foto 1Nella mattinata di ieri, 26 febbraio, tre pattuglie della Polizia Municipale, in sinergia con sette pattuglie del reparto prevenzione anticrimine del Commissariato di P.S., sono state impegnate in un servizio speciale interforze di controllo del territorio. La zona maggiormente vigilata è stata quella delle Fornaci, che ospita il mercato settimanale, oltre alle vie di accesso alla città.

Sono stati controllati dai vigili urbani 17 veicoli: 21 le  sanzioni da questi elevate per infrazioni al Codice della Strada, per guida con uso di cellulare, sosta in intersezione, divieto di sosta ed eccesso di velocità. Gli agenti di P.S. hanno invece controllato 178 persone – di cui 47 pregiudicati – e 86 autovetture, contestando 21 infrazioni al Codice della Strada per divieto di sosta e mancato uso delle cinture di sicurezza.

<<Il risultato del lavoro svolto con attenzione e tenacia da tutto il personale impegnato è stato assolutamente foto 2soddisfacente – afferma l’ assessore alla Sicurezza Maria Carmela Lapiccirella -. Continuerà incessante il lavoro di controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale, impegnate nella prevenzione e repressione di comportamenti illegali. Sono molto soddisfatta degli sforzi compiuti in questo senso dai nostri vigili urbani, che ringrazio vivamente per l’impegno che stanno garantendo nonostante l’esiguità numerica del personale. Interventi come i due effettuati ieri e lo scorso 3 febbraio producono notevoli risultati e costituiscono uno strumento di affermazione  della cultura della legalità soprattutto in tema di rispetto delle norme del Codice della Strada. Per questo, azioni come quelle descritte saranno ripetute ad un ritmo costante>>. Per la cronaca, una pattuglia della Pm è stata sottratta al servizio interforze a metà mattinata perché si è reso necessario il suo intervento in seguito ad un incidente stradale.

11 COMMENTI

  1. ma di cosa state parlandoooo ma dove viveteeee…la poliziA municipale di cerignola!!!! hi hi hi non e degna neanche di essere chiamata polizia…l unico l avoro che vedo fare a loro e scortare le processioni e niente piu..se hanno fatto un paio di verbali e fermato qualcuno CERTAMENTEEEE era una qualche brava persona perche ho visto chon i miei occhi che se passa qialche delinquente girano la testa dall altra parte …ma non siate ridicoli…polizia municipale hi ho hi hi:)

  2. 1 concordo con Piero.
    2 l’assessore si dice soddisfatta. Ma di cosa? Dì aver multato la povera gente che non arriva a fine mese contribuendo a gravare sulla situazione già deficitaria? L’unico scopo di qst controllo è riempire gli ammanchi del comune e dello stato sulle nostre spalle illudendoci ke fate operazioni x il controllo della sicurezza ma x piacere fate qlcs di serio…

    • Turbo, hanno fermato anche te? 21 infrazioni non risanano le casse del comune ma dovevo vedere la gente come girava con le cinture…poi se la brava gente è stata fermata e sanzionata, Bhè… Allora vuol dire che non era brava gente! Se non arrivi a fine mese parcheggia bene l’auto e Mettiti la cintura! BASTA CON QUESTA INCIVILTÀ! La brava gente iniziasse a fare la brava gente e non ad adottare comportamenti illeciti!

    • Turbo, hanno fermato anche te? 21 infrazioni non risanano le casse del comune ma dovevo vedere la gente come girava con le cinture…poi se la brava gente è stata fermata e sanzionata, Bhè… Allora vuol dire che non era brava gente! Se non arrivi a fine mese parcheggia bene l’auto e Mettiti la cintura! BASTA CON QUESTA INCIVILTÀ! La brava gente iniziasse a fare la brava gente e non ad adottare comportamenti illeciti!

    • zeta …tu o sei un vigile o vivi sulla luna.intanto se devi far rispettare kla legge fallo tutti i giorni e non aspettare che un giorno ti girano le palle e guardi ke qualcuno e senza cinta e il giorno dopo ragazzi sullo scooter ..senza casco a tre persone sulla zona pedonale che girano tranquilli e i vigili chef fanno??? molto gentilmente si spostano per farli passare …ma per favore.vogliamo parlare della villa comunale??? giochi per i bambini inesistenti e pericolosi??? quest estate avanti a me un gruppo di ragazzacci a sfasciare tutto …io uscii e chiamai due vigili facendo presente il fatto …loro con una faccina demoralizzata che per poco mancava solo che gli dovevo choedere scusa per averli disturbati mentre smanettavano i loro cell …dissero:tanto se li cacciamo quelli non ci ascoltanoooo ….E COMPLINENTIII VIGILIII la vostra presenza e giusyificata solo dalle processioni!!

      • Matteo non sono un vigile e non vivo sulla luna. ma sono stanco di vivere a Cerignola e di sentire solo lamentele. I vigili non fanno nulla e ci si lamenta. lavorano e si dice loro “che lavorate a fare?” lo sai che la mattina c’erano i vigili e la sera ce ne erano solo 2? Magari ne avessimo 50 operativi, ne sono 15! la polizia ha il reparto prevenzione crimini che viene da Bari in massa e stessa cosa per i Carabinieri…Quì è una lamentela continua senza senso. impariamo noi cittadini ad andare in giro con il casco, a fermarci con l’auto e a far passare un pedone sulle strisce, a pagare l’assicurazione dei nostri mezzi e a mettere la cintura. Iniziamo da noi stessi e speriamo che gli altri facciamo la stessa cosa. solo così qualcosa cambierà. rimproveriamo noi il cretino che davanti a noi si ferma in doppia fila e ci blocca, diamoci da fare se vogliamo vivere in un mondo migliore!

        • ma fammi il piacere parli di assicurare ai nostri mezzi ma che cavolo dici se una macchina di 500 euro ti chiedono tre mila di polizza ma non scherziamo vuol dire che tu stai bene prendi uno stipendio grasso x non lamentarti di questo allora prima cosa mettete in condizzione tutti di farla una assicurazzione fate funzionare il cervello prima di parlare che qui male appena si riesce a mangiare non si arriva nemmeno al 20 non a fine mese si devono vergognare l oro non noi cittadini fanno bene che gli x ammazzano tutti quando non anno cuore dei nostri figli noi non abbiamo cuore x nessuno

  3. amaramente deluso dall’incompetenza e dai favoritismi che si fanno. Vergognatevi e siate professionali se potete, senza sottostare a nessuno.

  4. Perchè l’anticrimine per fare delle multe per eccesso di velocità? Dov’è il crimine? al massimo è una contravvenzione al codice al codice della strada!

  5. Vigili vigilesse e annessi marescialli e così via… andate a zappare la terra!

Comments are closed.