More

    HomeNotizieCronacaCerignola, 3 arresti per ricettazione, furto e falsa moneta

    Cerignola, 3 arresti per ricettazione, furto e falsa moneta

    Pubblicato il

    CERIGNOLA: UNA PERSONA ARRESTATA IN ESECUZIONE DI MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in esecuzione di un mandato di arresto europeo MATERA GIACOMO, 56 anni, colpito dal provvedimento emesso in Germania per reati in materia di falsificazione monetaria, in quanto facente parte di una banda operante in quel paese dedita allo smercio di banconote da 50 euro false sul piccolo mercato. Il MATERA che si era reso irreperibile è stato rintracciato ed associato al carcere di Foggia.

    CERIGNOLA: UNA PERSONA ARRESTATA IN ESECUZIONE DI ORDINE DI CARCERAZINE PER RICETTAZIONE IN CONCORSO.

    I Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e tratto in arresto TRALLO PAOLO, 55 anni, poichè colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica Presso la Corte di Appello di Bari, dovendo il reo espiare una pena di anni 2 e mesi 2 di reclusione per aver commesso il reato di ricettazione in concorso a Canosa Di Puglia nel 1998. L’arrestato è stato associato al carcere di Foggia.

    CERIGNOLA: UNA PERSONA ARRESTATA IN ESECUZIONE DI UN ORDINE DI CARCERAZIONE PER FURTO E RICETTAZIONE.

    I Carabinieri hanno arrestato anche MASTRANGELO COSIMO, 46 anni, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma dovendo espiare una pena di mesi 3 di reclusione per aver commesso il reato di furto con strappo in Montelibretti (RM) in data 15.6.2012.

    TRINITAPOLI: UNA PERSONA ARRESTATA PER DETENZIONE ILLECITA AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI DA FUOCO E MUNIZIONI.

    I Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato CAPODIVENTO ANTONIO, 47 anni, per il reato di detenzione illecita finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. I militari, a seguito di serrata attività investigativa, avevano avuto conferma che presso l’abitazione del CAPODIVENTO si detenesse e spacciasse marijuana e dopo aver predisposto un apposito servizio di osservazione fermavano un acquirente con la droga appena acquistata. I Carabinieri eseguivano, quindi, una perquisizione domiciliare durante la quale venivano rinvenuti 45 grammi circa di marijuana suddivisi in dosi, una pistola calibro 380 auto modello 85 e 11 cartucce dello stesso calibro. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Foggia.

    MARGHERITA DI SAVOIA: UNA PERSONA ARRESTATA PER INCENDIO DOLOSO IN CONCORSO

    I Carabinieri della locale stazione allertati da una chiamata al 112 intervenivano in località Orno a Margherita di Savoia in quanto una villetta stava andando a fuoco, immediate ricerche permettevano di rintracciare ed arrestare in flagranza di reato PISTILLO LUIGI, 18 anni, per il reato di incendio doloso in concorso, in quanto con altri tre ragazzi minorenni, si era introdotto nella citata villetta ed allo scopo di commettere una bravata appiccava un piccolo incendio che successivamente è divampato per tutta l’abitazione distruggendola completamente. Il PISTILLO è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

    ASCOLI SATRIANO: UNA PERSONA ARRESTATA PER DETENZIONE ILLEGALE DI ARMI DA FUOCO E MUNIZIONI.

    I Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato GRASSOTTI PASQUALE, 44 anni, per il reato di detenzione illegale di armi da fuoco e munizioni, in quanto deteneva illegalmente presso la propria abitazione un fucile a 2 canne calibro 12 marca Beretta, un fucile calibro 12 marca Breda e 19 cartucce del medesimo calibro. L’uomo deteneva tali armi sprovvisto dei titoli autorizzativi di polizia. È stato sottoposto agli arresti domiciliari.

    ROCCHETTA SANT’ANTONIO: UNA PERSONA ARRESTATA PER FURTO AGGRAVATO IN CONCORSO, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E LESIONI PERSONALI.

    I Carabinieri della locale Stazione venivano allertati dalla Centrale Operativa in quanto una Lancia Lybra già inseguita dai Carabinieri di Monteverde (AV), procedeva a folle velocità verso il centro di Rocchetta. A seguito di inseguimento, nel corso del quale l’autovettura di servizio veniva speronata dal fuggitivo per cercare di far perdere le sue tracce, i Carabinieri bloccavano, mentre cercava di darsi alla fuga dopo aver abbandonato il mezzo, LOTITO NUNZIO, 42 anni. L’uomo veniva tratto in arresto poichè, poco prima, aveva commesso un furto ai danni di un tabacchino in località Pagliara (AV), asportando sigarette ed altri prodotti di tabaccheria e per aver cercato di sottrarsi con violenza al controllo dei Carabinieri, danneggiando il veicolo militare e cagionando lesioni ai militari operanti. La refurtiva è stata recuperata, il mezzo utilizzato per la fuga sottoposto a sequestro e l’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

    Ultimora

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...

    Mons. Vincenzo D’Ercole nuovo Vicario Generale della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano

    Il vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano, Mons. Fabio Ciollaro, annuncia la nomina di...

    Grano, CIA Puglia: “Nessuno remi contro l’attivazione di Granaio Italia”

    “C’è ancora qualche organizzazione che vorrebbe procrastinare l’avvio del Registro Telematico per il grano...

    A Cerignola i “luoghi comuni” diventano realtà: costituiti progetti di innovazione sociale

    È partita con la consegna delle chiavi alle organizzazioni vincitrici la prima fase di...

    Altro su lanotiziaweb.it

    Online a Cerignola il bando per le giovani imprese intitolato alla memoria di Donato Monopoli

    È online sul portale istituzionale del Comune di Cerignola il bando dedicato alla memoria...

    Presso il polo universitario Ersaf di Cerignola il vice Ministro Cirielli

    E' arrivato a Cerignola, nel pomeriggio di lunedì 25 marzo, il Vice Ministro degli...

    Cerignola, 3^ edizione del “Percorso della Memoria”: domani l’inaugurazione delle Pietre Segnate

    Giunge alla terza edizione la manifestazione “Il Percorso della Memoria”, organizzata dal Comune di...