Colletta alimentareSabato 30 novembre si svolgerà la 17° giornata nazionale della colletta alimentare anche a Cerignola. Saranno riconoscibili con le pettorine gialle davanti ai supermercati Maxi GM e Gm via Corsica i tanti volontari che ogni hanno danno la loro disponibilità per un grande gesto di solidarietà. Il Banco Alimentare, che opera tutto l’anno, è una delle tante opere che il Servo di Dio Don Giussani ci ha donato, e con gesto di carità, i volontari dedicano questa giornata. Quest’anno tra le associazioni vi sarà anche il gruppo scout dove a partecipare saranno oltre ai ragazzi anche i loro genitori, il gruppo Vincenziano, Croce Rossa italiana, Leo club, Associazione Carabinieri e singoli cittadini volenterosi, mossi dal desiderio di essere utili al prossimo nella coscienza che”ognuno di noi è un bisognoso…”.

  • RIBELLIAMOCI..!!

    La colletta alimentare?
    Ma siamo nel 1912?
    Questo è un gioco…uno sporco gioco..che fa comodo ai nostri Politici.
    Nessuno deve subìre questa umiliazione, proporrei piuttosto di mandare i Politici tutti a all’isola…avete capito bene…a quella di ALCATRAZ.
    LA DIGNITA’ DELL’ESSERE UMANO ……DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE RISPETTATA…..DIVERSAMENTE SAREBBE UN OFFESA AL NOSTRO SIGNORE.

  • nik

    perché non hanno informato tutte le varie associazioni di volontariato?????