scrivo_per_2013

Una interessante riflessione di un cittadino che lamenta la presenza massiccia di buche sull’asfalto cittadino. Ma si va anche oltre. Si propone di agire e risolvere il problema. «Propongo a tutti di rimboccarci le maniche», afferma l’autore della mail. «Partiti, cittadini, gruppi di Facebook, dobbiamo attivarci noi tutti. Compriamo l’asfalto e copriamo le buche, sperando che al nostro fianco scendano anche i politici, i consiglieri e il Sindaco». Di seguito lo scritto integrale

Scrivo a voi della Redazione con la speranza che questo mio pensiero possa esser diffuso.
L’asfalto delle nostre strade è impraticabile, pieno zeppo di buche.
Bisogna fare qualcosa subito prima che la situazione peggiori.
Qualche settimana fa il Pd ha coperto alcune buche. Ho molto apprezzato e non solo io questa iniziativa, pur non essendo di sinistra. Visto però che l’Amministrazione non fa nulla propongo a tutti di rimboccarci le maniche e fare come i ragazzi del Pd.
Partiti, cittadini, gruppi di Facebook, dobbiamo attivarci noi tutti.
Compriamo l’asfalto e copriamo le buche, sperando che al nostro fianco scendano anche i politici, i consiglieri e il Sindaco.
Vediamo chi ama davvero questa città?

6 COMMENTI

  1. Cosa dovremmo fare??? Ricordo a tutti che la manutenzione del manto stradale è un’azione ORDINARIA dell’amministrazione comunale che dovrebbe farlo di suo. A questo punto i moralisti potrebbero dire “ma c’è crisi” e va benissimo; ma allora i nostri soldi a cosa servono?? a coprire solo il buco GEMA ?? Voglio solo ricordare che quando è stata attivata la sosta a pagamento così come l’autovelox sulla statale 16 qualche anno fa le parole dell’amministrazione furono: ” ottimo rimedio per dare lavoro (ai soliti alla fine), ma soprattutto i ricavi saranno quasi interamente utilizzati alla manutenzione delle strade…”. Io per primo presi la cosa molto positivamente all’epoca perchè dalle parole aveva obbiettivi nobili e sinceramente pago il parcheggio anche per 10 minuti, ma i soldi oltre a pagare gli stipendi degli operatori dove vanno a finire qualcuno ce lo sa dire in maniera del tutto TRASPARENTE??? Sicuramente non sul manto stradale come si può notare evidentemente. E cosa pensate di chiederci adesso di sborsare altri soldi per qualcosa che già paghiamo?? Sinceramente io preferisco andare avanti così piuttosto e quando un cerchio o una gomma si rompono li sono costretti a pagare almeno i soldi la li vediamo… Troppo comodo altrimenti per loro che ingrassano e noi ci facciamo le strade di nostro, ma se fosse così non si dovrebbero pagare ne tasse ne grattini e tantomeno multe… Scusate lo sfogo ma è davvero assurda questa situazione!

      • grazie, purtroppo stiamo arrivando ad un punto di esasperazione e c’è gente come il nostro amico della lettera che non capisce che fare certi gesti come rifarci la strada da noi rafforzerebbe solo la convinzione degli scaldapoltrone a palazzo di città che possono fare con i nostri soldi quello che gli pare tanto ne tiriamo fuori altri per sistemare i problemi

  2. Non è ancora periodo di elezioni, quindi le strade rimarranno cosi ancora per un po’!!!!!!

Comments are closed.