More

    HomeEvidenzaReddavide, "Soddisfatto per segnaletica nei rioni San Gioacchino e Sant'Antonio"

    Reddavide, “Soddisfatto per segnaletica nei rioni San Gioacchino e Sant’Antonio”

    Pubblicato il

    «Pur non occupando più incarichi amministrativi, rimango ovviamente attento a quanto accade in una città che in questi anni, insieme alla giunta Giannatempo, ho cercato in ogni modo di migliorare. Per questo motivo, desidero esprimere il mio ringraziamento e l’apprezzamento nei confronti del Comandante della Polizia Municipale, Giuseppe Mandrone, per aver dato attuazione a un provvedimento che faceva parte della mia programmazione di assessore alla Sicurezza». Con queste parole l’ex Assessore alla Sicurezza di Cerignola Franco Reddavide, da pochi mesi fuori ufficialmente dalla giunta Giannatempo (in odore di rientro con differente delega, ndr), torna su un argomento a lui caro e che lo ha visto attivamente impegnato negli anni del suo mandato. «Mi riferisco – prosegue Reddavide – agli interventi di risistemazione della segnaletica verticale nelle strade dei rioni San Gioacchino e Sant’Antonio. In queste vie sono infatti iniziati i lavori di fornitura e posa in opera dei nuovi segnali, da me fortemente voluti e sostenuti. Quando li pensammo, ci rendemmo conto di quanto fossero sensate le rivendicazioni dei residenti, i quali denunciavano il caos che si veniva a determinare in ogni ora del giorno a pochi passi dalle loro abitazioni, poste in strade strette attraversate da un gran numero di auto e moto». Nelle dichiarazioni rilasciate a lanotiziaweb l’ex delegato al ramo esprime soddisfazione per quanto si sta facendo e, nello specifico, rimarca l’importanza di una organizzazione stradale in una città che troppo spesso vive di autonome interpretazioni del codice e della segnaletica stradale.

    «L’assenza di segnaletica verticale indicante il senso unico di circolazione – evidenzia Reddavide -, per fare un esempio, creava situazioni assolutamente pericolose da ogni punto di vista per chiunque si trovasse alla guida di un mezzo e per i pedoni. A tale atavico problema questa Amministrazione Comunale ha dato la migliore soluzione possibile, ponendo in essere un provvedimento alla cui esecuzione avevo dato assoluta priorità. La sua attuazione rappresenta un esempio importante di continuità amministrativa in grado di dare maggiore forza all’azione quotidianamente condotta per arrivare ad una migliore gestione del traffico nelle strade del centro urbano».

    In conclusione, rimarcando la bontà di un provvedimento essenziale, a detta dello stesso, per la sana e proficua convivenza nei due quartieri, torna in auge il tema della collaborazione e dell’esperienza amministrativa acquisita sul campo: «Senza retorica, tutto ciò costituisce per me motivo di soddisfazione perché testimonia la bontà di un’idea che si è tradotta in fatti concreti, nel mantenimento di una promessa, il tutto ad esclusivo beneficio degli abitanti di due quartieri che hanno sempre pagato un prezzo alto per le colpevoli dimenticanze, durate troppi anni, delle istituzioni. C’è bisogno della collaborazione di tutti per poter riuscire a vivere in una città più sicura e civile: ognuno di noi può fornire in tal senso un aiuto importante, anche da semplici cittadini come lo è il sottoscritto. I contributi di esperienza acquisita sul campo, ne sono convinto, possono essere offerti a qualunque titolo a chi è stato chiamato al compito di governare una città non facile come questa».

    5 COMMENTS

    1. non mi fare ridere caro reddavide. Secondo te, chi rispetterà la segnaletica a cerignola.
      sai benissimo il grado d’inciviltà nella guida c’è a Cerignola.

    2. caro “mimmo” spero non sia munito di patente perchè caso contrario dovresti ritornare a scuola guida nei sensi unici si circola a destra e si sosta a sinistra, salvo che non circoli nel Regno Unito!

    3. Caro assessore hai visto cosa è successo ieri sera vicino alla villa? cose quotidiane. E tu parli di segnaletica? ma non mi fare ridere.

    4. Argomenti poveri e scontati…..che storia Cerignola..governata costantemente da incapaci e incompetenti.
      Cerignola non merita tutto questo………in fondo c’è tantissima brava gente..che rispetta le leggi…ma che vuole e pretende i suoi sacrosanti diritti…calpestati da 40 anni dalla signora POLITICA.
      Naturalmente non mi rivolgo solo a Reddavide..ma a tutti..in particolar modo ai nuovi entrati in politica …risultati più vecchi e più affamati dei precedenti.

    Comments are closed.

    Ultimora

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...

    Cerignola, nuovo appuntamento informativo sul “Dopo di Noi”

    Si terrà giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17, presso l’auletta conferenze del Comune...

    Raccolta rifiuti, Bonito: «Inammissibile scaricare sui cittadini le questioni aziendali di Tekra»

    Le inefficienze del servizio di raccolta dei rifiuti, particolarmente nelle aree più distanti dal...

    “Fumo Zero: un respiro di salute” per il futuro di Cerignola

    Venerdì 19 aprile alle 10:00, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città a Cerignola, un...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Celestino Capolongo si dimette da consigliere comunale del Pd a Cerignola

    Questa mattina Celestino Capolongo, a cui il giudice ha revocato gli arresti domiciliari e...

    Pomodoro, Cia Capitanata: “Basta rinvii, ora l’intesa sul prezzo”

    “Sul pomodoro da industria, al Centro Sud occorre superare questa fase di stallo nelle...

    Di giorno avvocato, di notte scrittore: Vittorio Pelliccioni lancia il suo primo romanzo “La Stella di Niamh”

    Credere nei sogni e non arrendersi mai, la storia che ha portato l’avvocato Vittorio...