Teatro Mercadante grandeSi vivrà sabato 29 marzo, alle ore 21, il quarto e penultimo atto della 34^ Rassegna di Prosa del Teatro Mercadante, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cerignola in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Si tratta di “Orlando Pazzo per amore-Una tragicommedia popolare”. A mettere in scena l’opera, un libero adattamento di Flavio Albanese e Marinella Anaclerio dall’ “Orlando” di Ariosto, saranno gli attori della “Compagnia del Sole”: Stella Addario, Antonella Carone, Roberto De Chirico, Francesco Casareale, Patrizia Labianca, Loris Leoci, Antonio Marzolla, Dino Parrotta, Domenico Piscopo, Antonella Ruggero e Cristina Siciliano. Michele Santeramo ha collaborato alla drammaturgia. Alla regia, gli stessi Albanese e Anaclerio. Le scene sono di Marta Marrone, i costumi di Marta Genovese, il disegno luci di Beppe Filipponio, i movimenti di scena di Alberto Ballandi. Ida Decenvirale ha curato la preparazione vocale, Roberto Redavid arrangiato le musiche. Di Deni Bianco, infine, sono le scenografie.

«E’ uno spettacolo realizzato dai partecipanti alla “Masterclass di Commedia dell’Arte”, nell’ambito di “I Make Project”– recita il testo di presentazione curato dal Teatro Pubblico Pugliese –. Il percorso formativo sulla commedia dell’arte, partendo da un libero adattamento del celebre “Orlando” di Ariosto, è divenuto una tragicommedia popolare di grande qualità in cui il capocomico Astolfo guida il pubblico attraverso gli inseguimenti e le disavventure amorose che i paladini Orlando e Bradamante affrontano in preda alla passione amorosa».

I biglietti saranno in vendita presso il botteghino del teatro dalle ore 21 alle ore 22 di venerdì 28 e dalle ore 16.30 alle ore 19 di sabato 29. I biglietti saranno acquistabili anche on line sul sito www.teatropubblicopugliese.it sino alle ore 21 di venerdì 28 e nei punti vendita Booking Show.

Lo spettacolo successivo, l’ultimo in programma, si terrà sabato 5 aprile: “Prigioniero della seconda strada”, che vedrà protagonisti due grandi interpreti della nuova commedia italiana, Maurizio Casagrande e Tosca D’Aquino. La compagnia è “La Contrada – Teatro Stabile di Trieste”. Per informazioni ci si può rivolgere al botteghino del Teatro “Mercadante” (telefono 0885-417347), oppure all’Ufficio Cultura e Teatro del Comune di Cerignola (telefono 0885-410251; le e-mail sono ufficio.cultura.teatro@comune.cerignola.fg.it e www.comune.cerignola.fg.it). Si può contattare anche il Teatro Pubblico Pugliese (telefono 080- 5580195).