More

    HomeEvidenzaNasce a Cerignola il Movimento per Alleanza Nazionale

    Nasce a Cerignola il Movimento per Alleanza Nazionale

    Pubblicato il

    In seguito alla manifestazione del 9 novembre a Roma “Ripartire da An per unire la destra”, quando, davanti a tremila persone, Fli, La Destra, Io Sud, Fiamma Tricolore e altre sigle della galassia della destra italiana hanno presentato il Movimento per l’Alleanza Nazionale (numerosa la partecipazione pugliese e foggiana in particolare con una buona presenza di cerignolani) anche a Cerignola è stato dato corso a quanto stabilito a livello nazionale tra i diversi partiti di destra che hanno deciso di unirsi per intraprendere un percorso unitario. A renderlo noto i Coordinatori cittadini dei movimenti di destra presenti a Cerignola: Enzo Pece di Fli, Franco Merafina di Io Sud, Lugi Radi per Fiamma Tricolore, Gerarda Bellino per La Destra, tutti provenienti da Alleanza nazionale, con il giovane Radi che ha militato anche in Azione Giovani. “La destra – affermano – è ai minimi storici, per questo è necessario unire le forze per tornare a dare una casa comune ai tanti elettori di destra delusi dal Pdl e da Grillo”. Alle ultime politiche la destra a Cerignola ha raggiunto il peggiore risultato di sempre a causa delle divisioni e del Pdl che, pur non avendo più nulla di destra, ne prese, temporaneamente, i consensi.

    L’area di destra a Cerignola oggi riparte da 977 voti, pari al 3,8%, delle ultime politiche sicuramente destinati ad aumentare con il ritorno ad An come già tutti i sondaggi confermano. Un pacchetto determinante di consensi per le prossime amministrative quando il quadro politico rispetto alle politiche sarà completamente mutato. Con il ritorno a Forza Italia e la scissione di Alfano, cosa faranno ora gli ex An? Alcuni di loro hanno già contattato l’ex Sindaco di Roma Alemanno e la sua associazione Prima l’Italia, altri hanno incontrato Tatarella. Chi ha una storia a destra e una dignità da salvare non ha intenzione di finire in Forza Italia, anche alla luce di quanto accaduto con il recente rimpasto in giunta. Il Pdl non esiste più, i suoi consiglieri ne sono usciti malconci e ridimensionati, con Vitullo e Casarella verso il partito di Alfano, mentre i 4 del Gam resterebbero in Forza Italia. Forza Italia a Cerignola prendeva, nei tempi d’oro di Berlusconi, il 9% con An oltre il 30%. Figurarsi ora con la scissione di Alfano e il Nuovo Centrodestra. C’è spazio, quindi, a destra, tanto spazio. “Adesso aspettiamo gli altri” dicono quelli del Comitato costituente per Alleanza Nazionale. “Il Movimento per Alleanza Nazionale, infatti, è solo un primo passo per un nuovo contenitore di destra in grado di raccogliere tutta la nostra gente in una casa più grande. Partiamo dalla Federazione dei nostri movimenti perché consapevoli che è fondamentale allargare gli orizzonti della destra“. “Siamo certi – concludono – che i tanti elettori di Alleanza nazionale, che in questa città ha raggiunto in passato percentuali importanti essendo la terra del fondatore della destra democratica, Pinuccio Tatarella, si uniranno a noi per costruire una destra di governo in grado di tornare a ben amministrare Cerignola, come la destra di An ha già fatto, insieme a tutte le forze civiche che hanno a cuore il bene della nostra Città.

    11 COMMENTS

    1. ora con questo articolo ci facciamo delle belle risate, “DAI FORZA CON I COMMENTI A TUTTA BIRRA”

    2. Quante vacche perse, e quanti tori da ritrovare in una distesa sperduta.
      Forza ai movimenti e basta, le caste, TUTTE devono sparire..alle prossime ne vedrete e ne sentirete delle belle.

    3. Potete risorgere quante volte volete! Ma fino a quando vi saranno sempre le solite facce davanti e dietro i varo movimenti,non sarete CREDIBILI!! Basta prenderci in giro!!Tutti uniti il 9 dicembre

    4. ragazzi la politica lasciatela stare non e per voi ,,lasciate stare le persone che riposano in pace.almeno lui portava un nome e cognome fiero di esserlo ed invece voi siete soltanto dei poveri illusi ,che pensate solo ai fatti vostri ….per non essere volgare,,, grande pinuccio tatarella unico sincero politico con una visione politica diversa da tutti …

    5. Alleanza Nazionale : Fabrizio Tatarella (Pece ai caraibi, Merafina…..)
      Fratelli d’Italia : Mimmo Farina
      Due persone due partiti e fanno pure lite tra loro. Siete un grande bluff che pensate che le persone non lo sanno che siete solo voi due in quei due partiti? Non vi segue nessuno fatevene una ragione. Farina continua con il tuo mestiere. Tatarella comincia a trovartene uno.
      Che voi cambiate i nomi dei partiti e non cambiate i volti, che concludete?
      Vabbè, tanto il 2015 è vicino chissà guardate in faccia la realtà (a dir il vero fate finta di non guardarla visto che Farina sono trent’anni che si cimenta e non va oltre 80 voti. i posti non li ha mai conquistati con i voti ma con le nomine. Tatarella…tiene 40 anni ed ha solo fatto il consigliere comunale).
      e capitelo che non è affare vostro la politica

    6. come mi sento presa in giro…se la Destra rinasce così a Cerignola, farebbe meglio a stare sottoterra.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Poste Italiane: i consigli ai cittadini della provincia di Foggia per operare online in sicurezza

    È disponibile anche per i cittadini della provincia di Foggia un vademecum per operare...

    “La porta della felicità”, a Cerignola via agli incontri nelle scuole

    Inizierà il 23 aprile, presso il IV Circolo Didattico Statale “Cesare Battisti”, il percorso...

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...