fotodigruppoIl Gruppo Scout Cerignola 2 “San Michele” della parrocchia di San Trifone organizza domenica 10 Novembre, in collaborazione con il circolo cittadino di Legambiente e l’associazione Vieni in bici, la “Biciclettata ecologica 2013”.

L’intento è quello di far sviluppare maggiormente il concetto di mobilità sostenibile ed in tal modo sensibilizzare la città all’uso della bicicletta. Le due ruote potrebbero così diventare un mezzo di locomozione che senza dubbio snellirebbe di molto il traffico cittadino e grazie al quale trarrebbe benefici anche l’ambiente e la nostra salute. La bici, inoltre, permette di scoprire e riscoprire luoghi ed anfratti di cui, diversamente con la macchina non potremmo godere.

PROGRAMMA DELL’EVENTO:

-ORE 9.00: Incontro davanti la sala Scout Cerignola 2 parrocchia San Trifone /  Fornaci
-ORE 9.30: Partenza della biciclettata per le vie della Città
-ORE 10.30: Sosta in Piazza Duomo per colazione e foto di gruppo
-ORE 11:30 Rientro in parrocchia e celebrazione della Santa Messa (12:00)
-ORE 13:00 Pranzo comunitario per tutti gli iscritti e le loro famiglie

Durante l’evento sarà presente un “salvadonalbero” un particolare salvadanaio col quale i partecipanti potranno contribuire, anche con un minimo contributo, alla piantumazione di alberi nella nostra base Scout.

  • La verità

    Finalmente questa volta nella foto nessun politico.
    Con queste bellissime facce e faccine si respira davvero ARIA PULITA.
    CHE DIRVI RAGAZZI…..COMPLIMENTI E AUGURI A TUTTI, CERCATE DI COINVOLGERE E STIMOLARE PIU’ PERSONE.
    Grazie.

    • Il Cobra

      Mò che cendr la puletc??? Non dormi la notte pensando alla politica tu!!!

      • pino

        ma perchè a cerignola esiste qualcuno al quale è possibile attribuire l’appellativo “politico”; vi sono solo pezzenti mangiabanane.

  • W Cerignola

    Questo é il modo giusto di operare..fare gruppo e creare sinergie con altre associazioni per il bene comune…questa é la Cerignola capace e che piace! Congratulazioni ragazzi e tutti in bici 🙂