More

    HomeEvidenzaSgarro traccia la nuova linea politica del Pd locale

    Sgarro traccia la nuova linea politica del Pd locale

    Pubblicato il

    «Sono stati giorni frenetici, intensi, bellissimi. Vorrei ringraziare, uno per uno, tutti quelli che mi hanno incoraggiato, spronato, aiutato, nel raggiungimento di questo importante obiettivo». Queste le prime parole del neo-segretario Pd Tommaso Sgarro. «Questa è una vittoria di molte persone. Il primo abbraccio, però, va a una splendida ragazza di 95 anni, alla partigiana Filomena Dellacroce che, prima mi ha onorato della sua simbolica presenza nella lista del direttivo di circolo, e poi mi ha sostenuto realmente, con forza e passione, venendo a votare sabato sera. È questo ”il più bel fiore del partigiano”, il mio impegno, la mia dedizione per non farlo sfiorire».

    «Per questo motivo e per essere fin da subito chiari su quali comportamenti il Partito sarà intransigente mi preme sottolineare anche le note stonate di questa due giorni, comunque, di democrazia e partecipazione. È inaccettabile il mercimonio sui consensi che c’è stato la sera del voto nei pressi del circolo del PD ad opera di alcuni “noti” veterani del tesseramento coatto. Prendiamo le distanze da questi dispensatori di tessere che però, ancora una volta, non sono riusciti nel loro intento, perché a giocar sporco non ci guadagna mai nessuno ma soprattutto ci si rimette sempre in prima persona. Inaccettabile, inoltre, è il tentativo di coloro i quali stanno cercando di avvelenare i pozzi facendo circolare notizie prive di qualsiasi fondamento sul congresso provinciale. Non posso che bollare come clamorosamente falso il presunto allontanamento fisico dalla sezione del PD di Cerignola di Ivan Scalfarotto da parte dell’Assessore Gentile. È una ricostruzione ancor prima che fantasiosa palesemente strumentale. Quel che c’è stato veramente, come ha anche confermato Scalfarotto, è solo un confronto franco ma civile tra persone intelligenti quali sono Ivan ed Elena Gentile su questioni di carattere politico. Il resto è gossip» continua Sgarro all’indirizzo degli “avventisti” dell’informazione che avevano montato la polemica tra Elena Gentile e Ivan Scalfarotto, smentita subito da quest’ultimo.

    «Quello che ci aspetta – conclude il segretario – è un percorso complesso e affascinate di rafforzamento della proposta politica, di nuovo radicamento sul territorio, di apertura alle sfide di una città come Cerignola e di una provincia come quella di Foggia che vivono un momento difficilissimo. È questo anche il motivo che a livello provinciale mi ha portato a sostenere convintamente la candidatura di Michelangelo Lombardi. Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare duramente e con passione. Buon lavoro a tutti noi».

    29 COMMENTS

    1. Giuan Tommaso forse la barba se la farà, ma tu fatti un bagno di cultura, perché lui la barba può tagliarla, ma a te l’ ignoranza resta.

      • Pure tu fatt la varv ué scem!!!!! U varvir sté apirt cré matein ………..!!!!!

    2. Poche righe. Chiare, ben scritte e senza fronzoli. Questa la sensazione di questo primo scritto.
      Mi prendo la libertà di un consiglio (io, che chi mi conosce sa che non amo darne a chi non ne chiede): individui i suoi obiettivi in base ai princìpi che mi sembra possedere e li persegua incurante di “gatti e volpi” che certamente le si presenteranno lungo il cammino (se ritiene inizi anche da questo scritto). Cerignola è un grande centro di una importante regione d’Italia e, fino ad oggi, non ha avuto il peso politico che meritava con quanto ne consegue. Progetti grandi ed importanti hanno sempre sfiorato Cerignola senza mai trovarne terreno fertile o semplicemente spaventati da quanto Cerignola si porta dietro. Grazie a questa grande assenza abbiamo una popolazione da città ed una vivibilità da piccolo paese; imprenditorialità anche dinamica, ma inoccupazione diffusa (senza parlare dei mali ‘atavici’ di sempre..).
      Mi auguro e le auguro di trovare gli spazi ed il consenso per creare una sorta di nuovo “risorgimento” di questa città nella quale, sono convinto, c’è tanto di buono ancora inespresso. Buon lavoro.

    3. Pare che l’unico problema di giuan sia la barba, alti argomenti non ha… E poi gli scemi sono gli altri . Ah ah ah. Credo che sia opportuno che tu ti faccia vedere da uno bravo, ma proprio bravo che non sia barbiere visto che è l’unica strada che conosci.

      • Fatt la varv, ca i chiaccher si port u vind!!!!! Ho solo detto, consigliato di radersi, non oltre, tu ne fai un problema, Madonna mia, sei pesante!!!! Andate dal varviere, ce n’é uno bravo mizz o largoun……..!!!!! Non mi devo controllare da nessuno, sto bene, se tieni ferri vecchi a casa tua, dimmelo che li vengo a recuperare. Statt bun mbà.

    4. Secondo me,ci sta meglio un “in bocca al lupo”..
      Spero per lui,possa avere la libertà di pensiero e d’espressione..
      La vedo difficile considerando che in quel partito tutto gira intorno ad una sola ideologia e strategia..
      Chi non è d’accordo resta fuori o viene emarginato.
      Staremo a vedere…

    5. S traccia presto significa che ha le idee chiare. Poi, i pdellini parlano di libertà di pensiero? Voi che il vostro pensiero ruota intorno a palazzo grazioli? Per piacere…. Grande Tommaso sei sempre stato un grande continua così, porta avanti le tue idee e fatti conoscere per quello che sei da queste malelingue, vedrai prima o poi se le morderanno.

    6. Non capisco il poveraccio. Poveri voi che sapete solo fare bla bla bla. Per sgarro sindaco : esprimiti meglio che il concetto non è chiaro.

      • E’ vero il POVERACCIO sei tu!!!!! La tattica dei Comunisti di sempre, sfruttare una faccia pulita per i loro sporchi interessi!!!! Migliorati tu, che non hai ancora capito nulla!!!!! Oggi il coiffeur é aperto, andate a farvi la barba, pago io!!!!! Sgarro stai attento ai tuoi Compagni……….

    7. Buongiorno a tutti, voglio precisare che non sono del PD e non lo sarò MAI, ciò non significa che bisogna sparare su un ragazzo come Tommaso Sgarro che il sottoscritto conosce molto bene. E’ un bravissimo ragazzo, ha le sue idee, i suoi progetti , ha tanto entusiasmo e non è giusto parlare male di lui.
      Sono più che convinto che chi sta commentando contro questa persona sono tutti quelli dell’interno del suo partito, sono fatti così, è la loro natura, ma il problema più grosso non è il PD locale, ma è la POLITICA ITALIANA che non vuole cambiare assolutamente, non dimentichiamo che la GRANDE CASTA FORMATA DA SOLDATI PERICOLOSI, CHE NONOSTANTE LA CRISI continua a perseverare contro i POVERI.
      QUESTO è IL VERO PROBLEMA, non Tommaso Sgarro.
      Ben vengano giovani come lui, chissa qualcosa potrebbe cambiare all’interno del loro partito, anche se io non ci credo per niente.
      Secondo me, questa manovra fatta a cerignola del nuovo segretario, è stata studiata a tavolino per 2 motivi, il primo perchè non hanno persone che parlano l’ITALIANO e la seconda per dare secondo loro un segnale di cambiamento, ma quà nisciùn è fèss.
      Un consiglio fraterno TOMMA’, non appena senti PUZZA e tu sai a cosa mi riferisco..SCAPPA, ma SCAPPA e informa la città…vedrai che in parecchi ti apprezzeranno e allora sì che potrai aspirare …a posizioni più serie.
      Non farti influenzare da NESSUNO ……tanto i colori dei partiti non esistono più..ma esiste il colore del CUORE e dell’ONESTA’…AUGURI DI CUORE TOMMA’.

      • Conferma quello che penso io e che ho scritto poco fa!!!! La musica é la stessa………………. Sgarro auguri di tutto cuore.

    8. E bravo Tommaso.
      Mi raccomando il guinzaglio corto.
      Sarei curioso di sapere in anteprima cosa ne pensa di Renzi il nuovo Segretario cittadino.
      E’ chiaro che la risposta politicamente più corretta sarebbe: “attendiamo le decisioni del Congresso”.
      Però a me farebbe piacere sapere com’è orientato il “nuovo” PD di Cerignola.

    9. Ma lasciamo perdere, parliamo di vecchi film già visti, il PD la PDL e tanti altri intrusi non possono più esistere, la gente HA FAME, si ha fame di lavoro,giustizia sociale e non SOPPORTA PIU’ STI PARTITI CHE HANNO RUBATO TUTTO A TUTTI.
      I PARTITI SONO LA CAUSA DI TUTTI I MALI.
      VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      SPARITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
      FORZA AI MOVIMENTI E BASTA..!!!!!!!!!!!!!!!
      MO’ CHE VOLETE CREARE LA RICOTTACCIA VOSTRA.
      SCIOTAVENN TOTT QUANT ..!!!

      • SGARRO USA LE AUTO BLU PER ANDARE A CALCETTO CON GLI AMICI !!!1!! SVEGLIAAAAAA!!!!1!!1!!!1!!!

    10. Ora voi ditemi, può mai Sgarro tracciare alcunché? Uno che ha una ventina di anni e qualcosina in più che non ha qualgliato niente nella vita e che il primo abbraccio della “sua vittoria” (sua di chi????) lo dedica ad una partigiana di 95 anni. Tenete presente una fotografia del 3? Ecco uno così si presenta proprio come una fotografia color seppia. Se questa è la sinistra…

    11. Sto leggendo più cavolate ora che in tutta la mia vita: 1 Tommaso non ha mai utilizzato auto blu e men che mai per giocare a calcetto. 2 non ha mai quagliato niente? Una laurea in filosofia conseguita con 110/lode e un incarico all’università di Bari, se questo è niente il tanto cos’è .3 siete tutti analfabeti o Cosa? Il papà di Tommaso Sgarro non può essere Nicola Sgarra ( tra A e O c’è differenza credo) il padre di Tommaso è una persona stimatissima e si chiama… Non ve lo dirò mai scopritelo voi stupidi onniscienti che sapete solo dire assurde ciancerie. Ah dimenticavo Tommaso ha superato da tempo i vent’ anni , ma anche i trenta. Che peccato che anche i pidocchi abbiano imparato a tossire.

    12. Giuan questa è l’ ultima volta che conferisco con una persona come te , io poveraccio non lo sono, se i comunisti si avvalgono da sempre di facce pulite i fascisti si servono di persone come te che poco sanno, l’importante e farvi il lavaggio del cervello e il gioco è fatto e la storia ce lo insegna, ma tu forse non lo sai perché ti occupi solo di barbieri. Sicuramente e te lo garantisco io di barbieri non ne ho bisogno, mandaci qualcuno più vicino a te. Ciao e impara questa frase: a braccia aperte col sorriso e un po’ più di umanità. Imparala e sicuramente la smetterai di offendere chi non conosci.

      • Sei solo peggiorato povero “Miglioratevi”!!!! Che dire??? Peccato, per te ovviamente. Svegliati dal sonno eterno in cui ti trovi, esci da vie delle Botteghe Oscure, vai vicino al Popolo che in questi momenti se la passa male a causa anche di gente come i tuoi “compagni”. Intanto che tu scrivevi baggianate su Internet il Parruchiere ha chiuso battenti ed é dovuto emigrare, colpa tua e dei tuoi “compagni”. Un consiglio: mettiti a lavorare, la politica non é per te. Arrivederci.

    13. Grillino svegliati tu all’anagrafe Sgarro e Sgarra sono due cognomi distinti e separati, uh! Pardon sto parlando con un grillino ed è tutto dire. Mi dispiace tanto ma non è colpa tua, ma se ti impegni puoi migliorare anche tu.

    14. Svegliamoci seriamente un po tutti, lasciamo stare Tommaso Sgarro, ragazzo per bene e figlio di persone per bene.
      Il problema vero è a livello Nazionale sia del PD e sia della PDL, PRATICAMENTE DELLE CASTE, SE NON CI RIBELLIAMO QUESTI CONTINUERANNO A FLAGELLLARCI.
      Non immaginate minimamente quante centinaia di Pulmann al giorno fanno la spola con la GERMANIA, si avete capito bene, qualche milioncino di Italiani con le lacrime agli occhi stanno emigrando come negli anni 50 e 60, intanto i nostri politici si stanno arricchendo.
      QUESTO E’ IL PUNTO DELLA SITUAZIONE, e non le cavolate, questi piccoli eventi a livelli locale, servono a piccole cerchie ristrette anzi ristrettissime, dove alle loro spalle c’è il DEMONE che ha PROMESSO POSTI DI LAVORO, E QUINDI OGNUNO PENSA PER Sè, QUESTA E’ LA VERITA’.
      Ma che pensate che Tommaso Sgarro o chi per lui, possa risolvere le questioni POSTI DI LAVORO, AGRICOLTURA, FABBRICHE CHE CHIUDONO,DELINQUENZA ECC.ECC. E ALLORA?????? CI VOGLIONO MIGLIAIA DI PULMANN CHE DEVONO PRENDERE LA DIREZIONE ROMA, CANCELLARE PER SEMPRE I SINDACATI PERCHE’ NON ESISTONO PIU’ E DISCUTERE UNA SOLA VOLTA CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. MA UNA SOLA VOLTA……..!!!!!
      Nòn i chiàcchiòr…….!!!

    15. E finiamola di criticare i Grillini, GRILLO potrebbe essere uno di quelli che davvero farebbe qualcosa di SERIO, tanto il resto li conosciamo tutti, non dimenticate che dopo il risultato di GRILLO , i DEMONI, LA CASTA, INIZIO’ A TREMARE.
      NON POTETE IMMAGINARE CHE C’E’ SOTTO, C’E’ UN CANCRO MORTALE PER TUTTI NOI, E BASTA.
      ABBIAMO L’OBBLIGO DI CAMBIARE, PER IL BENE DEI NOSTRI CARI MORTI IN GUERRA E PER IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI.

    16. sarebbe tutto così bello se Tommaso fosse libero di fare tutto quello che ha in mente…

    17. impegni mi hanno impedito di rispondere prima.
      Ha detto una cosa corretta: da soli non si fa niente, ma forse il problema vero non è essere “soli”. probabilmente chi arriva ad una segreteria (seppure locale) non lo è. Il problema più difficile è mantenere saldo il proprio mandato degli elettori;
      mi spiego: molti in politica “dimenticano” la missione che è alla base -il vero motivo per cui- si scende (o si sale) in politica. Amministrare “””NELL’INTERESSE DELLA COLLETTIVITA’, E CON SCIENZA E COSCIENZA””” il proprio mandato. Il politico deve dimostrare non solo ONESTA’ intellettuale e morale, ma anche CAPACITA’ non solo amministrativa. Spesso (ma anche qui mi verrebbe da dire improriamente sempre), si assiste all’assenza di molti di questi ingredienti.
      continuo.. Molti, ma mi verrebbe da dire impropriamente tutti, dimenticano questo mandato e ritengono che avere il consenso dei cittadini significa altra e ben diversa cosa. Questo è il problema.
      Così come Papa Francesco fotografa ottimamente il ruolo degli appartenenti alla Chiesa (spesso contro il volere della Chiesa stessa…) anche Il politico è “un servitore” della collettività nella accezione più buona che questo termine comporta e non ne diventa un leader carismatico o un fruitore come purtroppo stiamo assistendo a vari livelli. Mi creda Tina.. se il Sig. Sgarro vuole fare bene, il limite non è la capacità o la “solitudine”.. deve solo fare delle scelte. Cerignola ha tanto di buono in se, bisogna cercarlo e trovarlo.
      PS. citizen vuol dire cittadino. Non altro.
      La saluto cordialmente

    Comments are closed.

    Ultimora

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Altro su lanotiziaweb.it

    “La signora del martedì”, Giuliana De Sio e Alessandro Haber in scena a Cerignola il 3 aprile

    La stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba,...

    Stanziati 300.000 euro per il restauro e la riqualificazione del Duomo di Cerignola

    La Giunta comunale avvia il complesso programma di restauro e riqualificazione funzionale del Duomo...

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...