giannatempo_grande_4Le ultime indiscrezioni sulla questione “nuova Giunta” dipingono un quadro abbastanza chiaro sui posizionanti. I centristi hanno incassato il terzo assessorato (ex agenzia per Michele Romano, che prenderebbe servizi sociali e sanità. A Mennuni rimarrebbero le precedenti deleghe (borgate e servizi cimiteriali) e a Rosario Spione andrebbero le attività produttive. Per nessuno la delega allo sport, che fu di Spione, se non la riconferma dell’incarico dato dal Sindaco al consigliere Marcello Moccia.

I cinque del Pdl Paolo Vitullo, Onofrio Bombino, Gianvito Casarella, Mario Distefano e Arcangelo Marro, dopo il ciceroniano quousque tandem, Giannatempo, abutere patientia nostra? (“fino a quando, Giannatempo, abuserai della nostra pazienza?”) vogliono la Giunta subito, anche senza propri rappresentanti, anche con “soli” sei assessori. «Vogliamo che il Sindaco nomini subito la Giunta – dichiara Paolo Vitullo a lanotiziaweb.it -. Avevamo cominciato con l’azzeramento delle deleghe un certo discorso, che perderebbe oggi il suo significato se il tutto si riducesse ad una rotazione delle deleghe». Ipotizzabile il riferimento a De Cosmo per il quale si parla di spostamento al Bilancio. «Se l’unica novità deve essere Michele Romano – fa sapere il capogruppo Pdl – noi non ci stiamo» e stante queste condizioni si dichiara anche non disponibile all’ingresso in Giunta.

La palla quindi passa nelle mani di Antonio Giannatempo, considerato che, conferma Vitullo, «Gallo e Palladino hanno sposato in pieno il nostro progetto e non sono certo disponibili a rimettersi in gioco dopo l’azzeramento». La possibilità di una Giunta a sei, considerato l’accordo fatto con i centristi, dovrebbe essere messa da parte. Il Sindaco è quindi in queste ore al lavoro e non si sbilancia, probabilmente perché sta preparando una grossa “sorpresa” a congiuranti, neo-assessori e consiglieri.

CONDIVIDI
  • Nonno Saverio

    Voglio far osservare che la GIUNTA non é un problema del Sindaco, ma un problema della Città, siamo noi a patirne le conseguenze, il Sindaco mangia e beve e si diverte pure. La facciano subito uno straccio di Giunta, tanto peggio di cosi non si puo’.

    • tooo

      nonno saverio è un saggio

      • Nonno Saverio

        Figlio mio la mia età ed esperienza fanno qualcosa, ne so un po’ più di te, ne abbiam viste di cotte e di crude, ma ora siamo al di là !!!! Siamo abbandonati qui in questa Città disperata!!!! Fanno e rifanno solo per i loro porci comodi non per noi o per la Città. Situazione tragica, confido in voi giovani per ristabilire la Città e che sia bella e vivibile per voi ed i vostri figli.

        • tooo

          grazie nonno sei davvero saggio tu…allora nonno secondo te quel franco là che ne pensi ci potrebbe amministrare?

          • Nonno Saverio

            Potrebbe provarci, vedremo!!!! Solo che saranno i fatti poi a giudicarlo, da come parla ………si direbbe che farà qualcosa, ma tra il dire ed il fare c’é di mezzo…..!!!! A sentirli sono tutti eccezionali, poi sedutisi sulle poltrone……é tutt’altro. L’Avv. Franco é un candidato probabile, credo che avrà il mio voto…….. diamogli una possibilità. Saluti a tutti.

          • rino

            l’avv. franco è un parolaio incompetente in attività amministrativa, non conoscitore del tessuto produttivo del territorio, non si potrà raccordare con gli altri, enti, istituzioni, associazioni di categoria, amministrazioni, settori amministrativi vari, aziende private agricole-agroindustriali ecc. perchè ha fatto solo e sempre l’avvocato penalista, per cui si è benemerito arricchito. oggi gli è venuto lo schiribizzo di prendersi la patata bollente dell’amministrazione comunale. forrse pensa che amministrare un comune è come ai tempi passati quando sembra abbia avuto qualche piccola esperienza politica. caro franco, oggi si amministra senza soldi, ci vuole capacità ad aquisire fondi esterni al comune e tu non ne hai assolutamente le competenze. chi affianca l’avvocato nco, sembre essere in materia peggio di lui. quindi mi dite questo franco su quali basi vuole fare una rivoluzione di qualità. vi ricordate alla precedente campagna elettorale che presentò a priori la giua giunta qualora vincesse? vi ri cordate i nomi dei personaggi futuri assessori? io personalmente mi misi le mani gtra i capelli per un ora.
            come si può invocare tanta positività con tali persone? allora franco (anzi noi) farà, faremo la stessa fine che abiamo fatto con valentino prima e giannatempo adesso. non ci possono essere dubbi a ciò. credeteci, registrate quello che ho scritto oggi.

          • Nonno Saverio

            Quindi da quello che Lei asserisce non c’é alcuna via di salvezza alla tragica situazione odierna. Chiunque vada non sarà all’altezza del compito. Lei proporebbe chi alla poltrona di Sindaco? Forse Lei ha le idee più chiare di me……. ci illumini un po’, ci faccia sapere, magari ha proprio ragione………. Saluti.

          • Very Normal Citizen

            Stia tranquillo che nessuno le risponderà.
            Troppo più facile criticare che proporre.

          • Juck’l

            mamma mia come sei deoresso

          • NONNO NANNI

            Sicuramente non lo voterei mai quel frengo lì
            borioso
            comico scarso
            circondato da 4 bambolotti di pochi centesimi
            caro nonno saverio non hai capito niente della vita tu

          • Il nuovo sindaco

            abbiamo trovato il vero nonno, quello di cui ci si puo fidare
            STABBENE A NONNO NANNI

          • Nonno Saverio

            Il tuo Giannatempo o i tuoi Valentino sono dei sempliciotti, modesti e circondati da gente che vale!!!! Bravo Nonno Nanni, stai con un piede nella fossa e non ancora riesci a distinguere le persone, accecato dalla tua Fede politica!!!!! Bravo, continua a leccare, le briciole sono tutte per te. Buona serata.

    • pino

      caro nonno, guarda bene che la situazione attuale è migliore perchè almeno ci risparmiamo i soldi di stipendio. se il livello degli “assessori” deve essere sempre lo stesso (come sarà) è meglio lo status attuale anche perchè, assessori incompetenti portano danni oltre che doverli pagare.
      quello che mi rammarica è l’attaccamento misero di questi giovani consiglieri (che dicevano di rappresentare il ricambio generazionale) alle briciole che raccolgono salendo le scale del nostro palazzo di città.

      • Nonno Saverio

        Dunque tu proponi il vuoto, l’assenza di classe dirigente, tanto é uguale!!!! Potrebbe essere anche un’idea, almeno si risparmia un po’. Il risultato poi non sarà di certo buono………… qualcuno dovrà pur farlo, prima o poi.

  • Pinuccio Bruno

    Io credo che Il Sindaco Giannatempo a giorni varerà la nuova
    Giunta. Che siano 6 o 8 gli assessori
    che la comporranno, importa poco. L’importante
    per Giannatempo è aver superato lo
    scoglio costituito dell’altra parte famelica che compone la maggioranza.

    Interno alla componente PDL, un aggiustamento, lo scaltro Primo Cittadino non ha difficoltà
    alcuna a trovarlo.

    Il mio auspicio è che, in
    Aula Consiliare egli SPIEGHI AI CITDINI LE RAGIONI DELLE
    SUE SCELTE E SOPRATTUTTO DELLA CRISI,
    in modo che ciascun ascoltatore possa poter trarre un proprio dato politico. Spero
    che, il compito di verifica e di
    sprone spettante alle forze di opposizione, venga attuato con
    scrupolo.

    Staremo a vedere e a sentire.

    13-11-2013

    • mimmo

      inprimis 6 stipendi invece di 8 fa differenza di questi tempi. inoltre ancora adesso quasi alla fine del mandato ancora ci chiediamo se giannatempo percepesce o meno lo stipendio, soprattutto visto che si presenta in comune mai non prima delle 13,00.
      poi caro amico è inutile che ti sprechi a favore di gianna, tanto ormai dopo anni lo conosciamo tutti. ma non da ora, già nel precedente mandato. ciao speriamo che riesca a farsi candidare alla regione.

      • Pinuccio Bruno

        Egregio Signore anonimo, nel mio intervento, ho espresso una mia opinione politica che ritenevo
        interessante e prevalente SENZA PARTEGGIARE CON CHICCHESSIA. Quella di natura economica, pur essa da non sottovalutare, mi è sembrata inopportuna
        evidenziarla nel contesto generale per non sminuire il concetto basilare. E poi. Come
        può aver dedotto che io abbia difeso il
        Sindaco Giannatempo? Melo vuole spigare?
        Si rilegga bene il commento. Attendo una sua replica.

        La saluto.

        13-11-2013

        • Deep Throat

          Pinuccio, “me lo” si scrive staccato!!!
          Cum st’t cumnt.
          aaahhh

          • Pinuccio Bruno

            Giusta osservazione. Starò più attento a battere il tasto di “spazio”, le prossime volte.

          • il matematico

            + melo – , + vengo -, x non venir – , non melo – +

          • Deep Throat

            semplicemente meraviglioso!!!

    • Deep Throat

      Pinuccio, mi gioco quello che vuoi che alle ultime elezioni hai votato Giannatempo. Confessa!!!

      • Pinuccio Bruno

        Si sbaglia. Deduco: Lei, purtroppo, è un bravo osservatore, ma non bravissimo.

        • Deep Throat

          non ti credo proprio, e in Italia per chi hai votato dal 1994 ad oggi? per il Pd o per silviuccio??? anche qua mi gioco quello che vuoi!!!

      • Juock’l

        voto’ Tonti perche’ stava in una lista civica e poi appoggiarono il grande Tonti, e da queste mosse politiche che si capisce quando uno puo’ fare il sindaco. mado’ non vedo l ora di vedere i suoi manifesti elettorali” PINUCCIO BRUNO SINDACO” O JUCK’L

  • Stattattint u no’

    Mo Frengo ha reclutato pure a nonno Saverio per farsi pubblicità e dire fesserie.
    Povr’ a nu.

    • Nonno Saverio

      Cumbà non mi ha reclutato nessuno a me, capito???? Nessuno ti obbliga e leggere i miei commenti, se tu hai da fare proposte, allora falle!!!! Statt’attind à te………

  • Pingback: Cerignola, ecco i nomi della nuova Giunta | lanotiziaweb.it()