More

    HomeEvidenzaMP Cerignola Libera su Pd e PdL: "Tutto a favore di Cicogna-Pezzano...

    MP Cerignola Libera su Pd e PdL: “Tutto a favore di Cicogna-Pezzano e amici o compagni”

    Pubblicato il

    Pubblichiamo di seguito una nota stampa del Movimento Politico Cerignola Libera, a firma Pinuccio Bruno, nella quale si analizza la scena politica cittadina individuando nelle opposizioni una sterile manovra di avvicinamento alle prossime comunali. Ecco il documento completo.

    Con largo anticipo, le due maggiori forze politiche locali di opposizione, il Partito Democratico ed il Movimento politico La Cicogna hanno dato inizio, alla loro campagna elettorale in vista di elezioni amministrative del 2015. Due settimane fa circa, lo ha fatto il Movimento politico La Cicogna; il 27-10-2013, in una splendida giornata di sole, il Partito Democratico. Il tutto è avvenuto, secondo consolidata prassi. Sono stati enunciati buoni propositi e promesse politiche ambiziose, oltre ovviamente all’immancabile “processo” al sindaco uscente. Infatti, non si sono risparmiate critiche severe in direzione del Primo Cittadino, ritenuto responsabile di non aver saputo ben operare nell’interesse generale dei suoi amministrati sin dal suo insediamento. E’ stato anche sottolineato lo stato di crisi istituzionale della Giunta Comunale che, come logica conseguenza, sta paralizzando l’attività amministrativa del Comune da alcune settimane. Di convesso, però, il PD e La Cicogna, si sono guardati bene dal pronunciare una parola di auto-critica per NON aver, sin qui, saputo svolgere CONCRETAMENTE al meglio, ognuno per ragioni ed entità diverse, il proprio ruolo istituzionale o sociale (quello di “OPPOSIZIONE”), sia nelle sedi opportune, sia in tema di protesta di piazza in modo particolare. Tanto che, i consequenziali risvolti negativi stanno CONTRIBUENDO insieme a questa Amministrazione Comunale, a rendere sempre più CERIGNOLA, UNA CITTA’ MORENTE. Sarebbe stato opportuno, a nostro avviso, dire la verità con onestà intellettuale. Questo, poteva non far piacere a se stessi per primi?! Certamente, sì. Però, quanto meno, avrebbero guadagnato in credibilità.

    Ci chiediamo come m.p. CERIGNOLA LIBERA: perché questa foga da parte del PD e La Cicogna ad iniziare di già la campagna elettorale, quando manca ancora 1 anno e mezzo alle elezioni amministrative? Intravedono forse uno “scivolone” di questa Amministrazione Comunale? Chissà. La nostra opinione è che il Sindaco Giannatempo non “cadrà” dal suo scranno a cui è tanto affezionato, perché è un politico astuto e sagace un po’ meno, sicuramente, come amministratore. Egli saprà trovare un rimedio benefico per eliminare i mal di pancia dei suoi immediati subalterni. In fondo: chi meglio di lui, essendo un medico, può prescrivere un “medicinale” efficace, adatto al caso? Riteniamo, quindi, la rassegnazione all’attesa, più ragionevole in questo momento! In riferimento all’ultimo comizio del Partito Democratico, è emerso un dato politico interessante cui riteniamo sottolineare, iniziando dalla parte scenica. Infatti, il parter presente sul palco era mancate delle componenti facenti capo a quella renziana; pittelliana; civatiana. Senza annoverare i già fuoriusciti: il Consigliere Comunale Leonardo Paparella ed il rappresentante della indiscussa grossa fetta della ex Margherita, Rino Pezzano, già Consigliere Provinciale. (silenti e sornioni in attesa dell’8 dicembre prossimo, forse). Tutto questo fa  pensare che attualmente il PD di Cerignola sia costituito dai soli “gentiliani”. Se così fosse realmente, ci chiediamo: potrebbe esso, “orfano” di dette correnti politiche, costituire una vera forza alternativa e competitiva che ambisca governare Cerignola?Noi crediamo proprio di no. Non andrebbe lontano più di tanto. A meno che, il Partito non si ricomponga unendo, sia pure con lo scotch, le varie anime esistenti. Se, invece, nonostante eventuali sforzi, la situazione dovesse rimanere immutata; con un PDL locale inesistente e con questa Amministrazione Comunale litigiosa, con le caratteristiche fisiologiche di fine mandato che non fa altro che affossare lo stesso PDL. Beh, tutto ciò non potrebbe che andare inevitabilmente a favore dello squadrone Movimento politico La Cicogna-Pezzano ed amici o compagni, in occasione delle prossime elezioni amministrative per la corsa a sindaco. Tuttavia, detto con tutta onestà, non crediamo che la stessa La Cicogna sia entusiasta di vincere la partita, per quanto in parità numerica in campo, avendo contro, avversari acciaccati e claudicanti.

    35 COMMENTS

    1. Si va bene. Ma una, dico una, idea sulla città in un comunicato di 20000 battute, potevate inserirla.
      Un’analisi, tutta personale, delle opposizioni. Punto.

      Un altro bagno di nulla.

      • Egregio lettore anonimo, non so se definirla una persona distratta o una che per diletto preferisce giocare al computer. Il mio modesto comunicato è stato redatto basandomi ESCUSIVAMENTE sull’analisi politica del momento, secondo la mia veduta, senza volutamente
        entrare nel merito di idee che non fossero, appunto, strettamente di natura politica Non sono così stupido di credere che tutti la
        possano condividere. Essa, però, può essere oggetto di riflessione per gente
        diversa da Lei, per quella, cioè, che
        guarda al mondo della politica con serietà, passione, onestà, altruismo e via
        dicendo.

        Le idee. I lettori attenti, sicuramente hanno già preso
        visione di qualche iniziativa presa dal neonato m.p. CERGNOLA LIBERA che coinvolge in prima persona il Sindaco di
        questa città e di tanti e tanti suggerimenti dati, in qualità di comune
        cittadino, alle forze politiche attraverso questo stupendo mezzo di
        comunicazione sia su questa testa giornalistica, sia su altre.

        Di una cosa sono convinto, che alla fine, pur Lei rimanendo
        nella sua convinzione, un momento di riflessione lo troverà. E questo mi ripaga
        per il tempo che le ho dedicato…… e ciò non
        è “un altro bagno di nulla”, come Lei testualmente ha affermato,

        La saluto.

        31-10-2013

    2. Non ci sarà nessuna partita vinta, chi vincerà stavolta sarà il POPOLO.
      Vogliamo precisare che alle prossime non si scherza, non si scherza davvero, e un CONSIGLIO VOGLIAMO DARE A TUTTI QUELLI CHE HANNO GOVERNATO CERIGNOLA e che stanno continuando A TUTT’OGGI provocando solo danni, NON RICANDIDATEVI, non vi permettete proprio…ci rivolgiamo a tutti i traditori..e a quelli che lavorano presso Enti Pubblici ( Inps, Ospedale,Studi tecnici e non ) pensate a lavorare onestamente e ritenetevi già fortunati, e smettetela di chiedere il voto di scambio….ci siamo capiti???
      Restate a casa, fate casa e lavoro, ma non più a rompere le balle alla gente…siamo stati chiari???????????????
      CERIGNOLA DOVRA’ ESSERE GESTITA DA GENTE PRATICA, COMUNE e ONESTA SOPRATTUTTO.
      Vogliamo il semplice agricoltore all’Agricoltura, giovani disoccupati e preparati per ogni ramo , visto che abbiamo LAUREATI alla spasso, impieghiamoli e seguiamoli.
      Forza cerignola, la Cerignola onesta e con il cuore.

      • Avast, al di là di una evidente acrimonia, in gran parte comprensibile e condividibile, mi fai intendere a chi pensi come candidato sindaco che sia una persona per bene, nel privato e nella professione prima ancora che nella attività politica ?
        e che sia circondato da giovani onesti e per bene ?
        e che non abbiamo tanta, troppa fame ??

    3. Ci vuole una vera Rivoluzione, anche con la violenza!!!! Ormai non il POPOLO non ha più nulla da perdere………..!!!!! Tante teste salteranno, state attenti!!!!!

    4. ho delle idee di rinascita per questa citta: ricominciamo a costruire case-cooperative, centri sociali per gli immigrati in modo tale che questi diventino una risorsa, rivalutazione del centro storico e non solo la terra vecchia con rifacimento dell “chianghe” laviche e illuminazione a led a bassissimo consumo, parchi di quartiere gestiti da polizie private, non so tanto per ricominciare che dite?

      • Non vedo novità, la Terra Vecchia é stata sistemata e poi gli immigrati meglio se stiano a casa loro!!!! Bocciate le sue idee. Si dia da fare, ma sul serio. Auguri.

    5. Pinuccio, te l’ho giá detto in passato.
      Lascia perdere, non é arte tua.
      Qua l’unico che si diletta a giocare tutto il giorno col computer (dato che sei in pensione e non hai niente da fare) sei tu e solo tu!!!
      Ti prego, ritirati prima di cominciare, te lo dico col cuore in mano, stai diventando la barzelletta degli internettiani cerignolani. E lo sai perché? Hai degli evidenti limiti, di pensiero politico, di analisi, di ragionamento, di acutezza, per non parlare delle basi della lingua italiana. Senti Pinuccio, io e la maggior parte dei ragazzi che commentano le notizie su internet siamo tutti andati all’Universitá, e tutto possiamo sopportare a Cerignola, ma non uno che manco in italiano si sa esprimere. Vuoi un esempio? In italiano non si scrive: “Non sono così stupido DI pensare”, si scrive: … DA pensare”. Perché vuoi farti questo? Te l’ho giá scritto, chi scrive male, parla male e pensa anche male. Non lo fare, ritirati prima che ti prendano tutti in giro.
      Tu avrai l’abilitá (se un poco lo conosco) di far risvegliare il mio amico Vul-e-Ger, e allora saranno dolori (e gioie per Michele Biancardi), perché punirá tutti noi per non essere stati leali con te e per non averti detto quello che ti sto dicendo io. Ti prego, non risvegliare il vulcano che, per ora, dorme e riflette, quello é cattivissimo e ci manderá fulmini e saette.
      Poveri noi…!!!

      • Sinceramente un commento del genere non è da vult-e-ger. Ripensaci. Se vult tornasse lo farebbe per sconfessarti.
        Forse Bruno può anche commettere errori sintattici o grammaticali, ma ciò che conta è ciò che dice: che può essere buono o cattivo, condivisibile o meno, ma è il suo pensiero, la sua idea; ed in quanto tale ha lo stesso diritto che hai tu di essere epresso. Di manifestarsi liberamente anche in forma organizzata attraverso la creazione di “movimenti” più o meno organizzati…. cui puoi più o meno aderire.
        Personalmente se Pinuccio Bruno non esistesse, bisognerebbe inventarlo… Un Pinuccio Bruno con un minimo di potere in consiglio comunale farebbe sarebbe sicuramente un personaggio “scomodo” per molti stanziali…però questa è un’altra storia.
        Ma…. “sappiamo” bene che hai voluto scherzare… 😉
        Salutami vult!

    6. Se stai scherzando e va bene, ma se il tuo pensiero è fermo su quello che davvero scrivi, secondo me è grave.
      Che centra la Laurea???
      Lo sai che ci sono Laureati che scrivono bene dicendo cazzate???
      Ricordati che a noi nulla importa l’analisi grammaticale, ma a NOI IMPORTA l’onestà della persona e l’intelletto della sua anima, capito??? Non studiare sui libri solo cavolate, studia per strada, tu hai bisogno di lezione di vita, la strada ti farà capire tante cose , ti farà aprire la mente e il cuore se sei naturalmante una persona normale.
      Il sig.Pinuccio Bruno che conosco da anni ma da anni, ti posso garantire che è una persona onesta, scherzosamente lo posso definire uno scassapalle, ma nel senso buono, perchè è un tipo combattente, è un tipo che non accetta compromessi ed è contro tutte le ingiustizie umane, capito chi è P.BRUNO??

      Saluti.

    7. Caro Osservatore giro a te la patata bollente, ma nel senso buono, tu a chi metteresti come candidato Sindaco a cerignola???
      Per curiosità.

      • Io vedrei bene Casarella per il Pdl…..Longo per il Pd e …… Loredana Lepore per la Cicogna…….
        Fuori i nomi se avete voglia di essere concreti!

        • Ciao Prof, mi sembrano abbastanza condivisibili le tue proposte.
          Non mi esprimo per quanto riguarda il pdl in quanto non ho elementi di valutazione in materia ed è tutto dire per quella che a tutt’oggi è la maggioranza. Ma certamente sono io a non avere notato niente degno di valutazione, non considerando semplicemente la giovane età come una variabile positiva..
          Comunque sarei ben lieto di sbagliarmi ed in ogni caso, con i limiti che lavoro ed impegni impongono, sarà interessante osservare attentamente ciò che succede..
          E cmq c’è tanta voglia di essere concreti.. forse potremmo mettere in piedi argomenti ed idee da sottoporre all’attenzione pubblica…(o privata per il momento..) non credi?

    8. Redazione,
      grazie in anticipo per la pubblicazione del commento dopo avero verificato.

      Saluti.

    9. RISPONDO A “DREEP THROAT”:

      Innanzitutto mi corre l’obbligo di ringraziare i Signori
      anonimi “La verità” e “Very Normal Citizen” per le espressioni di apprezzamento verso la mia persona, a
      dimostrazione di stima. Indiscutibilmente, ciò mi
      ha fatto molto piacere.

      Egregio Signore anonimo Dreep, dopo aver letto attentamente il suo commento, ho la
      sensazione che Lei soffra di una di
      quelle brutte malattie. Lei, ragazzo mio
      caro, dovrebbe farsi visitare da uno specialista e glielo dico con il cuore in
      mano. Lei non meritava affatto la mia attenzione per il contenuto del suo
      commento. Ciò che mi hanno spinto, sono state ben altre ragioni.
      Le ho risposto proprio perché sono preoccupato
      per la sua salute e lo sto facendo pubblicamente e non purtroppo privatamente, perché
      non conosco Lei chi sia.

      1-11-2013

    10. uhh, scusa Pinuccio, ho dimenticato di scrivere che sono stati proprio gli specialisti a implorarmi di chiederti di smeterla con la politica, perché non é arte la tua!!! aaahhh, aaahhh, aaahhh

      • Se Pinuccio Bruno ragionasse come apparentemente ragioni, mi avrebbe chiesto di sottolinearti che la tua definizione “..non è arte la tua” è sintatticamente errata.
        E’ quella che da molti viene considerata come una forma di ipercorrettismo certamente di origine dialettale.
        Sembra evidente che avresti dovuto frequentare con più attenzione “l’università…”.
        😉
        Saluti a vult.

    11. La scimmietta del blog continuera’ a nascondersi dietro altri nickname…….. Dopo quello che gli e’ capitato non puo’ piu’ esporsi…..

    12. Un saluto a tutti:-)
      Alle prossime elezioni comunali,salteranno tutti gli schemi tradizionali a cui da mezzo secolo siamo abituati.Non ci saranno piu’ numeri a cui far riferimento,non piu’ideologie da difendere,non piu’fedelta’ a prescindere verso i partiti classici,tutto sara’ un gigantesco punto interrogativo.Solo una certezza, La Cicogna parte come favorita,per il resto a mio avviso molti ”saggi ”della politica resteranno delusi.
      Riguardo al sig.Bruno,io quasi quasi lo voterei,ad oggi nel panorama politico nostrano e’l’unico che non ha mai fatto politica e,in consiglio comunale ci starebbe proprio bene.
      Qualcuno allude al suo italiano,io invece farei riferimento alla sua educazione, al disinteressato amore per il paese,alla sua caparbieta’alla sua semplicita’ e al suo saper essere cittadino.
      La cultura sono solo nozioni che chiunque puo’far sue,la gentilezza d’animo invece,e’nel dna, o la possiedi o nisba,non ci si puo’neanche riivolgere al Cepu…..

      • Ciao Michele,
        Se credi veramente nell’iniziativa politica del Sig.Bruno non puoi limitarti a “pensare” di votarlo, ma dovresti affiancarlo nella sfida da Lui intrapresa quando due mesi fa ha fondato il Movimento Politico Cerignola Libera…….
        Non c’e’ piu’ tempo per riflettere, bisogna operare!!!!

        • Ciao prof,juve ok (anche se non mi ha entusiasmato.
          Riguardo al sig. Bruno mi piacerebbe affiancarlo, per il momento pero’sono indisponibile causa lavoro,e’in corso anche il traferimento dello studio,evento che non auguro a nessuno. ….
          Tu invece sei ritornato alle origini o sei sempre come me in uno stato di ”valutazione”?
          Spero di ritrovarci per un caffe’ ,quando le mie ”acque ”si saranno calmate.
          saluti

    13. Condivido con molti commentatori che il ruolo al quale lei Signor Bruno vuole assurgere, non le compete.
      I suoi commenti politici sono ridicoli e non hanno nessun fondamento con la realtà politica cittadina ma si nutrono dei vezzi e del chiacchiericcio di strada.
      Segua il consiglio che qualcuno le ha dato….lasci perdere faccia il nonno…..la politica è altra cosa è competenza in materia specifica su come si vuole costruire la città in cui si vuole vivere.
      Ha iniziato ad occuparsi di ambiente??? bene faccia solo questo ,,,però si informi prima e studi la materia.
      Sono un impiegato in pensione ormai e seguo i fatti e le vicissitudini di questa nostra piccola e sfortunata cittadina a, alla quale bisogna dare un po di coraggio e scommettere sui giovani che si affacciano alla politica.
      Ai vari commenti sulle prossime elezioni politiche ed amministrative, voglio dire che l’avvocato appartenete alla prima repubblica e travestito da seconda non ha nessuna possibilità di farcela perchè arriverà al ballottaggio e perderà ancora con tutto lo sgretolamento del piccolo castello che ha costruito.
      Largo ai giovani alle loro idee ed alla loro onestà.

      • Amen!!!
        Sottoscrivo in pieno, non avrei saputo scriverlo meglio di così.
        C’é puzza di aceto in Cittá…

    14. Bravo Libero,
      sono felice che qualcuno la pensi come me.
      Non ho niente di personale contro P. Bruno (che non conosco), ,ma ho l’impressione che qui ci si voglia improvvisare politici, burocrati e dirigenti pubblici senza averne le competenze.
      Qualcuno dei commentatori se n’é andato all’aceto sul serio, e mi riferisco a quelli come Very e Biancardi. Certo che siete strani forte, eh?!?!
      Ricordo a Biancardi che lui difende l’assessore Gallo per l’affare Gema.
      Ricordo che almeno Gallo é laureato in economia.
      Figuratevi cosa succederebbe se al posto di Gallo ci fosse uno con la terza media come P. Bruno.
      Siate seri, per favore.

      • Quindi dimostrarti che hai scritto un commento (quello del 1 novembre alle 7 e 19) penoso, banale e irriguardoso, basato su presupposti alquanto miseri vuol dire “andarsene all’aceto”? Mi spiace per te, ma il vino spunto è il tuo.
        Inoltre impara a leggere ciò che ti viene scritto: io ho condannato (e lo ribadisco) il tuo giudizio sulla capacità di esposizione di Bruno e su tale base ti sei permesso di invitarlo a “ritirarsi” presumibilmente da qualsiasi impegno: politico e/o sociale. Ne deriva che chi supera i sessanta o non si laurea col massimo dei voti deve necessariamente delegare ad altri l’interesse o la partecipazione alla vita politica o sociale? abbastanza povera come visione del mondo, non credi? Pensavo scherzassi, ma con delusione riscontro che non è così.
        Concludo dicendoti che ne’ tu, ne’ io, ne’ tantomeno altri blogger possono effettuare valutazioni sulle intenzioni politiche di Bruno che, evidentemente, se lo riterrà, si sottoporrà al giudizio degli elettori con quanto ne consegue. E’ nel suo diritto e dubito che tu possa impedirlo. Personalmente mi sembra sia intelligente ascoltare tutti (nessuno escluso) e valutare secondo coscienza…
        Ma, ad un universitario di siffatta statura, chetelodicoafare???

    15. Mi unisco alle parole di Very Normal Citizen nel incoraggiamento al sig. Bruno a proseguire nel percorso intrapreso, che è difficile e sicuramente contrastato, ma le sue intenzioni sono lodevoli per cui merita sostegno. Nessun commento alle critiche a lui mosse, perchè sono così vuote di contenuti da far sorridere e da far intuire la pochezza di chi le formula…ed ovviamente non mi riferisco al Professore, sempre attentissimo ;). Siamo tutti concordi nel fatto che aria pulita deve circolare nelle stanze del potere, che poi si tratti di aria che viene da est, ovest, nord o sud non fa differenza…..purchè sgombri la nebbia.

    16. quindi, sig. Very Normal Citizen,
      Lei DIMOSTRA???
      Lei CONDANNA???
      E sulla base di quale piedistallo lo fa?
      Come ha detto il Sig. Libero, confermo che i commenti del Sig. P. Pruno sono semplicemente ridicoli!!!
      Aprite gli occhi.
      O quantomeno seguite il vostro cuore!!!
      Qua é pieno di gente che DIMOSTRA, che CONDANNA, ma due righe dopo dice di rispettare l’opinione di tutti.
      Sveglia gente!!!
      Confermo, ve ne siete andati proprio all’aceto.
      Della sig.ra Rita non mi spreco nenanche a parlare.
      aveva ragione il mio amico Vult-e-Ger, i fanatici con un pó di cultura sono i peggiori, o vanno a finire nelle Brigate Rosse, o appoggiavano Mussolini, o votano per Grillo.
      Tutti uguali, semplici qualunquisti e mediocri!!! Ma con velleitá di grandi opinionisti!!!

      • Se da quanto ho scritto non hai ancora capito, non ha senso stare a spiegare.
        E, per la verità, mi sembra che nemmeno le meriti certe risposte. Stai arrampicato alle tue stesse ragnatele e non te ne accorgi. Mi sembra più semplicamente che tu non abbia niente da dire e per colmare il vuoto lo riempi d’aria.
        Non ti sfiora che il disinteresse che tu manifesti per altri io possa provarlo per te?

        • ma infatti sei stato tu a commentare il mio commento, quindi hai manifestato tu interesse per quello che ho scritto su P. Bruno, io non ti ho cercato mai. Sei tu che ti accodi a me, non io a te. Questo testimonia che uno dei due non ha niente da dire e in genere é quello che non vive di vita propria ma si accoda ai commenti degli altri, ne convieni???

    Comments are closed.

    Ultimora

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...

    Il “Cristo rosso” di Cerignola, figura emblematica dei riti della Settimana Santa

    La figura più emblematica dei riti della Settimana Santa di Cerignola è il penitente...

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Nasce l’associazione Commercianti Cerignola: oltre 60 iscritti, Cesare Azzollino presidente

    È ufficialmente costituita l’Associazione Commercianti Cerignola che al momento riunisce intorno a sé oltre...

    Scoperte le nuove pietre d’inciampo in piazza della Repubblica a Cerignola

    Sono state scoperte le nuove pietre d’inciampo in Piazza della Repubblica dedicate alla memoria...

    Grano, prime luci in fondo al tunnel, CIA Puglia: “Ma il valore deve ancora crescere”

    “La prima, parziale ma significativa risalita delle quotazioni nelle Borse Merci di Foggia e...