More

    HomeNotizieCronacaCerignola, rapina, resistenza e arnesi da scasso: arrestato minorenne

    Cerignola, rapina, resistenza e arnesi da scasso: arrestato minorenne

    Pubblicato il

    I Carabinieri della Compagnia di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza un minorenne di 17 anni, per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di arnesi atti allo scasso. Il giovane, insieme ad un complice, si era impossessato di un’autovettura Lancia Y regolarmente parcheggiata in una via del centro abitato di Barletta. Il proprietario dell’auto, tornato a riprendersi l’auto e resosi conto di aver subito il furto, segnalava l’evento al “112” dei Carabinieri di Barletta, che diramava le ricerche alle pattuglie presenti sul territorio. La nota di ricerca veniva comunicata anche alla Compagnia di Cerignola. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Cerignola intercettava il veicolo rubato nelle vie del centro e cominciava un inseguimento. Nella circostanza, la Centrale Operativa informava le altre pattuglie che prontamente confluivano nella zone del centro. Gli occupanti dell’autovettura in fuga, noncuranti dell’alt imposto dai militari operanti, continuavano la propria folle corsa all’interno delle anguste strade del centro storico di Cerignola, mettendo in serio pericolo l’incolumità fisica dei passanti e degli stessi Carabinieri nonché la loro stessa incolumità. Durante la fuga, l’autovettura rubata urtava violentemente contro diverse autovetture in sosta nonché si scontrava contro altre due autovetture in transito. Dopo aver causato l’ennesimo incidente, i due “ladri” scendevano velocemente dall’autovettura e continuavano la fuga a piedi. I Carabinieri bloccavano il minorenne, mentre il complice faceva perdere le proprie tracce. Le indagini sono a buon punto per l’identificazione del secondo soggetto. Gli occupanti di alcuni autoveicoli speronati dai prevenuti durante la fuga, soccorsi da altri carabinieri intervenuti sul posto, hanno riportato solo lievi contusioni. Al termine delle procedure di rito, l’arrestato è stato associato all’istituto per minori Fornelli di Bari, come disposto dall’A.G..

    TRINITAPOLI: rumeno arrestato per rapina impropria

    A Trinitapoli (BT), i Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto PRICOP Mihail Sebastian, di anni 33, rumeno, abitante a San Ferdinando di Puglia, gravemente indiziato di rapina. Il PRICOP, sorpreso dal proprietario di un fondo agricolo sito nelle campagne di Trinitapoli mentre era intento alla raccolta di frodo delle olive nel proprio terreno, al fine di assicurarsi la fuga nonché il bottino, già in suo possesso costituito da circa un quintale di olive, lo aggrediva con un bastone in legno procurandogli lesioni personali. La vittima per non soccombere telefonava immediatamente al “112”. Sul posto interveniva una pattuglia della Stazione Carabinieri di Trinitapoli che attivava solerte e concreta attività di ricerca nella zona, riuscendo a rintracciare il PRICOP che, riconosciuto quale autore della rapina sulla base della descrizione fornita dal proprietario del terreno, veniva bloccato ed accompagnato in caserma dove veniva dichiarato in stato di fermo ed associato alla Casa Circondariale di Foggia. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.

    3 COMMENTS

    1. e ke ne avessino azzecca una, la dinamica e tutt altra 1) le macchine erano parcheggiate,2 ) non si è fattomale nessuno perche’ le macchine erano vuote, 3) si sono scontrati in via s. leonardo vicino alla farmacia,3) e successo la settimana scorsa verso le 19, adesso direte che questo è un comunicato stampa dei carabinieri

    Comments are closed.

    Ultimora

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...

    “Caravaggio, il portale per arrivare a Dio”: domani alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola

    Domani 20 aprile, alle ore 19, la chiesa Santa Maria delle Grazie di Cerignola...

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Pallavolo Cerignola ed Flv domani entrambe impegnate in trasferta

    Un altro sabato in campo e in trasferta per entrambe le formazioni cerignolane impegnate...

    Foggia-Audace, vietata la vendita dei biglietti ai residenti di Cerignola

    Dopo la riunione del Gos, in seguito alla segnalazione dell'Osservatorio delle Manifestazioni sportive e...

    Gerardo Biancofiore assolto dall’accusa di corruzione nel processo “biscotti”

    Tramite una nota stampa del suo legale, avv. Raul Pellegrini, si rende nota l'assoluzione...