More

    HomeNotizieCronacaCerignola e Trinitapoli, 17 arresti per furti di olive

    Cerignola e Trinitapoli, 17 arresti per furti di olive

    Pubblicato il

    CERIGNOLA: TREDICI PERSONE ARRESTATE PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, al fine di contrastare il fenomeno dei furti nelle campagne, hanno eseguito dei servizi di osservazione in agro di Cerignola, nelle aree particolarmente colpite dai furti campestri ed in particolare di olive: in località San Samuele e San Martino, hanno sorpreso un gruppo di persone mentre stavano rubando le olive. Nella circostanza, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto aggravato ANGELOV Petar, 47enne, ANGELOVA Yordanca, anni 46, ILIEV Yliya 39enne, ILIEVA Tsena, anni 39, ILIEV Dimitar, 29enne e STEFANOVA Gospodinka 26 anni, STEFANOV Iliya, anni 40, ILIEV Zdravco 49enne e ILIEVA Elenca, di anni 46, gli ultimi due noti alle forze di polizia, tutti di origine Bulgara e domiciliati in Stornarella. Al momento dell’intervento dei militari, alcuni di loro hanno tentato la fuga, ma prontamente sono stati bloccati. Gli stessi avevano già raccolto circa sei quintali di olive, conservate in sacchi di juta che nascondevano nel proprio veicolo ivi rinvenuto, mentre altri 3 quintali circa si trovavano sulle reti poste sotto gli alberi. La refurtiva, per un valore complessivo di circa 1.000,00 euro, è stata interamente recuperata e restituita all’aventi diritto.

    in località Monte Arcuccio, hanno tratto in arresto in flagranza per lo stesso tipo di reato PAUN Bebe, di anni 45, già noto alle forze dell’ordine, DUNA Marinel, di anni 26, MALDAR Naomi, di anni 18, e STAN Mariana, di anni 43 anni, tutti di origine rumena e domiciliati in Serracapriola (FG) sorpresi mentre rubavano olive da un fondo agricolo. I predetti avevano già raccolto circa sette quintali di olive “Coratina” rinvenute in sacchi di juta che nascondevano nel proprio veicolo. La refurtiva, per un valore complessivo di 500,00 euro circa, è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.

    TRINITAPOLI: QUATTRO PERSONE ARRESTATE PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO

    Anche a Trinitapoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per furto aggravato ROMANO Antonio, 48enne, bracciante agricolo, e LOGOLUSO Isabella, anni 46, bracciante agricola, che insieme a due marocchini NOUSSAIL Mohamed, 48enne, e SARBOUT Mohamed, 49enne, noti alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi in flagranza di reato, mentre rubavano olive da un fondo agricolo. I Carabinieri, vista la preoccupante realtà del fenomeno, venuti a conoscenza che in località San Tommaso, agro di Trinitapoli, si erano verificati molti furti di olive, si sono appostati nei tratturi e nei vari appezzamenti coltivati ad uliveto, individuando i quattro arrestati mentre erano impregnati nella raccolta di frodo delle olive. I predetti, al momento dell’intervento dei Carabinieri, avevano già raccolto circa cinque quintali di olive, che avevano nascosto in sacchi di juta che nascondevano nel proprio veicolo ivi rinvenuto. La refurtiva, per un valore complessivo di 500,00 euro circa, è stata interamente recuperata e restituita agli aventi diritto. Tutti gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.

    2 COMMENTS

    1. Le olive ora vanno a circa 50 € al quintale…possibile che non sanno fare una moltiplicazione?? Addirittura a San Martino c’è scritto che 6 q equivalgono a mille euro di prodotto….magaar!

    2. 3 quintali mille euro???? Ditemi che qualità è, ne metterò nelle mie campagne, m fazz i sold!!!!!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...