nei confronti di Cerignola, che non può che coincidere con le sue dimissioni, restituendo finalmente, alla vigilia della fine di questo vero e proprio fallimento, la parola ai cittadini. Perchè francamente così non si può più andare avanti; il 2015 per un verso è vicino, ma per altro verso è lontanissimo!

    31 COMMENTS

    1. Atto dovuto dal Sig. Sindaco e la sua Giunta!!!! Il loro fallimento totale é sotto gli occhi di tutti, inutile negare!!!! Signor Sindaco lasci tutto e dia la parola al Popolo, sperando in un futuro decisamente migliore (difficile fare peggio). Cerignola non vuole morire!!!!

    2. Il problema nn è cambiare il partito ,ma la gente. Bisogna mettere a capo di una citta’ gente conscenziosa che nn abbia a cuore i suoi interessi ,ma gli interessi della collettività. Sinceramente la vedo dura e difficile. L’unica raccomandazione e usare il voto in modo decente e valutare bene le persone che si candideranno.
      Speriamo bene e qualora si andrebbe votare nn fate i soliti italiani.
      Chi vuol capire capisca.

      • Lei ha ragione, la suo opinione é da me condivisa!!!! Ma dove stanno queste persone cosi come le ha descritte Lei???? Chi sono???? Se eventualmente ci sono, ovvio!!!! Ormai tutto o quasi é corrotto, gli elettori sapranno individuare i pochissimi meritevoli???? Difficile, ormai tutto va verso lo sfascio totale, mancano le basi, i veri valori sono andati a farsi friggere!!!! Un cambiamento radicale sarà possibile???? Me lo auguro di tutto cuore, Cerignola ha bisogno come non mai di cambiare rotta. Aiutamo questa Città a vivere!!!!

        • Sig. Benito faccio difficoltà a trovare una persona in grado di governare la ns. Città. L’unica ns arma è il voto e cerchiamo di usarlo bene con la speranza che i ns cittadini nn si facciano abbindolare dalle solite promesse dei ns politicanti.

          • Sig. Daniele é una parola!!!!! Sai quanti FESSI stanno a Cerignola???? Ogni volta é la stessa storia, si mettono sottobraccio, tante parole, ed il voto é loro!!!! C’é troppa ignoranza, non siamo cittadini qua, sudditi come nel Medio Evo!!!! La “Rivoluzione” deve partire dal cambio delle coscienze!!!! Non si da niente a nessuno, vogliamo i nostri diritti!!!!

    3. analizzando ciò che scrive questo politicante da strapazzo , noi avremmo molto di cui dubitare ossia:
      1) lui dice che potrebbero sopprimere il commissariato di p.s. ? FALSISSIMO
      2)soppressione inps ?FALSISSIMO
      3)la giunta dimissionaria non serviva a niente? e le giunte di cui ha fatto parte lui sono mai servite a qualcosa? certo che si! ve lo ricordiamo noi a che servì la sua partecipazione nella giunta tatatrella 20 anni fa…a fare i propri affari, chiedete a suo cognato sandro moccia che cosa ebbe in dono quell’anno

      4)lui dice che non possiamo lasciare la città allo sbando e in manoa persone sconsiderate? e la sua soluzione quale sarebbe? lasciarla nelle sue mani magari, che siamo in mani sicure? è vero sandro? farebbe al tuo caso che fingi di stere da un’altra parte a fare politica e vorresti sistemare per altri 20 anni la tua situazione.
      caro farinella di putignano , la soluzione non ce l’hai tu e ci puoi venire a dire chi ce l’ha.
      stai a casa che la tua storia politica è finita, goditi la famiglia e non stare lì a fare sempre il sapientino e il risolutore .
      statti bene e goditi la vita
      PER PIACERE REDAZIONE NON RIMUOVETE ALTRIMENTI Ci FATE PENSARE MALE

      • Sei un pernacchio disinformato. Guarda quello che sta accadendo. Offendi sciocco non saresti capace di fare altro. E poi dicci chi sei cosi vediamo cosa sai fare. Tieni un bel regalo: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    4. 20 anni fa come dici tu, l’Avv. Farina litigò con Tatarella proprio per non sottostare a regole sbagliate, informati…non so nemmeno se all’epoca esistevi..quando scrivi sai quello che dici???
      Prima di parlare dell’Avv. Farina sciacquati la boccuccia.
      Pèl e Pèl..!!

    5. Secondo me, alle prossime avere come SINDACO l’Avv.Mimmo farina sarebbe l’IDEALE.
      E’ una persona preparata, sincera, non ha peli sulla lingua e soprattutto ONESTA.
      LUI SI CHE SELEZIONEREBBE LE PERSONE GIUSTE…NE SONO PIU’ CHE CERTO.

      A VOI le chiacchiere…….!!!!
      Se poi a voi piace questo andazzo votate Giannatempo,Valentino ecc.ecc.
      Ma poi non vi lamenterete mica…e che cacchio.
      Buttiamo fuori questo marciume alla svelta, per il bene dei nostri figli.

      • Credo che una prova si potrebbe fare!!!! Sperando di azzeccare!!!!!
        Che ne dite???? Tanto peggio di questi non si puo’ matematicamente fare, quindi …………al voto!!!! Giannatempo vattene, sei durato fin troppo!!!! Buona notte.

    6. Cari compaesani, stiamo vedendo e assistendo allo scenario politico che purtroppo NOI ci siamo procurati????
      Bè alle prossime NON possiamo e NON dobbiamo sbagliare ASSOLUTAMENTE.
      L’AVV. FARINA A NOI NON DISPIACEREBBE PER NIENTE..ANZI…!!!
      ALLE PROSSIME NON REGALIAMO VOTI AI LESTOFANTI, la loro tattica???
      Ci prenderanno sotto braccio, ci pagheranno il solito caffè, e le solite barzellette ci racconteranno…giusto? E allora?
      VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA……!!!!
      DALLE PAL……….EEEEEEEE…………..!!!

    7. Non dimentichiamo che la prima ad andarsene è stata l’università e poi si sono aperti altri varchi, una città che dovrebbe primeggiare per risorse e per ubicazione umiliata così

    8. Cerco di limitare il mio commento ad una sola osservazione,
      per ovvi motivi.

      E’ inutile chiedere le dimissioni del Primo Cittadino perchè
      questi è in una botte di acciaio inossidabile. E la botte è costituita dal
      Partito Democratico e dal Movimento
      politico La Cicogna. Queste forze
      politiche fanno finta di volerlo decapitare, solo per prendere per fessi tanti
      lettori creduloni (lasciatemi passare il termine). Se queste due “grandi” forze, volessero, da
      domani Giannatempo sarebbe a casa!

      E’ fin troppo evidente che esiste un “collante” che li tiene
      uniti!

      16-10-2013

      • Gentile Signore, vorrebbe, gentilmente, essere più chiaro spiegandoci qual’é il misterioso “collante” che garantirebbe la poltrona del Primo Cittadino e perché PD e Cicogna fanno solo finta di abbaiare? La ringrazio sin d’ora per la sua preziosa collaborazione!!!! Buona serata. Zio Benito.

    9. RISPONDO A “Zio Benito”:

      Egregio Signore anonimo, Lei è una persona molto
      perspicace. Di politica s’intende molto,
      anzi moltissimo. Sono meravigliato che mi ponga domande. Comunque non ho timore risponderLe. Domando: ha mai visto qualche manifestazione
      di protesta contro questa Amministrazione degna di rilievo, da parte di qualche
      forza politica avversa che sostiene che le cose a Cerignola non vanno? E credo
      che Lei ne convenga che Cerignola sia
      una città morente. E di ragioni ce ne sono per esserlo. O, no? Da più
      parti si chiedono le dimissioni. Ed allora deduco: o queste sono sentite e quindi ci si adopera di
      conseguenza in maniera rigida, oppure sono dettate da ipocrisia, come io ritengo
      siano.

      Credo si essere stato esauriente. Rilevo,però che non ha esternato il suo parere sul mio
      commento. Si è solo limitato a porre domande.
      Spero di venirne a conoscenza.

      Un ultima cosa. Rilevo, inoltre, che una volta mi da del “LEI”,
      un’altra del “TU”. Come mai? Non è per
      caso si tratti due soggetti diversi?

      Allo “Zio Benito” più
      confidenziale, rispondo che io non sono un dritto. Al contrario, sono il più fesso dei lettori e lo sono tra
      quelli creduloni. Il resto della
      risposta si evince leggendo sopra.

      All’anonimo Signore lascio i miei saluti.

      17-10-2013

      • Buongiorno Signore, grazie per la sua risposta. Mi pare che le abbia dato sempre del Lei, come vuole la buona educazione, ad ogni modo mi scusi! Si tratta dello stesso Zio Benito, non si preoccupi, poi se ce n’é un altro non so…..! Non vivendo a Cerignola, non ho la situazione sotto mano come ce l’ha Lei, ma é vero che grandi proteste dalle opposizioni non ve ne sono. So che la Cicogna organizza spesso “comizi” nella pubblica piazza per denunciare la grave situazione creatasi, ma la grande protesta popolare é ben lontana. Ovvio l’Amministrazione non ha di che preoccuparsi e dorme sonni tranquilli. Chi le da del Tu é lo pseudonimo “Juck’l” e non so chi sia. Non vivo di politica, seguo le varie vicissitudini tramite i mass media, a livello internazionale, italiano, e del paese natio. Mi permetto di esprimere la mia opinione per apportare, spero, qualche idea e per esternare il mio risentimento contro chi approfitta della situazione esclusivamente per un tornaconto personale. Bene, la ringrazio per la sua risposta, sperando che da queste pagine possa partire un cambiamento generale e la situazione possa ripartire. Buona giornata. Zio Benito (vero).

    10. Mimmo sei un grande.
      Una analisi originalissima, che non aveva ancora fatto nessuno.
      Ma non bastano proclami di questo tipo, talmente scontati ed intrisi di falsità nella realtà delle cose (lo sai anche tu), che solo il tuo omologo ha saputo esprimere in egual misura, e sicuramente avrai capito a chi mi riferisco, al guru, al trascinatore di folle (sempre le stesse marionette, gli stessi pupazzetti caricati a molla).
      Abbiamo capito che la tua aspirazione è quella di candidarti a Sindaco, magari per la coalizione di centro-destra, ma per ambire a ciò, devi prima dimostrare di avere un seguito e non certamente quello che hai tu, che non possiedi il consenso elettorale nemmeno della tua intera famiglia. Per accrescere in credibilità, non basta inviare ai giornali locali, enunciati epistolari con contenuti scontatissimi, commentati entusiasticamente da una combriccola di ragazzini, ed ergersi così a patriota per la difesa del bene comune.
      Ti consiglio di riciclarti in modo più dignitoso.

      • La tua aspirazione è candidarti a Sindaco; quant’è bell Matteo C. E la tua aspirazione qual è? Se ci dici chi sei possiamo valutare. Vigliacco ti meriti un bel prrrrrrrrr anche tu.

          • Invece i tuoi commenti sono intelligenti ed interessanti, proprio come la faccia tua. A proposito di scorreggioni dimenticavo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Pover a te.

    11. Ho letto attentamente ciò che l’Avv. Mimmo Farina dichiara. Ritengo siano le riflessioni di un politicante in fase di totale declino. Denuncia le chiusure dell’acquedotto dimenticando che quando questa è svvenuta lui era parte integrante del PDL e faceva l’Assessore provinciale, cosa ha fatto per evitarla? NULLA! Si è indignato? All’epoca no, adesso si! Strano vero? Il furto GEMA… era ancora parte integrante del PDL, era ancora assessore provinciale del PDL, ha detto una sola parola all’epoca? NULLA, adesso parla! Chiede le dimissioni di Giannatempo dimenticando che se Giannatempo amministra è anche grazie a lui… non dimentichiamo i comizi pro Giannatempo fatti in campagna elettorale e dopo la campagna elettorale, lui che era del PDL e stava pappa e ciccia con gli attuali amministratori. Adesso parla! Critica la comunione di idee politiche tra Cicogna e gruppi usciti dal PD definendole “inciucio” e dimentica che alla fine degli anni 90 era candidato alla provincia con Stallone proprio dell’ex DS. I comizi fatti da quando è in Fratelli d’Italia, inizialmente erano nell più totale comunanza con la Cicogna, poi di colpo a morte la CIcogna (che anche io detesto). Perchè? Perchè sa bene che la Cicogna ha il suo candidato sindaco (METTA) e mai candiderà lui, al massimo gli avrebbe proposto di fare una listo che appoggia Metta… ecco la critica l Movimento e la richiesta di primarie al centro destra. Perchè? Perchè mai potrà farsi una propria lista e gareggiare in quanto prenderebbe i suoi soliti 125 voti (forse prenderà più voti un giovane del suo movimento… tipo Gabriele Romagnuolo). Farina cerca la candidatura in un partito solo perchè il partito gli darebbe i voti che mai ha avuto e mai avrà, da solo non conta nulla. E allora la facesse la prosopopea politica ma ricordasse che nulla conta politicamente. Vorrei vedere se anche il PDL (mio partito) non lo accettasse e non lo accetterà cosa farà. Sarà capace di candidarsi a sindaco con Fratelli d’Italia e prendere voti? Parlare a vanvera con gente che non sa è facile e farsi scudo degli sfottoò che lui per prima lancia è ancora più facile… contare politicamente, invece, è dificilissimo.

      • Siete tutti molto bravi a sparare fesserie. Farina ha fatto l’assessore ai lavori pubblici alla provincia e l’ha fatto bene (vedi le palestre alle scuole, gli orti urbani, la strada di manfredonia e tante altre cose). La gema, l’acquedotto e le altre cose dipendevano dal comune e non dalla provincia. Farina voleva stare con Metta, ma di che parli. Ma se lo sanno tutti che era fra quelli in alleanza nazionale che non voleva Metta sindaco. Tu sei del pdl? Bella robb te ne vanti pure.

    12. farina ogni giorno esci con un comunicato o una nota pregna di concetti già in uso ad altri e ormai cantilenante, dicci cosa veramente stai cercando, vuoi fare il sindaco? non è arte la tua, oramai ti conosciamo sistemi le cose tue e poi chi “sò vist sò vist” !!
      E’ vero sandro moccia?

      • Perché non chiedi direttamente a Sandro Moccia o a Metta cosa è successo più di 20 anni fa. Sai chi fece quel provvedimento di cui parli o non sai nemmeno quello che stai dicendo? Farina è uno dei pochi che non ha mai sistemato le cose sue, anzi. Vergognati con le cazzate che dici

    13. Rivotare certa gente…??? Manco morta…!!!!
      Si incontrano a gruppi una continuazione …….nei Ristoranti,Trattorie e Pizzerie del Paese per assodare e discutere di business personali.
      Comunque ben ci stà…così impariamo a non ripetere gli stessi errori del passato…almeno mi auguro.
      Mimmo Farina ??
      Non sarebbe male come idea..lo conosco..sicuramente ha più attributi di qualcun altro.

      • ………….é tutta na schifezza, tutti con le mani nel sacco!!!! Imbrogli e truffe, fess a chi ste sott!!!! Non votate più, non ne vale la pena!!!! Ci vuole un Dittatore che faccia rispettare la Legge, la forca in piazza e gli anni di galera da scontare in Siberia!!!!! Timb au timb………….

    14. Ad oggi la situazione è assurda,premesso che dal quel che sento ,la gente di politici collocati nei partiti ”classici”non ne vuol sapere,(anche perchè non conosciamo ancora i candidati ne’ del Pdl nè del Pd),che scelta ci rimane?
      Ci rimane L’avv Metta ,se lo si vuole ritenere personaggio nuovo ,il movimento del sig.Bruno ,la neoformazione del sig.Pezzano e,i non ben definiti Grillini di Cerignola.
      Realisticamente pensando poi,gli ultimi tre non ambiscono di certo alla elezione del loro eventuale candidato,quindi?
      Attualmente in sostanza ,non rimane che la misera scelta se votare la Cicogna o far convergere qualche voto in queste piccole neoformazioni.
      Ovviamente ci saranno gli irriducibili che voteranno a prescindere ”gli intramontabili partiti”,ma la tendenza sarà (credo)quella su descritta.
      Saluti

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...