More

    HomeNotizieCronacaCerignola, si finge poliziotto per rapinare Tir: arrestato 23enne | Foto

    Cerignola, si finge poliziotto per rapinare Tir: arrestato 23enne | Foto

    Pubblicato il

    I Carabinieri di Cerignola hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, BIANCOLILLO Stefano Alberto, 23 anni di Cerignola, per i reati in concorso di rapina aggravata, sequestro di persona, porto e detenzione illegale di armi e ricettazione. I fatti risalgono al 15 gennaio 2013 quando verso le due di notte un camionista, mentre percorreva la SS 16 bis, alla guida di un TIR che trasportava derrate alimentari provenienti dal nord, arrivato nei pressi di Cerignola, era affiancato da un’autovettura di colore blu munita di lampeggiante il cui passeggero, con una paletta simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine, gli intimava di fermarsi. L’uomo arrestava la marcia in una piazzola di sosta ed era raggiunto da cinque persone armate e dal volto travisato che lo obbligavano a salire sulla loro vettura e a sdraiarsi con il viso rivolto verso il sedile. Sia la vettura che il TIR si spostavano in un altro luogo ove venivano materialmente sottratti i bancali con le derrate alimentari posti all’interno del camion e dopo circa due ore il camionista veniva liberato all’altezza del Km 630 della SS 16 dove rinveniva il suo mezzo. Il malcapitato specificava ai Carabinieri che i rapinatori erano armati di pistole e di un fucile a canne mozze e tra il gruppo un componente indossava una maschera bianca.

    Le indagini immediatamente avviate portavano subito ad un importante risultato. I carabinieri, infatti, nella prima mattinata dello stesso giorno, effettuavano un controllo presso un autoparco di Cerignola rinvenendo in un box un’autovettura AUDI A6 con il motore ancora caldo, compendio di furto, cui erano state apposte targhe non proprie risultate anch’esse rubate. All’interno del mezzo, poi, trovavano una paletta in uso alle forze dell’ordine con la scritta Polizia di Stato, un fucile a canne mozze risultato provento di furto, tre pistole di cui una cromata e con la canna modificata, risultata anch’essa provento di furto, munizioni per pistola e fucile, un lampeggiante, tre ricetrasmittenti, un inibitore di frequenze radio, guanti, bolle di accompagnamento afferenti il carico appena rapinato ed una maschera in plastica di colore bianco.

    Questo slideshow richiede JavaScript.

    Tutti gli oggetti rinvenuti nel box venivano fatti visionare dal camionista che riconosceva, senza ombra di dubbio, la maschera bianca indossata da uno dei rapinatori e la pistola cromata brandita dal medesimo, il fucile a canne mozze e la documentazione di accompagnamento della merce trasportata in cui era confluita anche la sua busta paga. Le armi, la maschera ed i guanti in sequestro venivano inviati al RIS di Roma. Gli esami di laboratorio davano esito positivo nel senso che venivano rinvenute nella maschera di colore bianco tracce biologiche il cui profilo genetico dava un rapporto in termini di identità certa con quello del BIANCOLILLO, che nel frattempo l’attività info-investigativa dei Carabinieri aveva già individuato come sospettato. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia, mentre continuano incessanti le indagini per dare un volto agli altri componenti della banda criminale.

    8 COMMENTS

    1. lo dovrebbero uccidere a sto’ delinquente!!
      anzi dovrebbero prima amputargli gli arti superiori e castrarlo chimicamente per precauzione in quanto da un pezzo di sterco del genere non puo’ che procrearsi altro pezzo di sterco.
      come ci manchi duce………..

      • solo un favore vi chiedo, tappatevi quella bocca perché nessuno può permettersi di giudicare qualcuno che nemmeno conosce! soprattutto se non conosci Stefano! e mi auguro che quello che non può procrearsi sei tu, perché cretini come te ce ne sono già troppi!!! ah, un’ultima cosa, chi vuole la morte degli altri, quella sua sta dietro la porta! moralisti del xxxxx !!!

      • caro Lapo la tue è ignoranza! sicuramente non sarà l’orgoglio della famiglia o tanto meno un bravissimo ragazzo. Ma tu non sei assolutamente nessuno per parlare cosi,perche a leggere questi commenti sono le famiglie che dentro alimentano un dolore devastante del quale tu nn sai nemmeno l’esistenza,fai tanto il moralista ma non ti è di casa l’educazione ed il rispettoper il dolore altrui. impara prima queste nozioni importanti della vita perche senza di esse sei alla pari di tanti CAFONI! l’educazione viene sempre premiata,poi se credi in Dio dovresti sapere che il tuo linguaggio non è meritevole! buona giornata.

    2. Bene mela vogliamo dare un premio a questo “bravo ragazzo?”, almeno abbi la decenza di tacere.

      • nessuno premia nessuno se ha sbagliato realmente pagherà! ma siete tutti voi a dover tacere,perche ribadisco non è corretto usare questi linguaggi in quanto questo ragazzo ha una famiglia a casa che è devastata dal dolere e dalla delusione. al posto di alimentare altro dolore,tacete voi perche le vie del signore sono immense e nessuno di noi sa cosa il futuro ci puo dare!

    Comments are closed.

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...