Dopo l’approvazione del decreto contro il femminicidio in legge (L.1540/2013), lo scorso 11 ottobre, e in previsione della Giornata internazionale contro la violenza di genere, prevista per il prossimo 25 novembre, è necessario fare chiarezza sulle questioni centrali in tema di antiviolenza in Puglia.

Giovedì 21 novembre alle ore 12, presso la sala stampa della Giunta regionale, il Presidente Nichi Vendola insieme con l’assessore al Welfare e Salute Elena Gentile, terranno la conferenza stampa per illustrare le azioni messe in atto per il contrasto alla violenza di genere.

Durante la conferenza tutti i dettagli sullo stato di avanzamento della legge regionale contro la violenza alle donne e sulle iniziative di informazione e sensibilizzazione dei Centri Antiviolenza e delle Associazioni femminili pugliesi programmate in occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere.

L’incontro con i giornalisti sarà l’occasione per aggiornare i dati del monitoraggio effettuato con la collaborazione dei Centri antiviolenza e per illustrare le prossime attività della Campagna regionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne Troppo amore: sbagliato! realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la Consigliera Regionale di parità, anche attraverso il coinvolgimento di tutte le scuole secondarie pugliesi, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale.